Rupe Mutevole
Nimue la strega dei sentieri di luminescenza: Ho raccolto un fiore nero-Gli alberi ricordano di noi-Nel cerchio del tempo indaco-Il canto magico di Nimue
Luca Santilli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 406
Seconda edizione con allegato album musicale di musiche originali composte da Mark Drusco Un profumo d’Ottobre risveglia segni. Imita gesti conosciuti nello specchio che rimanda un limite di Tempo. Oltrepassato. Ora. Ed ecco che la voce dell’acqua, i sussurri degli alberi non hanno modificato la loro melodia, penso che all’inizio proprio nell’attimo della loro apparizione i loro suoni erano proprio questi e il solo pensiero mi porta a immaginare il momento in cui tutti questi dettagli hanno preso forma perché arrivassero fino a noi. Il viaggio di Luca Santilli fra i sentimenti, la storia, l’amore e fra i suoni della natura e di ogni elemento è Armonia.
Magiche fiabe di Natale
Libro: Libro rilegato
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 126
Natale in fiabe e filastrocche
Libro: Libro rilegato
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 120
Emozioni in liberi uragani
Libro: Libro rilegato
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 124
Metavisioni
Corrado Tringali
Libro: Libro rilegato
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 88
"Le Metavisioni di Corrado Tringali partono dalla fotografia ma vanno oltre essa, si collocano al limite tra l'iconico e l'aniconico, tra il reale e l'astratto. L'artista fotografa l'oggetto, sceglie un preciso referente, ma interviene sullo scatto facilitato dalle possibilità del digitale e, in qualche caso, anche dall'Intelligenza Artificiale. L'Occasione, l'Incontro, il rapporto col Reale, per citare il Roland Barthes de La camera chiara, costituiscono solo l'inizio di un percorso che conferisce alla fotografia uno statuto metamorfico, che fa della visione una metavisione. L'arte dello scatto recupera così il rapporto col fantasma pittorico a cui spesso è stata rapportata: è utile ricordare che la stessa origine della fotografia riconduce alla camera obscura dei pittori, già in voga tra i secentisti, usata sistematicamente da Caravaggio. L'arte visuale di Tringali riesce a riconnotare il referente, lo investe di un diverso significato o ne evidenzia significati impliciti, trasforma il “Particolare assoluto”, la “Contingenza suprema” dello scatto (Barthes) in un paesaggio interiore" (Dalla prefazione di Dario Stazzone).
Agenda letteraria dei poeti e narratori attraverso il tempo
Giovanna Fracassi
Libro: Libro rilegato
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 524
Tanti sono gli autori che incontrerete. Ogni giorno un sogno, un autore e un’idea di lettura, seguendo quel filo narrativo ed espositivo proposto dalla scrittrice Giovanna Fracassi, in un dialogo puntuale e suggestivo con gli scritti degli autori più noti e costituito dalle sue poesie, dai brani tratti dai suoi racconti, dai suoi saggi, senza dimenticare l’attenzione particolare da lei riservata al mondo emotivo dell’infanzia attraverso le sue fiabe, le favole e le filastrocche per coccolare il “fanciullino” che alberga in ognuno di noi. Questa agenda vi accompagnerà con i dettagli, i suggerimenti e le emozioni, letture che saranno una strada per conoscere, approfondire, comprendere coloro che hanno lasciato tracce e coloro che ancora lasciano impronte letterarie
Il destino dell'alba
Silvia Campaña
Libro: Libro in brossura
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 416
Un destino che porterà la protagonista del romanzo Maria Laura, ad abbandonare la propria terra, la sua adorata famiglia in Argentina per trasferirsi in Italia in cerca di lavoro. Il distacco da ciò che piu ama al mondo aprirà una ferita così profonda che non si rimarginerà mai. Sarà questo il suo sacrificio piu grande, lasciare tutto per poter dare ai suoi cari una vita migliore e degna di essere vissuta. E per compiere il suo più grande progetto, dovrà attraversare tante frontiere, e non solo fisiche, ma anche psicologiche, frontiere di dolore, di nostalgia, ma anche di felicità suprema.
Il magico paese di Remociccia
Paola Poggioni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 10
Età di lettura: da 4 anni.
Platone, aiutaci tu!
Maria Giovanna Farina
Libro: Libro in brossura
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 132
La filosofia può diventare cura? Maria Giovanna Farina lo racconta in questo libro mostrando come il dialogo filosofico si possa applicare alle difficoltà della vita grazie a Platone e al maestro Socrate che per primo si è occupato dell’interiorità umana. Immaginando la nascita della filosofia dall’unione di Eros e Sofia, una coppia di innamorati, il libro si snoda attraverso vari casi reali che si intrecciano con la vita dei due interpreti capaci di unire amore e sapienza per condurre alla guarigione interiore. La leggerezza con cui l’autrice descrive le situazioni accompagna il lettore in una dimensione nuova, la scrittura è scorrevole, i contenuti sono fertili e forniscono strumenti da applicare alla nostra vita. Gli argomenti spaziano nei diversi campi delle relazioni, vengono trattati la maternità mancata, l’amore di coppia, la politica, l’amicizia, l’orientamento sessuale, la verità, la musica, la bellezza, il potere, la politica… Platone insieme all’amore in tutte le sue declinazioni può davvero aiutarci e Maria Giovanna Farina lo sa dimostrare.
Avventure magiche nella città fantasma. I fratelli Silver
Barbara Crepaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 106
La vita è un percorso ad ostacoli e servono diversi ingredienti: fiducia, coraggio, combattimento, l'ascolto e la comprensione delle emozioni, il saper attendere....tutte queste pozioni magiche sono ben rappresentate dai protagonisti di questo libro che rappresenta spaccati di vita....il buio assoluto se affrontato si trasforma nel buio luminoso che ci accompagna alla luce. Età di lettura: da 10 anni.
Finalmante mi sono perdonata. Quando ho capito che non era colpa mia
Eliana Cugnetto
Libro: Libro in brossura
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 74
Questo libro racconta la mia rinascita, perché finalmente metterò in chiaro tutto quanto… cose brutte, ma anche belle cose! È proprio vero, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, e io sono davvero un bersaglio. Oltre a quello che ho raccontato nel primo libro, il dolore più grande doveva ancora abbattersi sulla mia vita. (Eliana Cugnetto)

