Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rossini Editore

Il salto della vita

Alessandro De Brasi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 73

Giorgia è una ragazzina di 17 anni che frequenta il liceo. Pensa solo a studiare e ha ottimi voti ma viene tormentata da due compagne bulle. I suoi genitori sono sempre assenti per lavoro e lei non riesce ad aprirsi con loro. Con chi potrà parlarne? Sfoga tutte le sue sofferenze nello sport, è infatti un'atleta del salto in alto. La più grande soddisfazione per Giorgia sarebbe quella di qualificarsi alle Olimpiadi. Riuscirà a fare il salto della vita?
11,90 11,31

Era meglio se restavo piccolo

Giorgio Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 152

Vi è mai passato per la mente di scrivere la storia della vostra infanzia? È proprio quello che fa Giorgio, un bimbo come tanti altri, nato nel 1954 che, fondendo autobiografia con vicende storiche, riesce a restituire un racconto ironico della sua infanzia serena e spensierata. Giorgio ci racconta, tra simpatici e bizzarri episodi, di momenti salienti della vita di parenti, di vicini di casa e di vecchi nobili, presentandoci così personaggi unici e caratteristici. Un'infanzia che ricorda con un velo di malinconia e nostalgia, ma è solo ricordando che si può mantenere in vita ciò che si è vissuto.
12,90 12,26

Un sorriso color del cielo

Lara Di Carlo

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 60

Un sorriso color del cielo è una raccolta di racconti accomunati dal tema della solitudine e dell’alienazione, che i protagonisti delle diverse storie riescono a vincere grazie all’amore, in grado di donare un “sorriso color del cielo”, anche se spesso in una dimensione onirica, surreale, colorata da una vena di follia.
9,90 9,41

Prima di eroe

Gaetanina Longobardi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 273

La storia di "Prima di Eroe" parte dall’amore profondo verso questa terra che si trova tra Salerno e Napoli, a cui impossibile sottrarsi. Prima vive ad Eroe, si ritrova ad affrontare una multa che le arriva da un ufficio che non conosce: la Bucam. Da questo momento si verifica un incubo reale nel mondo amministrativo che la porta anche a scoprire delusioni sentimentali tra due fratelli, Antonio e Fort. Nei corridoi del comune si percepisce una disperazione autentica. Alle trame di De Fermaris si affianca un elemento che impara a conoscere: i contratti derivati bancari. Prima non rimane indifferente alle decisioni politiche che affronta ma soprattutto non vuole esserne dipendente.
14,90 14,16

Rivelazione. La trilogia di Clear

Erica Chiulli

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 223

Clear è convinta di vivere in un mondo perfetto, in cui sembra che ogni malattia sia stata debellata e dove nessuno si ammala più, o quasi. Ma sarà davvero così? La protagonista, assieme ai suoi amici, farà scoperte sconvolgenti, che la faranno ricredere sulla sua intera esistenza...
13,90 13,21

Antologia degli autori contemporanei

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 175

Raccolta di passi di autori selezionati nell'ultimo biennio. Scelta di pagine dall'opera di un solo scrittore, condotta secondo criteri storico-critici o per usi didattici di scrittori italiani del millennio contemporaneo.
14,90 14,16

Il terzo dito del mio cuore

Marialuisa Gurzì

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 97

Ilaria, ragazzina nata in una provincia del Sud, vive in un appartamento di fortuna insieme alla madre, ama studiare, leggere e passare le giornate insieme alla signora Anna. La sua quotidianità viene stravolta quando, lavorando in biblioteca, incontra Davide, un ragazzo molto particolare che gli cambierà la vita. Amore, amicizia e passione sono gli ingredienti de Il terzo dito del mio cuore. Niente è certo, tutto può cambiare!
11,90 11,31

Mai fare aspettare la vita

Natale Mirafiori

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 342

Simone Vizioso dopo aver conseguito la laurea in medicina all’Università di Napoli torna nella cittadina natale di Paola per esercitare la professione. In città ci sono pochi medici ma tutti abbastanza giovani, tranne uno più anziano. Da tempo la madre, la signora Vizioso, ne auspica la morte affinché Simone possa prenderne il posto. Nell’attesa la donna chiede aiuto a Monsignor Sostanza, l’economo del convento di San Francesco da Paola, per trovare una moglie al figlio. Una serie di colpi di scena e imprevisti caratterizzano il racconto. «L’arcobaleno simboleggia il sereno dopo ogni tempesta, i suoi colori pastello indicano la tranquillità con cui ogni vita va vissuta. La fiaccola rappresenta la libertà di vivere la propria vita, rispettando l’altro senza prevaricarlo. L’uomo è libero di sbagliare per riuscire nel tempo a correggere i propri errori umani di creatura del divino. Il doppio corpo della donna e dell’uomo in preda alla passione si trasforma in una sola persona. Lo sguardo di uno nel viso dell’altra emula il rispetto che si fonde tra uomo e donna, come fossero uniti in un solo simbolo della stessa moneta, da qualsiasi parte la si guardi. Questo dimostra che tra due persone che si amano non ci deve essere nessuna differenza, ma una sola unità».
14,90 14,16

Il gioco della moscacieca

Teodora Oliva

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 262

Tre personaggi fuori del comune combattono contro i propri demoni, in cerca di una collocazione in un mondo ideale. Manuela cerca di non essere compatita a causa della sua cecità, Dodo’ cerca di essere accettato nella sua dualità, Fulvio interpreta un ruolo di predatore in una mente fragile e pericolosa.
14,90 14,16

La donna che venne da lontano. La storia di Shabnam

Liliana Manetti

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 81

La donna che venne da lontano è Shabnam, che vive nell'Afghanistan degli anni '60, in cui si delinea uno scenario di guerra e odi massificati dove, nonostante povertà e ristrettezze, la donna prova a vivere un'esistenza onesta e rispettata. A partire dalla sua infanzia, si conoscono le sue insicurezze e timori ma anche il suo viaggio di fatica alla ricerca dei successi, per i quali sono però necessari grandi sforzi. L'amore di un uomo potrà aiutarla a raggiungere una vita responsabile e retta.
9,90 9,41

Come le foglie rosse d'autunno

Letizia Falzone

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 300

Sono passati sette anni dalla scomparsa del famoso scrittore Simone Landi. Elena, dopo aver messo ordine nella sua vita, è pronta per sposare Cristiano, l’uomo che l’ha sempre sostenuta e protetta. Finalmente il sogno di una famiglia unita sembra essersi avverato. Elena è felice e non potrebbe desiderare di meglio. Nel corso degli anni, le scelte di vita dei figli e alcuni gravi avvenimenti, piano piano fanno sgretolare sotto i piedi tutte le certezze di Elena. Giacomo farà una scelta che sconvolgerà gli equilibri familiari per sempre, Flavio si allontanerà dalla famiglia, Alba entrerà in conflitto con Elena e Gemma sempre troppo protetta, non riuscirà a crearsi una vita e a diventare matura se non appoggiandosi a sua madre. La figura di madre e di moglie di Elena sarà messa in discussione più volte, e questo la porterà ancora una volta a dover combattere con i fantasmi del passato.
14,90 14,16

Nanoscritti

Mario Quintieri

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 280

Nanoscritti è una raccolta di racconti brevi, brevissimi. È possibile racchiudere una storia in poche righe di prosa, così com’è possibile farlo nei pochi versi di una poesia o di una canzone. Storie poliziesche, fantasy, horror e situazioni di tutti i giorni sono ambientate in luoghi di fantasia e reali. Ci sono personaggi come Peuchen, il serpente vampiro delle leggende sudamericane, la scimmietta Sam di razza samiri che interagisce con il suo padrone, Andrea che ritrova l’amore dopo essere stato abbandonato, la storia di un bigamo, quella di un poliziotto corrotto, la solitudine che può tormentare fino a conseguenze estreme, c’è il piccolo e incompreso Arturo, c’è Polvere figlia di Storia e di Tempo e molto altro ancora. Ogni finale riserva sorprese.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.