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ROI edizioni

Le qualità dei leader 65 skill fondamentali per esercitare la leadership

Jo Owen

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 263

Molti autori hanno cercato di definire che cos'è la leadership. Questo libro parte invece da una domanda diversa: "Come posso imparare a esercitare la leadership?" Secondo Jo Owen (top manager, studioso e divulgatore fra i più autorevoli al mondo) non esiste una ricetta fissa per essere un leader efficace. La leadership è una combinazione di qualità e atteggiamenti, che ognuno deve scegliere e bilanciare in base al suo ambiente, al suo business e alla sua personalità. In 65 brevi capitoli, vere e proprie "schede" ognuna delle quali dedicata a una specifica abilità, Owen ci guida passo passo a scoprire come esercitare la leadership nel modo migliore in ogni circostanza: dalle situazioni più pratiche (tenere una presentazione, gestire report e numeri) ai momenti chiave (come le crisi o i conflitti interni all'azienda), dalle competenze più tecniche (vendere, gestire i budget) a quelle relazionali (imparare ad ascoltare, influenzare le decisioni). Ricco di consigli, casi, esercizi e indicazioni pratiche, questo libro è un vero manuale, per migliorare le proprie doti di leadership e per far crescere i propri collaboratori.
24,50 23,28

Imprenditori next generation. I fattori di successo della nuova generazione di uomini e imprese vincenti: quali sono e come svilupparli

Robert B. Dilts

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 311

C'è una nuova specie di imprenditori, incarnata da personaggi leggendari come Steve Jobs ed Elon Musk, capaci di dar vita a progetti straordinari, realizzare le proprie futuristiche visioni e cambiare il mondo attraverso le proprie attività. Robert Dilts, uno dei padri della PNL, insieme al fratello John, investitore della Silicon Valley, ha dedicato anni a studiare questi imprenditori "Next Generation" e a distillare gli elementi che hanno permesso loro di raggiungere risultati eccezionali. In questo libro Dilts ci guida alla scoperta del suo metodo, il Success Factor Modeling: ci presenta il "Cerchio del Successo" - composto da Identità, Vision, Mission, Ruolo e Ambizione - e ci spiega come fare nostri i fattori di successo e lavorare al meglio per allinearli tutti verso un unico obiettivo. Un libro ricco di spunti pratici, esercizi, schemi illustrati e storie reali, che ci insegna a costruire il nostro Cerchio del Successo e a creare un'impresa allineata con la nostra autentica vocazione, per dare piena espressione alle nostre passioni e fare del mondo un posto migliore.
34,00 32,30

Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più

Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più

Perry Marshall

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 269

Il "principio 80/20", ideato dall'economista Pareto e rilanciato dai bestseller di Richard Koch e Tim Ferriss, ci dice che l'80% dei risultati dipende dal 20% dei fattori. È una regola universale, valida nei campi più disparati: dall'acquisto di scarpe o di domini internet alla distribuzione dei versetti della Bibbia. Perry Marshall è stato tra i primi ad applicarlo alle attività di vendita e marketing. E ha fatto una scoperta fondamentale: il principio 80/20 ha una natura "frattale", cioè si può applicare all'infinito, sempre più in profondità. Se il 20% dei vostri sforzi produce l'80% dei vostri risultati, all'interno di quel 20% ci sarà un altro 20% che produce l'80% dell'80% iniziale. Ovvero: concentratevi sul 4% del vostro investimento (economico, di tempo, ecc.) e potrete produrre il 64% dei risultati totali. Se avete appena iniziato a lavorare nelle vendite o nel marketing, questo libro è la vostra nuova Bibbia: ci troverete tutto quello che funziona (e che non funziona), dalla generazione di nuovi contatti commerciali, alla pubblicità, al commercio elettronico. Se avete già maturato una lunga esperienza nel campo, questo libro vi offre uno schema di riferimento nuovo ed elegante per affinare tutte le competenze che avete già acquisito. È uno strumento fondamentale per individuare i fattori di successo su cui investire, segmentare la clientela, strutturare l'offerta, raggiungere il top nei motori di ricerca, differenziarsi dalla concorrenza, orientare le scelte di marketing. E vendere più prodotti investendo meno risorse e meno tempo. Prefazione di Richard Koch.
24,50

Le vie dell'anima. Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri

Le vie dell'anima. Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri

Lucia Giovannini

Libro

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 174

Le vie dell'anima è un percorso fatto di un libro e di trenta carte, ideato da Lucia Giovannini, esperta di psicologia e coach, spesso definita "la Louise Hay italiana". È dedicato a trenta qualità fondamentali dell'essere umano: amore, coraggio, consapevolezza, pazienza, resilienza, perdono e altre ancora. Trenta capacità umane indispensabili per relazionarsi bene con gli altri, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre più stressante, per essere produttivi e per vivere felici. Il libro e le carte ti aiuteranno a riflettere su queste trenta qualità, a farti delle domande di coaching, a eseguire esercizi per allenarle e a capire se, quando e come le vivi nell'arco della tua giornata. Ogni carta contiene una citazione e l'affermazione positiva corrispondente, per aiutarti a risvegliare quello stato d'animo e quella risorsa dentro di te. Gli esercizi sono facili e divertenti e possono essere svolti da soli oppure in famiglia, con gli amici o in azienda. Puoi usare Le vie dell'anima come un vero e proprio percorso di crescita personale. Oppure per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per prepararti ad affrontare una situazione stressante o un'occasione importante, per entrare in uno stato di flusso e di massimo rendimento. Così come nella vita, ci sono molte strade che puoi percorrere e tu sei libero di trovare la tua.
19,00

Tutto quello che vuoi tu. 40 lezioni per una nuova specie di imprenditori

Derek Sivers

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 114

Derek Sivers è un imprenditore dalla storia molto particolare. Avvia un sito per hobby, lo fa crescere quasi per caso fino a ritrovarsi alla guida di una grande azienda e dieci anni dopo la vende per 22 milioni di dollari. Musicista e produttore musicale, nel 1998 apre una pagina web per vendere il suo nuovo album. Non esistevano servizi come PayPal e creare un sito di ecommerce era ancora un lavoro da esperti informatici. Sivers impara a programmare, allestisce un carrello e in breve tempo diventa il riferimento per i musicisti indipendenti che vogliono vendere i loro dischi online. CD Baby passa in dieci anni da zero a 4 milioni di dollari di vendite al mese, da hobby personale ad azienda con 85 dipendenti. Diventa il punto di riferimento per la musica indipendente e fornitore di giganti come iTunes, Rhapsody, Yahoo! Music, Napster, eMusic. Sivers ha raccontato la sua esperienza di "imprenditore per caso" in questo libro. È l'esempio di come creare un'azienda da milioni di dollari senza mai fare un business pian, senza chiedere finanziamenti ai venture capitalist, seguendo solo la propria passione. E senza mai sgarrare da alcune semplici convinzioni: mettere il cliente davanti a tutto (anche a se stesso), non fare mai niente solo per soldi, aiutare gli altri. "Creare un'azienda è la soluzione più efficace per migliorare il mondo, migliorando nel contempo anche se stessi" dice. Il suo libro (acclamato dalla nuova generazione di business writers, da Seth Godin a Tim Ferriss) è un vero e proprio manifesto dei nuovi imprenditori.
14,90 14,16

DireFare. Pensieri e azioni per l’Italia

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 255

Nella notte del 24 agosto 2016, l’Italia centrale è stata scossa da un terremoto di magnitudo 6.0, con epicentro fra Lazio e Marche, che ha causato più di trecento vittime, altrettanti feriti e distrutto intere località. Cinque mesi dopo, Ascoli Piceno è stata teatro di un evento di solidarietà senza precedenti, all’insegna della formazione personale e professionale. I maggiori formatori italiani, insieme a imprenditori, artisti, campioni e protagonisti di straordinarie esperienze personali e professionali, hanno dato vita al più grande corso di formazione mai tenuto in Italia, per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione. Questo libro è dunque il frutto di quell’esperienza e il documento di un evento unico. Per la prima volta riunisce infatti tutti i contenuti più attuali della formazione e della crescita personale: la prestazione individuale (nelle imprese estreme e in quelle quotidiane), la leadership e il senso della squadra, le nuove regole del business e della finanza nell’età digitale, la creatività e il talento, il genio e la responsabilità imprenditoriale, la produttività e l’efficienza personale, la resilienza e la capacità di superare le difficoltà, le fonti del benessere e dell’equilibrio personale... C’è qui un intero mondo, quello della formazione: “un movimento – come scrive Marcello Mancini nelle conclusioni del libro – di donne e uomini accomunati dalla passione per la crescita personale e la voglia di una nuova coscienza civile, con la consapevolezza che tra il ‘dire’ e il ‘fare’... c’è sempre il ‘fare’ e qualche volta anche il ‘dare’.”.
19,00 18,05

7 chiavi per aprire tutte le porte. Le tecniche di comunicazione per generare nuovi contatti, presentare la tua idea e raccogliere capitali

7 chiavi per aprire tutte le porte. Le tecniche di comunicazione per generare nuovi contatti, presentare la tua idea e raccogliere capitali

Daniele Viganò

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 190

Parlare in uno stadio gremito di quattordicimila persone non è certo uno scherzo, né un'esperienza che in molti possono dire di aver fatto. Daniele Viganò è uno dei pochi: grazie alle sue conoscenze e abilità nel campo della comunicazione ha potuto costruire una carriera di successo e, oggi, si dedica a trasmettere agli altri quanto ha imparato. Il libro individua e analizza sette ambiti di competenza, sette attività fondamentali che i grandi comunicatori padroneggiano: dall'imparare a prendere ispirazione dai migliori all'importanza della scelta dei contenuti, dai metodi migliori per stringere nuove relazioni e partnership commerciali alla capacità di raccogliere capitali. Fra consigli pratici e applicabili e racconti di esperienze vissute, Viganò condivide generosamente i trucchi del mestiere del comunicatore. Prefazione di Marco Landi.
22,00

American ice dream. Come ho creato un'impresa di successo negli States col gelato italiano

Stefano Versace

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 143

Quante persone sognano di lasciare l’Italia e fare business all’estero? Questo libro è la storia di un imprenditore italiano che ci è riuscito. Stefano Versace è un imprenditore che ha deciso di lasciare l’Italia per seguire un sogno ambizioso: aprire la catena di gelaterie più grande degli Stati Uniti. Un progetto che ha perseguito giorno dopo giorno con determinazione e tenacia, fino al successo. Ha aperto la prima gelateria a Miami, con gli ultimi dollari che aveva in tasca, e in pochi anni ha replicato il modello su grande scala, aprendo rapidamente nuovi punti vendita in diversi Stati americani. E si prepara a espandere il business a Dubai, in Iran e in Cina. Tra biografia e libro di ispirazione, American Ice Dream è la storia di un sogno realizzato, con tanti spunti e consigli utili (dagli aspetti pratici a quelli motivazionali) per chi voglia provare a seguirne l’esempio. Il progetto e l’analisi di mercato, il reperimento dei capitali iniziali, la scelta dei collaboratori e dei business partner, le competenze e la creatività, il brand e il posizionamento, le motivazioni e la fiducia in sé stessi sono alcuni degli elementi del successo di Versace. A ciascuno è associato un gusto inconfondibile (stracciatella, pistacchio, champagne...), per esaltare il lato dolce di questo sogno, americano, sì, ma con ingredienti rigorosamente made in Italy. Prefazione di Roberto Re.
16,00 15,20

La forza delle piccole idee. Minifesto per riappropriarsi del futuro

Magnus Lindkvist

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 142

Nella percezione più diffusa, il futuro è un cammino già tracciato, fatto di leader visionari, di innovazioni rivoluzionarie, di grandi idee, entusiasmanti o apocalittiche: la rivoluzione digitale, la robotica, il cambiamento climatico… La capacità di innovare è delegata ai governi e alle grandi organizzazioni, con i loro reparti di ricerca e sviluppo e la capacità di seduzione delle loro grandi narrazioni. Ma non è vero. Il futuro con la maiuscola, in realtà, non esiste nemmeno. Quello che chiamiamo con questo nome non è altro che il risultato di una serie di scelte fatte nel presente da singoli individui. Il futuro è fatto di persone che hanno voglia di sperimentare, di prendersi dei rischi, di sbagliare e provare ancora. È fatto di capacità di adattarsi, di riconoscere e cogliere le occasioni che il presente offre. Non nasce dai commenti degli esperti o dai grandi discorsi dei leader carismatici, ma dalla creatività e dalla voglia di andare verso l’ignoto delle persone comuni. Dietro a un’invenzione di successo, a un premio Nobel, a una grande carriera, c’è sempre un momento in cui qualcuno è stato capace di scorgere e afferrare al volo un’idea fragile, nascosta, “piccola”, ma tutt’altro che insignificante.
19,00 18,05

Più vendite in meno tempo. Strategie pratiche ed efficaci per venditori super indaffarati

Jill Konrath

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 239

Sentirsi oberati di lavoro e in costante affanno è sempre più la condizione comune a imprenditori, manager e professionisti. E a chi è coinvolto nelle attività di vendita. Clienti sempre più esigenti, target in continuo aumento, prodotti e servizi sempre diversi, nuove tecniche da imparare. E in più, l’ossessione di restare sempre connessi a email e social media, strumenti essenziali per sviluppare relazioni e intelligence e per intraprendere azioni di vendita sempre nuove, ma anche fonte di continua distrazione. Partendo dalla propria situazione personale, Jill Konrath illustra in questo libro un percorso strutturato per uscire dalla trappola e imparare a vendere di più in meno tempo: recuperare almeno un’ora al giorno eliminando distrazioni e attività superflue; concentrarsi sulle attività a maggiore impatto sui risultati di vendita; ottimizzare il processo di vendita per eliminare ridondanze e sprechi; trasformare il proprio mindset per acquisire nuove abitudini più produttive e stare al top del mercato con meno sforzo. Strategie efficaci e semplici da attuare, basate sulle più avanzate ricerche scientifiche e ritagliate sulle esigenze dei professionisti della vendita.
24,00 22,80

Da brand a friend. Un nuovo modo di fare business online condividendo valore e creando relazioni

Da brand a friend. Un nuovo modo di fare business online condividendo valore e creando relazioni

Robin Good

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 252

Come si diventa un punto di riferimento credibile su Internet? Come ci si distingue dagli altri quando tutti urlano, pubblicano e condividono a più non posso? Robin Good suggerisce una strategia basata sul posizionamento di nicchia, sulla condivisione di vero valore e sulla capacità di coltivare un seguito di fan appassionati per i quali creare prodotti e servizi su misura. Questa strategia ha come valore chiave la condivisione ed è sintetizzata nei cinque passi della “Formula di Sharewood”: individua la tua nicchia di mercato online; costruisci la tua credibilità condividendo contenuti di valore; coltiva un seguito di fan appassionati; ascolta e scopri le loro necessità specifiche; crea prodotti e servizi su misura. Le persone si fidano sempre meno se i grandi brand e scelgono marchi e produttori, anche piccoli, che ci mettono la faccia, che offrono trasparenza, che sono allineati con i loro valori e che sono disposti non solo a promuovere, ma anche ad ascoltare. Fondato su un’analisi accurata del funzionamento di Internet e dei comportamenti delle persone nell’era dei social media, ricco di esempi, strumenti pratici e riferimenti, "Da brand a friend" è un invito ad abbandonare i metodi e le tattiche del marketing tradizionale per entrare finalmente in dialogo con i propri clienti e sviluppare business online di lunga durata, fondati sulle relazioni e sulla fiducia reciproca.
23,00

Vendere di più con l'intelligenza emotiva. Il metodo per entrare in sintonia con i clienti e aumentare le vendite

Colleen Stanley

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 220

Vendere continua a essere un problema per moltissime imprese perché non lavorano sulla causa principale degli scarsi risultati e cioè l'incapacità di gestire al meglio le emozioni. Ci sono trappole in cui spesso cadono anche i venditori più esperti. Dedicare tutto il colloquio a presentare le proprie soluzioni e non saper ascoltare il cliente, aver troppa fretta di chiudere la vendita, cedere alle pressioni sul prezzo, perdere tempo con clienti low profile, organizzare una presentazione e scoprire che i decisori d'acquisto non ci sono. Per uscire da situazioni come queste non basta affidarsi alle competenze tecniche della vendita. Imparare a usare l'intelligenza emotiva è l'alternativa che permette di trasformare la frustrazione in determinazione, raggiungere gli obiettivi, e far crescere il fatturato in maniera esponenziale. Empatia, decisione, calma, consapevolezza sono alcune delle competenze soft esplorate in questo libro, che presenta un approccio alle vendite del tutto innovativo, con il supporto di casi, suggerimenti pratici e risultati delle molte ricerche condotte dall'autrice. Colleen Stanley insegna come esercitare il proprio autocontrollo per ascoltare i clienti e porre le domande giuste, come sfruttare le competenze di intelligenza emotiva per guadagnare la simpatia e la fiducia del cliente, come usare l'empatia per condurre colloqui di vendita più efficaci e produttivi, come generare un maggior numero di nuovi contatti, pianificare meglio la propria attività e, soprattutto, vendere di più, facendo leva su aspetti che determinano il successo di ogni venditore, ma di cui spesso non si è consapevoli.
23,00 21,85

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