Paco Editore
Theo. Il dono degli dei
Emilio Nessi
Libro: Libro in brossura
editore: Paco Editore
anno edizione: 2000
pagine: 96
Nel mare greco delle Sporadi settentrionali un cucciolo di foca monaca, una specie a rischio d'estinzione, viene rapito da un'ondata. Il piccolo è incapace di sfamarsi senza la mamma. Ma elenì, una coraggiosa bambina di sette anni, lo trova e chiama gli esperti perchè lo salvino. Una storia vera raccontata come una favola. Il ricavato del libro va interamente devoluto a favore dei cani e dei gatti senza famiglia aiutati dal Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela dei cani.
Calendario di Paco 2024
Diana Lanciotti
Prodotto: Calendario
editore: Paco Editore
anno edizione: 2023
pagine: 16
Un anno intero di bontà e... tanti bei musi 365 giorni di amore, simpatia e beneficenza. Un “oggetto di culto” per migliaia di amanti degli animali. Un appuntamento imperdibile. Intensi primi piani realizzati da Diana Lanciotti, scrittrice famosa per i suoi libri sugli animali. Specializzata in ritratti di cani e di gatti, è autrice dei libri fotografici I miei musi ispiratori, Occhi sbarrati, Paco, il simpatico ragazzo e Cuori grandi così. Formato 15x49 cm, 13 mesi, ampio spazio per le note, bellissime fotografie di cani e di gatti. Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali, per aiutare i cani e i gatti senza famiglia. Da ventisette anni è il più amato da chi ama gli animali e non ama i calendari con donnine in pose più o meno osé. Anche se Paco è scomparso, tutte le iniziative del Fondo Amici di Paco proseguono in suo nome. Come il famoso Calendario di Paco, che vede in posa, oltre a Paco, tanti cani e gatti che offrono la propria bellezza e la propria simpatia per una nobile causa: aiutare i cagnolini e i mici senza famiglia, ai quali va versato il ricavato di questo bellissimo calendario. Ogni fotografia, scattata da Diana Lanciotti, la fondatrice del Fondo Amici di Paco, specializzata in ritratti di cani e gatti, diventa un’occasione di gioia e di scoperta del mondo degli animali che ci circondano. «Si tratta di cani e di gatti, spesso di razza, che hanno già una famiglia», dice Diana, «ed è un modo per far sì che i cani e i gatti più fortunati facciano qualcosa per i loro simili meno fortunati. Quest’anno abbiamo scelto anche alcuni cani e gatti adottati nei rifugi e felicemente adottati. Anche loro danno una... zampa ai loro simili in attesa di adozione.» Diventato un “oggetto di culto” per migliaia di amanti degli animali che pur di averlo lo prenotano da un anno all’altro, il Calendario di Paco si presenta nella pratica versione da parete (15x49 cm) oppure da scrivania, per essere sempre a portata d’occhio e di mano e strappare un sorriso anche durante le ore di studio o di lavoro. Un bellissimo e utile regalo per chi ama gli animali, da fare a una persona cara o a sé stessi, per iniziare l’anno con un generoso gesto d’amore verso tutti gli amici a quattro zampe. Bastano pochi euro per ricordarci per 365 giorni di aver pensato anche a chi non sa chiedere il nostro aiuto ma ne ha tanto bisogno. E almeno a Natale merita un pensiero speciale.
Calendario di Paco 2023
Prodotto: Calendario
editore: Paco Editore
anno edizione: 2022
pagine: 16
Il calendario di Paco 2023: un anno intero di bontà e... tanti bei musi. Un "oggetto di culto" per migliaia di amanti degli animali. Un appuntamento imperdibile. Intensi primi piani realizzati da Diana Lanciotti, scrittrice famosa per i suoi libri sugli animali. Specializzata in ritratti di cani e di gatti, è autrice dei libri fotografici I miei musi ispiratori, Occhi sbarrati, Paco, il simpatico ragazzo e Mostri canini.
Calendario di Paco 2022
Diana Lanciotti
Prodotto: Calendario
editore: Paco Editore
anno edizione: 2021
pagine: 16
Il calendario di Paco 2021
Prodotto: Calendario
editore: Paco Editore
anno edizione: 2020
pagine: 16
Un "oggetto di culto" per migliaia di amanti degli animali. Un appuntamento imperdibile. Intensi primi piani realizzati da Diana Lanciotti, scrittrice famosa per i suoi libri sugli animali. Specializzata in ritratti di cani e di gatti, è autrice dei libri fotografici I miei musi ispiratori, Occhi sbarrati, Paco, il simpatico ragazzo e Mostri canini. Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.
Il calendario di Paco 2018
Diana Lanciotti
Libro: Copertina rigida
editore: Paco Editore
anno edizione: 2017
pagine: 16
Anche se Paco è scomparso undici anni fa, tutte le iniziative del Fondo Amici di Paco vanno avanti in suo nome. Come il Calendario di Paco, che vede in posa, oltre a Paco, tanti cani e gatti che offrono la propria bellezza e la propria simpatia per una nobile causa: aiutare i cagnolini e i mici senza famiglia, ai quali va versato il ricavato di questo bellissimo calendario. Ogni fotografia, scattata da Diana Lanciotti, la fondatrice del Fondo Amici di Paco, specializzata in ritratti di cani e gatti, diventa un'occasione di gioia e di scoperta del mondo degli animali che ci circondano. Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali Onlus.
Paco. Il re della strada
Diana Lanciotti
Libro: Copertina morbida
editore: Paco Editore
anno edizione: 2016
pagine: 144
Paco, il famoso testimonial e ispiratore del Fondo Amici di Paco. Un cane reale che, con il suo esempio, ha salvato migliaia e migliaia di suoi simili dalla solitudine. Una storia piena di speranza e insegnamenti per riflettere, comprendere, amare. Il libro che ha dato vita al Fondo Amici di Paco, l'associazione che da anni si occupa di assicurare un futuro più felice a migliaia e migliaia di cani e di gatti, a cui vanno interamente devoluti gli introiti delle vendite.
Il calendario di Paco 2013
2013 CALENDARIO
Libro: Copertina morbida
editore: Paco Editore
anno edizione: 2014
Mondo cane. Il mondo, nei peli di un cane
Elena Grassi
Libro: Libro in brossura
editore: Paco Editore
anno edizione: 2014
pagine: 144
Volete saperne di più sul conto del vostro cane o dei cani in genere? Chiedete a Winky, il protagonista di questa storia che ne racchiude tante: lui vi condurrà per mano, in un viaggio fantastico, a scoprire l'affascinante mondo canino ma anche un po' di quello umano. E, alla fine di questo libro, una sorta di manuale canino in forma di romanzo, avrete capito tante cose in più dei nostri migliori amici. Il ricavato è destinato al Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela dei cani.
Un amico chiamato cavallo
Flavio Palumbo
Libro: Copertina morbida
editore: Paco Editore
anno edizione: 2014
pagine: 96
Un approccio rivoluzionario per conoscere, capire, frequentare il cavallo con reciproca soddisfazione, superando preconcetti e visioni riduttive. Per evitare i troppi errori e creare un rapporto di vera e profonda amicizia. Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco, per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.
Parlando con gli animali. La comunicazione telepatica tra noi e le altre specie viventi
Janine Adams
Libro: Copertina morbida
editore: Paco Editore
anno edizione: 2014
pagine: 192
La comunicazione telepatica con gli animali è una disciplina molto diffusa nei paesi anglosassoni, ma ancora tutta da scoprire in Italia. In questo libro è spiegato come fanno i comunicatori telepatici a comunicare con gli animali; come conoscere la storia del vostro amico animale; che comunicare può aiutare a identificare problemi di salute e di comportamento. E, con un po' d'esercizio, anche voi imparerete a parlare con i vostri animali. Il ricavato del libro va interamente devoluto al Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela dei cani.
Paco. Diario di un cane felice
Diana Lanciotti
Libro: Libro in brossura
editore: Paco Editore
anno edizione: 2014
pagine: 288
Dall'autrice di "Paco, il re della strada", il secondo libro della famosa trilogia di Paco. Una nuova edizione aggiornata e rivista dall'autrice, con due nuovi capitoli inediti che completano la storia di Paco, che tanti hanno già letto e amato. Un originale diario scritto a... 2 mani e 4 zampe, in cui i due "coautori" raccontano, un capitolo a testa, il percorso che li ha portati a incontrarsi e a legarsi per la vita. Travolgente, commovente, divertente, per conoscere la storia del cane benefattore che ha cambiato la vita di tanti suoi simili e il modo di pensare degli umani nei confronti degli animali, dei loro sentimenti, dei loro diritti. È una storia che ne racchiude due: quella di un'umana che da sempre ama gli animali e quella di un cane che ha conosciuto l'amore ma anche la crudeltà degli umani. È un libro insolito, appassionante, in cui i due "coautori" raccontano, un capitolo a testa, la propria storia: due storie che partono distanti, ma che il destino farà convergere e poi proseguire parallele. Il racconto si dipana attraverso esperienze canine e umane sommate insieme: l'amore tra cani e umani e tra cani e cani, l'abbandono, il randagismo, il canile, l'adozione, fino a una nuova vita, dove Paco, diventato il simbolo di tutti i cani abbandonati, si impegna ad aiutare i suoi simili meno fortunati di lui. Il ricavato (compresi i diritti d'autore) è interamente devoluto al Fondo Amici di Paco, per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.