Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nero Press

Roma caput zombie

Roma caput zombie

Marco Roncaccia

Libro: Copertina morbida

editore: Nero Press

anno edizione: 2015

pagine: 204

Per Aldo la vita è dura ma anche la morte non scherza. La sua compagna l'ha lasciato, la cooperativa per cui lavora non lo paga ed è sotto sfratto. Scambia con un tossico la sua auto, per un posto in una stanza in una palazzina popolare fatiscente di un quartiere degradato di Roma. Viene morso da un piccione che gli arriva in casa dalla finestra. Da quel momento nulla sarà più come prima. Si sorprenderà a divorare il cane di un pastore sardo, i furetti allevati da un homeless che vive nel parco, fino a scoprire il raccapricciante piacere di un pasto di carne umana. Un'avventura tra orrore e degrado, in una periferia romana tristemente in rovina.
13,00

Il sussurro dell'uomo nero

Il sussurro dell'uomo nero

Emanuele Corsi

Libro: Copertina morbida

editore: Nero Press

anno edizione: 2014

pagine: 202

Lisa è una ragazzina dalla fervida immaginazione, le piace raccontare storie e nella sua stanza ci sono moltissimi giocattoli. Una notte, la sua bambola preferita, Corinna, viene avvicinata dall'Uomo Nero, che le sussurra all'orecchio qualcosa di misterioso. Da quel momento, la vita di Lisa diviene un Inferno. Corinna, la delicata damina di porcellana, inizia a plagiare gli altri giocattoli contro la padroncina e riesce persino a rivoltarle contro le persone a lei più care! L'unico che le resterà fedele è un vecchio pupazzo, così brutto da non avere neanche un nome. O meglio, Lisa l'ha sempre chiamato solo "Coso" e con lui fuggirà in soffitta, attraverso un teatrino polveroso, ritrovandosi in un altro mondo, dove i ruoli sono invertiti: i giocattoli sono vivi mentre lei diventa di porcellana. L'avventura di Lisa e Coso è appena cominciata e non sarà facile per loro riuscire a sventare il piano ordito da Corinna, che farebbe di tutto pur di vendicarsi della sua piccola padrona, che non l'ha mai fatta giocare come lei avrebbe voluto. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Editoria. Istruzioni per l'uso

Editoria. Istruzioni per l'uso

Laura Platamone

Libro: Copertina morbida

editore: Nero Press

anno edizione: 2013

pagine: 166

13,00

Minuti contati

Minuti contati

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2012

pagine: 230

13,00

Grosso guaio a Rozzangeles

Grosso guaio a Rozzangeles

Francesco Nucera

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2022

pagine: 312

Al mondo c'è molto più di quello che vediamo e Filippo l'ha scoperto a sue spese. Tutti i mostri che da bambino hanno animato la sua fantasia sembrano aver deciso di trasferirsi a RozzAngeles. Licantropi, vampiri, stregoni e altre creature paranormali hanno deciso di ammazzarlo ma la cosa più bella è che Alessandro, suo inseparabile amico, non sembra notarli nemmeno quando questi provano a sbranarlo. Più il pericolo è grande, più Filippo si preoccupa, più Alessandro non si accorge di nulla. A toglierli dai guai ci pensa Camilla, una Cacciatrice appena diciottenne. Fa parte di un gruppo millenario di guerriere, devote a Minerva, che protegge l'equilibrio tra il bene e il male. Bravissima con la balestra, è una frana nei rapporti umani. Da quando è bambina ha vissuto nel campo base delle Figlie di Minerva, in compagnia delle consorelle e gli zii, e non ha idea di come comportarsi con i ragazzi. Maledizioni, inganni, amore, sangue, una profezia e tante tante risate animano quest'avventura piena di richiami nerd.
15,00

Acrilico

Acrilico

Manuela Malchiodi

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2021

pagine: 256

Durante una visita didattica sulle orme degli street artist, in una periferia cittadina, un gruppo di studenti di Antropologia scopre un murale maestoso ma allo stesso tempo sinistro, per i dettagli delittuosi che vi si scorgono. Poche ore dopo, in quello stesso luogo vengono ritrovati i resti di una donna brutalmente assassinata. Questo omicidio sarà solo il primo di una lunga serie in cui la street art viene utilizzata come sorta di bandiera, di avvertimento, come racconto di un’epopea che sta sconvolgendo la comunità degli artisti urbani. Le connessioni tra delitti e dipinti sono evidenti e Ambra e Alessandro, giovani docenti antropologi che tentano di interpretare i segni misteriosi nelle murate per aiutare la polizia, verranno trascinati dalle indagini in un vortice criminale.
15,00

Il segreto del tribuno

Il segreto del tribuno

Giorgio Galeazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2019

Inverno 53-52 a.C., Gallia centrale. Nell'ultimo anno della campagna di Cesare, mentre si prepara segretamente la rivolta di Vercingetorige, la Tredicesima legione, al comando del fratello minore di Cicerone, è accampata nel territorio dei Cadurci, tribù gallica fiera e ostile agli invasori Romani. Una fredda mattina due notizie in successione sconvolgono la vita ordinata dell'accampamento. Dumnaco, figlio del re dei Cadurci, fino a quel momento trattenuto come ostaggio, è fuggito; poco più tardi, viene rinvenuto il cadavere di un tribuno della legione, Publio Ummidio. Il macabro stato in cui versa il corpo e strane tracce di un rituale fanno pensare che l'orrendo delitto sia stato commesso dal fuggitivo. Ma il tribuno più anziano, Marco Valerio si convince che qualcosa non quadra. Con l'aiuto del suo giovane e fedelissimo servo Tito, che racconta in prima persona tutta la vicenda, Marco Valerio inizierà a indagare all'interno della legione, portando alla luce una scomoda verità.
13,00

Il branco uccide. Caccia al Drago Giallo

Il branco uccide. Caccia al Drago Giallo

Marina Crescenti

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2019

pagine: 192

Oscar e il suo branco affrontano il mondo con il piglio di chi ogni giorno deve fare i conti con la propria anima spietata, sfasciata da abusi subiti e sofferenze patite, “pane quotidiano” della loro infanzia. La crudeltà gocciola da ogni pagina, ma in questa seconda avventura il branco si trova ad affrontare un nemico altrettanto feroce: il Drago Giallo. Nulla placherà la furia del drago, se non la vendetta. Il pericolo, però, potrebbe giungere anche da molto più vicino... I protagonisti del romanzo si muovono all'interno di una storia dalla doppia faccia, che strizza l’occhio a una narrazione cruda e brutale. Non a caso vi si respira il clima di un certo cinema poliziesco – quello italiano degli anni Settanta e Ottanta – che si insinua prepotente fra le righe e prende a calci i sentimenti. A volte capitola e lascia la scena all'amore, cede il passo all'amicizia. Nel branco si riaffacciano, così, speranze e buoni propositi, ma c’è da chiedersi se non siano solo fantasmi pronti a sgretolarsi alla successiva, imminente sequela di calci...
13,00

Home scary home. Case infestate e dimore maledette nel cinema horror americano dagli anni Sessanta ai Duemila

Home scary home. Case infestate e dimore maledette nel cinema horror americano dagli anni Sessanta ai Duemila

Valeria Cappelletti

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2019

pagine: 244

La casa maledetta, stregata o in qualche modo “paurosa” è un archetipo narrativo che affonda le sue radici in un passato remoto. Non è esclusiva del cinema, ma ne troviamo testimonianza anche in letteratura – basti pensare alle misteriose dimore del gotico ottocentesco – e persino negli Epistolarium Libri di Plinio il Giovane, scritti a cavallo tra il I e il II secolo d.C. Ma qual è il segreto di un tale successo? Una casa stregata suscita sgomento e angoscia in quanto si contrappone a quell'idea di luogo deputato alla sicurezza della persona e in grado di proteggere da ciò che sta fuori. La casa è il luogo per eccellenza in cui trovare riparo da tutte quelle situazioni di timore e di malessere che ognuno di noi affronta nel quotidiano. Proprio in questa contrapposizione risiede l’elemento vincente individuato e sfruttato nel cinema dell’orrore: tramutare qualcosa che è percepito come sicuro e rassicurante – la casa – in qualcosa di subdolo e spaventoso. È così che l’home sweet home della tradizione si trasforma in una home scary home, una dimora insidiosa, terrificante, piena di pericoli e mistero.
15,00

Le impure

Le impure

Matteo Bertone

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2018

pagine: 192

Elettra ha trent'anni, vive a Torino e fa la escort o, come ama definirsi, la "babysitter per adulti". Sua madre è scomparsa in circostanze misteriose quando lei aveva sette anni e da quel momento è cresciuta con la nonna Caterina, in una casa isolata tra i boschi del biellese. Qui passa l'infanzia e l'adolescenza, facendo i conti con le voci di paese e il pregiudizio della gente che l'addita come la nipote della strega. Si vocifera infatti che Caterina sia una masca, che abbia poteri magici e che sia in grado di preparare pozioni e lanciare sortilegi. Ma quella vita non fa per lei e, arrivata alle soglie dei diciotto anni, Elettra scappa e si rifugia a Torino da Clara: la migliore amica di sua madre. Tra le due si instaura un legame fortissimo, Clara diventa per lei madre, amica e confidente ed è la porta verso il mondo, quello reale, dal quale la ragazza è sempre rimasta lontana. Quando Elettra riceve la notizia della morte della nonna, Clara sarà la prima a saperlo e a convincerla ad affrontare le sue paure e tornare nei luoghi del suo passato. Per lei ripercorrere la strada di casa vorrà dire decidere di scoprire finalmente quali sono le sue radici e assecondare, fino in fondo, quella forza che da sempre la conduce verso i fitti boschi che proteggono e nascondono i segreti della sua famiglia.
13,00

Il sentiero degli uomini perduti
10,00

Demoni. Accogli me. La notte del diavolo
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.