OM
L'acqua informata nella tradizione cabalistica. Cabala e medicina cinese dalla radice al sintomo
Marco Marini, Giuseppe Demartis
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2020
pagine: 222
Da sempre la ricerca medica, in tutte le sue forme, ha cercato di migliorare le condizioni di vita di coloro che attraversano un momento difficile. L'azione sistemica sul corpo, attraverso l'uso di farmaci o rimedi agisce di certo sul sintomo, spesso facendolo sparire. Ma sparito il sintomo è complesso trovare la causa scatenante, il motivo per il quale tale sintomatologia si manifesta nel corpo. La tradizione ebraica e la medicina cinese sono due grandi tradizioni spirituali e mediche, che hanno gettato le basi nel mondo occidentale e orientale dei processi di guarigione, quella dell'anima e quindi del corpo. Ritrovare la possibilità di agire in profondità sulle cause e giungere alla radice è l'unica via possibile per debellare l'informazione contenuta nella struttura cellulare del nostro corpo. Senza comprendere le cause ci limiteremo soltanto ad agire sul sintomo, elemento transitorio che racconta già di una soluzione della questione a livello profondo. Grazie alle frequenze dell'acqua informata e ai meridiani del corpo della tradizione orientale è possibile ripristinare il corretto flusso energetico. La via è aperta: sta a noi calcare i passi sul sentiero che per ognuno è stato tracciato, al fine di ritrovare il proprio equilibrio e la propria armonia.
Le flessioni della schiena nello yoga. Pashimottanasana, la regina delle flessioni
Raffaella Bellen
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2020
pagine: 104
Questo libro appartiene alla nuova collana nata nell'ambito delle Scuole di Formazione per Diventare Istruttori di Yoga "Oriente-Occidente" promosse dall'associazione Metamorfosys e presenti oggi in numerose sedi in Italia. Con un linguaggio semplice, mirato a raggiungere tutti gli istruttori e aspiranti istruttori con diversi gradi di conoscenza dell'anatomia e della fisiologia, il libro è un approfondimento dell'asana con lo scopo di permettere agli insegnanti di venire incontro a tutte le esigenze dei loro allievi. Spesso infatti, dopo avere compiuto approfondite letture dei classici dello yoga, diventa difficile proporre una lezione in un'aula occidentale, dove le problematiche pratiche si discostano notevolmente dalle situazioni a cui gli antichi e celebri testi di yoga si sono ispirati. Nasce dunque dall'esigenza di tradurre lo yoga nel qui e ora: l'Occidente del Duemila.
Vivere le quattro stagioni dell'anno con l'aiuto degli angeli e degli arcangeli. Consigli, preghiere e rituali per una vita felice e senza problemi
Michele Pio Cardone, Matteo Iannacone
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2020
pagine: 123
Il lavoro si rivolge a tutti quelli che vorrebbero avere accanto a sé una presenza costante nella vita e un aiuto dagli angeli. Questo libro non è però a sfondo confessionale. La formazione degli autori è sì cristiano-cattolica e spesso si fa riferimento ad essa: ma per comunicare con gli angeli non bisogna necessariamente seguire un particolare percorso religioso, perché questi spiriti di luce corrono in aiuto di chiunque li invochi in ogni circostanza. L'assistenza degli angeli non costa nulla, è sempre disponibile. Attraverso questo libro gli autori intendono aiutare con consigli, preghiere e rituali per coinvolgere gli angeli nella quotidianità. Gli angeli non vogliono essere adorati ma desiderano entrare in contatto con noi per darci il loro sostegno e rendere la nostra vita il più possibile felice e senza problemi. Noi però dobbiamo fare la nostra parte, dato che gli angeli non sbrigano il lavoro al nostro posto né intervengono in ogni tipo di circostanza. Essi sono esseri di luce e sono interessati a sostenere solo quanto di positivo vi è in noi e nella nostra vita: quindi non possiamo chiedere loro cose negative o che nuocerebbero ad altri. Nel libro si tiene conto delle stagioni e degli eventi legati al loro scorrere. Non ci sono solo gli angeli custodi ma esistono anche angeli e arcangeli da invocare durante precisi giorni di ogni mese dell'anno. Esistono principalmente quattro arcangeli che reggono le quattro stagioni: Gabriel che presiede l'inverno, Raphael che presiede la primavera, Uriel deputato all'estate e Michael grande protettore dell'autunno. Il libro vuole essere uno strumento prezioso che aiuti a rivolgersi a tutti gli angeli e arcangeli, sempre ben disposti a venire in nostro aiuto in tutte le questioni della nostra vita. I cambi di stagione, poi, corrispondono ad altrettante festività. Il loro profondo significato spirituale, spesso trascurato o addirittura dimenticato, è proprio da ricercarsi nell'attività di questi esseri spirituali.
Compagni di viaggio. La ricerca spirituale laica inizia e finisce nel sé
Paolo D'Arpini
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2020
pagine: 140
"Compagni di viaggio" è una sorta di diario, una raccolta di aneddoti e di esperienze vissute assieme a personaggi particolari, direi "straordinari", incontrati lungo il cammino spirituale. La mia via personale è quella della spiritualità laica quindi questi incontri con i "santi" sono narrati in modo molto informale senza alcuna enfasi o pretesa, cercando comunque di trasmetterne l'insegnamento od il messaggio ricevuto. In alcuni casi gli incontri non sono nemmeno avvenuti su un piano fisico ma su un piano elettivo. Il testo contiene resoconti di prima mano di alcuni momenti significativi vissuti assieme a diversi maestri, una narrazione di dialoghi e confidenze, le stesse che si raccontano tra amici nei momenti d'intimità, durante il ritorno alla nostra vera casa.
La voce alchemica e la forza di guarigione
Ivana Cecoli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: OM
anno edizione: 2020
pagine: 72
Il nostro corpo vibrante, strumento musicale plasmabile, complesso e migliorabile all'infinito, è un mezzo efficace per evocare, chiamare, attivare energie cosmiche, e risuonare con l'assoluto. La voce è il cordone ombelicale, il filo teso tra la terra e il cielo, e in questo risiede il suo potere e la sua arte, l' arte della guarigione. Nell'aspetto materiale, frequenziale, si gioca il potere della parola in termini di energia. Il suono si trasmette e sortisce una reazione in ogni organo, in ogni cellula, in ogni atomo. Le lingue nascono inizialmente come aggregati di suoni, in virtù di uno stretto legame con le cose, le azioni, la varietà delle esperienze, la visione religiosa. Il significato delle nostre parole affonda nei suoni di queste radici, ma quali energie, quali forze cosmiche sono veicolate dalle immagini acustiche delle parole? Nella musicalità del nostro linguaggio si manifesta la trama primordiale del tessuto sonoro espresso e condiviso dai popoli agli albori della civiltà. Il potere dei mantra, delle formule sacre, delle preghiere, dei suoni mistici e curativi sciamanici presenti in ogni tradizione trova una sorprendente conferma dalle attuali ricerche, che ci fanno avvicinare sempre più, con l'uso di sofisticati mezzi di rilevazione, a quella realtà invisibile, vibrante, risonante, che sta alla base della nostra vita. Al presente libro è allegato un CD, contenente nove tracce, con brani appositamente composti per il benessere e l'ispirazione spirituale, in un'ottica di religione universale. I suoni proposti sono stati scelti per l'energia e la musicalità che essi trasportano, nel desiderio di convogliare le conoscenze, i sogni, i simboli, le rivelazioni provenienti da popoli e paesi diversi, idealmente uniti dal desiderio di onorare ed esperire tutto ciò che è sacro. I suoni matrice, le sillabe mistiche e curative, la trama melodica e armonica, Faranno da contorno al succedersi delle deità, chiamate da tutte le tradizioni per vegliare benevoli sulle nostre vite, sui nostri sogni, sulla nostra evoluzione, sul nostro benessere.
Il training autogeno ti cambia la vita. Manuale di rilassamento fisico mentale ed emotivo
Fulvio Fiori
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2020
pagine: 116
A quasi cento anni dalla sua ideazione - merito del famoso medico tedesco Schultz - il Training Autogeno continua a diffondere distensione, benessere e serenità. E lo fa in modo naturale e originale, perché ti rende autonomo dal terapeuta, con il prodigioso potere della parola. Infatti, mano a mano che lo impari, puoi applicare da solo le semplicissime formule verbali, sicuro di ottenere istantaneamente rilassamento del corpo, equilibrio della mente e armonia del cuore. Sensazioni che col tempo prendono spazio nel tuo vivere quotidiano, fino a fame parte ogni giorno, abbassando il livello di stress e alzando la gioia di esistere. Così, in assoluto relax, senza sforzo, a occhi chiusi, il Training Autogeno ti cambia la vita.
Yoga Rasa. Un viaggio nell'essenza dello yoga
Amrita G. Ceravolo
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2020
pagine: 309
"Ho incontrato lo Yoga 22 anni fa e attraverso questo libro ho raccolto le pratiche tradizionali indiane che a mia volta ho ricevuto dagli Insegnanti e Maestri incontrati sul mio percorso. Un sostegno alla pratica attraverso Asana, Mantra, Mudra, Pranayama, tecniche di purificazione, di concentrazione e meditazione, ma anche una minuscola parte dell'immenso mare della filosofia e fisiologia Yoga e dell'Ayurveda. Le asana sono sì uno strumento importante nel percorso, rappresentano una delle otto tappe individuate dal saggio Patanjali per arrivare al Fine Ultimo. Ma come tali devono essere considerate...una tappa. Nel testo si troveranno posizioni semplici, così che possano essere praticate anche da principianti. Attraverso le diverse proposte contenute nel libro, ognuno individuerà l'aspetto e la pratica che sente più vicino al suo modo di essere. Qualcuno potrà sentire meno vicina la meditazione e preferire la pratica delle asana, o viceversa qualcuno potrà dedicarsi con più passione alla pratica di pranayama o di tecniche pià introspettive. Qualunque pratica si scelga, è quella giusta se ci fa sentire a nostro agio e ci aiuta a sentire tranquillità."
Eros e tartufi. Storia di un afrodisiaco. Scienza, letteratura, arte e ricette segrete
Giordano Berti
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2020
«Tutte queste pagine sono percorse dal soffio e dal brivido dell'ignoto e perfino del proibito: il che immediatamente richiama da un lato alla dimensione prometeica latente in ciascuno di noi, dall'altro al senso del peccato.» (Prof. Franco Cardini, emerito docente di Storia medievale). Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini. Questa affermazione, tratta da un famoso romanzo, spiega efficacemente da dove proviene il potere dei tartufi: dal profumo, sostanza invisibile eppure capace di attirare o respingere, di risvegliare ricordi, suscitare emozioni e desideri, anche sessuali. Della magia dei profumi, i tartufi sono la più vivida testimonianza. Nessun altro cibo possiede il fascino e la forza di suggestione di questi funghi sotterranei che, sposando l'olfatto al gusto, rafforzano il rituale del cibo condiviso e creano aspettative, suggeriscono complicità, alimentano seduzioni. I tartufi esaltano la mente ancor prima di mettersi a tavola, in virtù di un'aura misteriosa che si è consolidata nel corso dei secoli. Trattati di medicina, ricettari, racconti e poesie di fini letterati, suggerimenti di speziali-alchimisti che con i tartufi hanno cercato di creare il perfetto elisir d'amore... sono queste le principali fonti che hanno tramandato la credenza nelle virtù afrodisiache dei tartufi. E poi i predicatori, i moralisti, i perbenisti che in ogni epoca ne hanno confermato le virtù, suggerendo di evitare questo frutto della terra che giova a Venere e spinge alla lussuria. Questo libro svela i misteri più intimi di un fungo più che magico essendo nato, secondo la leggenda, da un incontro amoroso: un fulmine divino penetrato nelle viscere della Madre Terra.
Lasciar libera la luna
Éric Baret
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2020
pagine: 271
Nutrito dalla tradizione non-dualista dello shivaismo del Kashmir, Éric Baret rimanda gli uditori all'osservazione di come il corpo esprime le emozioni, all'ascolto. La visione liberatoria che ne deriva, che l'origine delle nostre sofferenze è illusoria, ci porta ad abbandonare le nostre pretese di sapere. Le conversazioni raccolte in questo libro sono un invito a celebrare la vita nell'istante, senza la paura di un futuro immaginario.
La febbre non è una malattia. Il «fuoco» che aiuta a guarire, dalla visione moderna alle medicine tradizionali
Gianpaolo Giacomini
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2020
pagine: 111
La febbre non è una malattia, è semplicemente una risposta biologica temporanea - che coinvolge sistemi ed apparati in modo "olistico", automaticamente prodotta dal corpo quando esiste un "problema da risolvere", sia esso di natura infettiva, infiammatoria o psico-emotiva. L'aumento di calore corporeo è la risposta più diffusa, innata e frequente in tutto il regno animale, uomo incluso, e comprenderne il profondo significato biologico può aiutare a rimanere sobri e consapevoli di fronte alle paure immotivate da essa generate. Questo testo spiega in modo semplice e alla portata di tutti quale è il vero significato biologico della febbre e perché non dobbiamo averne timore, ma comprensione e "rispetto". È una guida, per chiunque, alla comprensione del ruolo che la risposta febbrile ha nel corpo, aiutando il lettore anche meno esperto a tranquillizzarsi di fronte alle paure che si manifestano di fronte a questo fenomeno biologico.
Lasciare il corpo
Giancarlo Giudice
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2019
pagine: 112
Andrea ha quindici anni, è estate e si sta annoiando. Decide di vagabondare con il cane della nonna per i palazzi abbandonati del centro storico del suo paese. Per caso rinviene il suo corpo, privo di vita, riverso tra l'erbaccia del cortile di uno di quegli stabili. Probabilmente è morto precipitando da un parapetto, senza rendersene conto... L'evento non lo fa sprofondare nella disperazione. Tutt'altro! Diviene l'occasione per raccontare al pubblico dei vivi, quale meravigliosa esperienza lo attende in questa nuova condizione.
Kryon il significato della trasformazione
Angelo Picco
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2019
pagine: 298
Stiamo vivendo tutti quanti un’epoca di grande trasformazione e sembra che spesso il tempo, con tutti i suoi avvenimenti, corra molto più velocemente di noi, costringendoci ad arrancare al suo inseguimento. Il ritmo con cui le cose accadono può mettere paura proprio perché non ci dà modo di metabolizzare le cose, lasciandoci dentro un groviglio di sensazioni, di frustrazioni a cui a volte è difficile dare un nome; questo succede maggiormente a coloro che sono su un sentiero di ricerca umana e spirituale. Sarebbe bello trovare un manuale delle istruzioni che ci dica come affrontare questa trasformazione di valori, di senso di identità individuale e collettiva, di evoluzione a tutti i livelli, per capirne il vero significato. L’Entità Angelica Kryon in questo libro di sue canalizzazioni ci offre il manuale di istruzioni che stiamo cercando per capire cosa sta succedendo. Attraverso il suo inconfondibile stile fatto di semplicità e di grande profondità ci guida alla scoperta delle giuste chiavi interpretative per comprendere la realtà umana e spirituale. Le sue parole vi daranno una sensazione di sicurezza e di solidità interiore, rafforzando sempre di più la vostra conoscenza, per donarvi una visione veramente unica, direi la sola visione possibile, di questo periodo di trasformazione interiore ed esteriore che ci riguarda tutti. Dopo avere letto il libro la prima volta, tornerete a leggerlo e a rileggerlo ancora perché il suo significato vi arricchirà sempre di contenuti e sfumature nuovi, in quanto nel frattempo, grazie a questa lettura, la vostra coscienza e la vostra consapevolezza si apriranno sempre di più. Solo Kryon è capace di darvi tutto questo perché lui è una fonte viva presente in mezzo a noi, e quindi le informazioni che ci porge sono le uniche autentiche che ci arrivano senza filtri, pure e incontaminate. Non troverete da nessuna parte messaggi di questo livello e completezza, che vi dicono cosa sta succedendo, e di come utilizzarlo a vostro favore, per evolvere spiritualmente, emotivamente e materialmente. Questo è il solo e unico manuale delle istruzioni per vivere questi tempi con facilità e serenità, che vi faccia raggiungere una completa maturità umana e spirituale.

