Pan Libri
Sarò mamma
Susan Magee, Kara Nakisbendi
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2006
pagine: 288
Da che mondo è mondo le donne, nel momento in cui decidono di avere un figlio, si trovano a dover affrontare l'esperienza unica, e talvolta difficile, del parto. "Sarò mamma" è un compagno di viaggio per le donne che si trovano a dover affrontare i lunghissimi ed emozionanti 280 giorni della gravidanza. Passo dopo passo, giorno dopo giorno, il libro affronta le principali tappe e problematiche legate a questo periodo così delicato. Le autrici, in modo divertente e coinvolgente, propongono una serie di utili consigli di medici e di madri, aneddoti spassosi e citazioni divertenti, e, soprattutto, non censurano informazioni e dettagli che, per non suscitare allarmismi e timori eccessivi, altri testi non osano raccontare...
Dominare il ronzio auricolare per vivere meglio
Maria Holl
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2006
pagine: 151
Questo libro è destinato a tutti coloro che sono affetti da ronzio auricolare, conosciuto anche come tinnito, e che non desiderano sottoporsi alle cure mediche tradizionali o che, avendole provate, non ne hanno tratto alcun giovamento. La cura, descritta puntualmente in questo libro, si articola in un ciclo progressivo di dodici lezioni, ciascuna delle quali è costituita da una precisa serie di esercizi, cui il paziente si deve applicare per almeno cinque minuti ogni giorno. Dopo due o tre settimane di quotidiana pratica di una lezione, il malato potrà passare alla successiva. Gli esercizi descritti agiscono sul sistema energetico, il Chi, attraverso il quale scorre l'energia vitale, e mirano a riequilibrarlo, secondo le indicazioni della medicina cinese.
Perché non riesco a dimagrire
Lynette A. Menefee, Daniel R. Somberg
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2006
pagine: 151
Questo manuale affronta il complesso problema del sovrappeso dal punto di vista psicologico, spiegando quali atteggiamenti mentali occorre evitare per riuscire a seguire con costanza una dieta e un programma di esercizio fisico. Gli autori individuano le dieci barriere psicologiche che rappresentano gli ostacoli più comuni al raggiungimento del peso forma, offrendo gli strumenti per superarle e per adeguarsi al contempo a un nuovo stile di vita, più sano ed equilibrato, adottando buone abitudini da mantenere.
La chiave della longevità. I consigli di un medico famoso per godersi una lunga vita in ottima salute
Roger Henderson
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2006
pagine: 246
I progressi compiuti dalla medicina negli ultimi anni hanno fatto sì che l'obiettivo di vivere fino a cent'anni non sia un semplice miraggio o un'utopica illusione. In questo libro - già pubblicato con il titolo "Cento modi per vivere bene fino a cent'anni" - l'autore illustra 100 modi diversi grazie ai quali si possono accrescere le possibilità di godere di una vita lunga e sana. Il volume, ricco di consigli relativi alla medicina preventiva, alla dieta, allo stile di vita, ai rimedi naturali, affronta i seguenti argomenti: l'importanza dello screening per prevenire il cancro; il controllo della pressione del sangue; i benefici della dieta mediterranea; l'efficacia dell'omeopatia; il cambiamento del proprio stile di vita.
I prodigi della medicina olistica. Come una vita sana ed equilibrata può diminuire il rischio di tumori
Rosy Daniel, Rachel Ellis
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2006
pagine: 279
L'idea centrale del libro nasce dall'osservazione dell'efficacia della medicina olistica nella cura dei tumori, ma anche dall'intuizione che il medesimo approccio possa essere applicato anche nel campo della prevenzione. Questa ipotesi deriva dalla constatazione che l'insorgenza delle malattie tumorali è dovuta in gran parte allo stile di vita a rischio molto diffuso nella società occidentale. Il volume è strutturato in due parti. La prima è dedicata alla descrizione della malattia e delle sue cause, della sua diffusione, dei fattori di rischio e dei metodi per ridurli. La seconda espone l'approccio olistico alla salute evidenziando la possibilità di prevenire le malattie grazie a uno stile di vita sano.
Siamo seri, ridiamoci sopra
Sol Brodski
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2006
pagine: 316
Il fatto che ci ostiniamo a darle un senso forse dimostra che la vita un senso non ce l'ha proprio. Del resto, costringerla nei nostri schemi razionali è un'impresa disperata, giacché la vita stessa è per definizione inafferrabile in quanto soggetta al continuo divenire. Allora perché angustiarsi? Perché non sforzarsi di vederla sotto una luce più distaccata, cogliendone il ridicolo, il lato paradossale? Ecco dunque a questo scopo una raccolta di citazioni, tratte da molte fonti: opere letterarie, saggi, articoli, interviste, film, programmi televisivi e via discorrendo, che toccano gli argomenti più disparati: l'umanità, la natura; il denaro, il lavoro, il sesso; l'arte, la politica, la religione; lo sport, il tempo libero, la moda.
Non tutto lo stress vien per nuocere
Barry Lenson
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2006
pagine: 179
L'autore di questo saggio, già pubblicato come "Lo stress che fa bene, lo stress che fa male", propone molti consigli pratici e strategie per migliorare lo stato della nostra salute e per ottimizzare la qualità del nostro lavoro attuando piccoli cambiamenti sotto lo stimolo dello stress che è dentro di noi. Lenson distingue due tipi di stress, l'uno negativo e causa di conflitti, l'altro positivo e fonte di stimolo per quanto riguarda i nostri obiettivi in ambito lavorativo e nella vita di relazione. Il primo genera atteggiamenti mentali distruttivi, il secondo ci è utili e ci rende ottimisti. Nel momento in cui ci renderemo conto che lo stress positivo è una realtà, riusciremo anche a comprendere che ogni evento della nostra vita cela opportunità nascoste dalle quali possiamo trarre vantaggio.
Non ce la faccio più!
Donatella Caprioglio
Libro: Copertina rigida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2006
pagine: 288
Partendo proprio dalle domande concrete che ogni genitore potrebbe porle dall'alimentazione alla scuola, dall'aggressività alla sessualità - l'autrice invita alla ricerca della strada per allevare i figli, dai primi mesi all'adolescenza, nel rispetto dell'individualità e della personalità di ciascuno. Questo libro raccoglie più di 200 domande e risposte rivolte da mamme, papà, nonni, insegnanti, ma anche dai ragazzi, sui piccoli e grandi problemi di tutti i giorni. È un invito alla riflessione per condividere con altri delle difficoltà che molto spesso pensiamo di sopportare in solitudine.
Super Sudoku
Martin Wright, Mohammed Miah
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2006
pagine: 48
All'interno di questo libro si trova un tabellone magnetico per il sudoku e 81 mattoncini calamitati e numerati dall' 1 al 9, blu da un lato e rossi dall'altro. Scegliete un gioco dal libro - vi sono quattro sezioni per altrettanti livelli di difficoltà - e poi posizionate i numeri sul diagramma con il lato blu verso l'alto, in modo da riprodurre esattamente il gioco che avete scelto. Per completare il gioco userete poi i restanti numeri girandoli dal lato rosso.
Tutto quello che un genitore non dovrebbe fare
John C. Friel, Linda D. Friel
Libro: Copertina rigida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2006
pagine: 222
Talora, purtroppo, i genitori tendono ad adottare nei confronti dei figli strategie educative errate o incoerenti, che potrebbero ripercuotersi negativamente sulla formazione dei giovani, In questo saggio istruttivo, già pubblicato con il titolo "Quando i genitori sbagliano", gli autori, partendo dall'idea che anche i piccoli cambiamenti possano dare luogo a risultati sorprendenti, propongono una tecnica graduata per migliorare sensibilmente la qualità della vita familiare e bandire comportamenti nocivi originati da sette errori di base: viziare i figli arrivando a deresponsabilizzarli; penalizzare la vita di coppia trascurando il partner; costringere i figli a svolgere troppe attività extrascolastiche impegnative; trascurare la propria dimensione spirituale e emotiva; pretendere di instaurare con i figli un rapporto amichevole da pari a pari; non riuscire ad imporre regole e limiti; aspettarsi che il figlio realizzai i sogni frustrati dei genitori.
Non farti fregare dal passato! Vivere bene oggi, senza lasciarsi condizionare dalle brutte esperienze di ieri
Rosario Alfano, Rocco Americo
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2006
pagine: 158
Le esperienze negative lasciano dentro di noi pessimismo, senso di sfiducia, convinzioni limitanti e pregiudizi nei confronti di noi stessi e degli altri. Questo libro propone un metodo rapido e concreto per ripulire la mente da tutte queste scorie psicologiche. Si tratta di una vera e propria alternativa al percorso della psicanalisi. L'autore, infatti, non ci chiede di guardare indietro, di rientrare in contatto con i vissuti dolorosi, né di capire il perché degli eventi che ci sono capitati. Preferisce fornire al lettore una strategia più pratica, divertente e veloce per ristabilire un rapporto positivo con il passato. Gli esercizi e le riflessioni di questo manuale saranno di grande aiuto a chi: è sfiduciato verso il presente, il futuro, se stesso o gli altri; non riesce ad uscire dai ricordi negativi; non crede di meritare granché dalla vita o si sente vittima della sfortuna; vuole evitare di ripetere gli stessi errori; desidera trasformare il passato nel suo maestro.