Pan Libri
Tai Ji Quan. La forma lunga e la forma breve
Carlo Moiraghi
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 318
Una guida maneggevole, destinata non solo ai cultori del Tai Ji Quan, ma anche a coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina. Teoria, pratica, esperienza interiore: i tre aspetti inscindibili e complementari di questa pratica antichissima della meditazione in movimento in un solo volume, agile e ricco di illustrazioni. Uno strumento completo in cui l'autore illustra, con una straordinaria dovizia di particolari, i due principali esercizi del Tai Ji Quan:
Per genitori single
Barry G. Ginsberg
Libro: Copertina rigida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 255
Questo libro si propone di aiutare i genitori single, il cui numero è decisamente in crescita, a fronteggiare i problemi quotidiani con i figli donando loro coraggio e serenità. L'autore, che ha individuato 50 atteggiamenti da adottare per superare i problemi insiti nel ruolo del genitore single, sottolinea l'importanza del dialogo, del confronto quotidiano, del sapersi esprimere con chiarezza e soprattutto dell'offrire, attraverso il proprio comportamento, un esempio chiaro e coerente al quale i figli possano ispirarsi in ogni momento.
I segreti dei numeri
Sonia Ducie
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 187
La numerologia è un'antica disciplina impiegata per la prima volta da Pitagora, il celebre matematico greco vissuto nel VI secolo a.C. Il suo scopo precipuo è lo studio dei numeri da 1 a 9, utilizzati come carte divinatorie che consentono di scoprire il destino che ci attende, come dobbiamo agire nel campo del lavoro e nella vita privata per vivere con serenità e avere successo, nonché quale atteggiamento assumere per instaurare rapporti interpersonali duraturi e soddisfacenti. Questa guida, che rappresenta una semplice introduzione a tale argomento, illustra: gli elementi chiave della numerologia; come elaborare uno schema divinatorio; i numeri della nostra personalità e della nostra vita, e la loro influenza sulla nostra esistenza.
Essere single, essere felici
Ernie J. Zelinski
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 248
Al giorno d'oggi chi ha scelto di vivere da solo gode di insperate opportunità per costruirsi una nuova identità, oltre che uno stile di vita più consono alle proprie aspirazioni. In tal senso, questo volume è una fonte di suggerimenti per i single che aspirino a vivere in armonia con i propri obiettivi, i propri interessi e la propria vera natura. L'autore di questo volume - a suo tempo pubblicato con il titolo "Vita da single, vita da re" in particolare mostra come: essere felici con se stessi; individuare svaghi alternativi; scoprire la propria vocazione; godere del tempo che si dedica a se stessi; movimentare la propria vita.
Il sonno dei bambini. 100 risposte per giovani mamme ansiose di assicurare sonni tranquilli ai propri figli
Sabine Friedrich
Libro: Copertina rigida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 157
Questa guida pratica è una sorta di manuale di pronto soccorso destinato a mamme e papà i cui figli, neonati o comunque in età prescolare, non dormono sonni tranquilli. Rispondendo a 100 quesiti sul tema, il testo si articola in due parti. Nella prima si trattano i problemi dei bambini sotto l'anno di età e si affrontano argomenti quali: quanto tempo è bene dedicare al riposo; il sonno notturno e i sonnellini diurni; gli intervalli tra il sonno e il bisogno di alimentarsi; l'ambiente e il riposo; la fase del risveglio. La seconda parte è dedicata ai bambini di età compresa tra 1 e 3 anni e si esaminano ulteriori problematiche: i riti che accompagnano l'andare a letto; l'addormentamento, il riposo notturno; il sonnellino, la pappa della notte.
La saggezza del mondo
Norma Gleason
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 206
Questo libro raccoglie 1500 proverbi, adagi popolari e citazioni divenute proverbiali - ordinati alfabeticamente per argomento e tutti puntualmente accompagnati dall'indicazione della provenienza geografica - che si riveleranno non solo una dimostrazione inoppugnabile della saggezza popolare, ma anche uno strumento utile per individuare la cultura e la mentalità tipiche di una nazione. I detti francesi si riconoscono infatti per il loro carattere filosofico-intellettuale, quelli irlandesi e scozzesi sono permeati da un'arguzia mordace, mentre i proverbi russi evidenziano un'accettazione stoica di tutto ciò che riserva il destino.
Dominare l'artrite per vivere meglio
Margaret Hills
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 191
Il presente volume trae spunto dalla vicenda personale dell'autrice, Margaret Hills, afflitta sin da giovane età da una forma di artrite invalidante che la medicina tradizionale non riusciva a curare. Risoluta a non compromettere la qualità della propria vita a causa di una malattia che le rendeva impossibile svolgere le più comuni attività, Margaret elaborò, avvalendosi delle conoscenze maturate come infermiera, una terapia semplice e naturale, che contro tutti i pronostici dei medici si rivelò straordinariamente efficace. Nel libro l'autrice illustra il suo programma terapeutico e offre informazioni riguardo alla dieta migliore da seguire e agli effetti indesIderati dei nuovi farmaci che curano l'artrite.
Dizionario dei nomi
Annarosa Selene
Libro: Libro in brossura
editore: Pan Libri
anno edizione: 2004
pagine: 402
Quest'opera propone un'ampia carrellata su oltre 3000 nomi propri di persona, fornendo per ognuno dettagliate informazioni: la lingua di origine; il significato etimologico; l'origine storica; l'esatta ricorrenza sul calendario del santo corrispondente; notizie biografiche sul santo stesso e su eventuali personaggi illustri che hanno portato il nome. La completezza dei dati raccolti potrà soddisfare la curiosità del lettore più esigente e venire in soccorso dei genitori ancora incerti nella scelta del nome del loro bambino.
Dizionario dei proverbi
Annarosa Selene
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2004
pagine: 336
I proverbi hanno una diffusione universale e si riscontrano anche presso le popolazioni più primitive. Tipico patrimonio delle classi popolari, essi richiamano verità di ordine morale e norme di carattere pratico. In questa raccolta sono riuniti motti e sentenze spesso molto noti, talora dimenticati, la cui arguzia e profondità è preziosa occasione per riflettere, in una lettura che stimola e arricchisce, sul patrimonio della millenaria esperienza umana. Più di 10.000 proverbi selezionati e classificati per voci, un compendio di pensieri e riflessioni di filosofi e gente semplice, un distillato di saggezza e verità verificabili nella quotidiana esperienza da ogni lettore.
Cattive abitudini buone maniere
Lauri Berkenkamp, Steven C. Atkins
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2004
Dominare l'anoressia nervosa per vivere meglio
Christopher Freeman
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2004
pagine: 254
Questo volume, concepito in origine come manuale per i pazienti del Royal Edinburgh Hospital affetti da anoressia nervosa o comunque da disturbi legati all'alimentazione, si segnala per la sua impostazione concreta e al tempo stesso accessibile; propone una terapia fondata sull'analisi dei comportamenti dell'individuo e volta a modificarli, applicabile in relazione a diverse patologie, specie per la cura dell'anoressia. Tale disagio, diffuso principalmente in soggetti di sesso femminile, colpisce però indifferentemente soggetti di ambo i sessi, di tutte le età e condizioni sociali.