Postmedia Books
Il canone Vignelli
Massimo Vignelli
Libro: Copertina morbida
editore: Postmedia Books
anno edizione: 2012
pagine: 112
Con questo manuale, il famoso designer italiano Massimo Vignelli, ci permette di entrare nel mondo del buon design secondo le regole e i criteri che ha sviluppato nell'arco della sua carriera. Vignelli utilizza numerosi esempi per trasmettere le applicazioni nella pratica, dalla progettazione del prodotto tramite sistemi di segnaletica e la progettazione grafica del corporate design. In questo modo lascia una traccia di fondamentale importanza, un manuale a disposizione dei giovani designer che per la chiarezza dell'esposizione e la traduzione visiva dei concetti (il libro è interamente disegnato da Vignelli e dal suo team) è destinato a diventare una bibbia del design contemporaneo.
Juke box! Suoni vissuti, diffuse emozioni
Libro
editore: Postmedia Books
anno edizione: 2009
pagine: 144
L'abuso della bellezza
Arthur C. Danto
Libro: Copertina morbida
editore: Postmedia Books
anno edizione: 2008
pagine: 192
Un secolo fa, la bellezza era considerata quasi all'unanimità lo scopo supremo dell'arte e persino sinonimo d'eccellenza artistica. Tuttavia, oggi la bellezza è vista come un crimine estetico e gli artisti sono spesso messi all'indice dai critici se le loro opere sembrano mirare al bello.
Gerhard Richter. La pratica quotidiana della pittura
Libro
editore: Postmedia Books
anno edizione: 2005
pagine: 300
"La pratica quotidiana della pittura" è uno dei più bei libri mai scritti da un artista, un'importante testimonianza sull'arte degli ultimi 40 anni da parte di uno dei suoi più grandi interpreti. In sette anni di lavoro l'artista e il curatore hanno raccolto in questo libro documenti che abbracciano tutta la carriera di Richter, dalle lettere personali alle riflessioni inviate ad altri artisti, dalle risposte ai critici ai brani apparsi in varie riviste nel corso del tempo.