Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sassoscritto

Voglio entrare negli spogliatoi

Voglio entrare negli spogliatoi

Francesca Devincenzi

Libro: Libro rilegato

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 96

Due grandi passioni: il calcio e il giornalismo. Una ragazza cerca di conciliare le sue due passioni anche a costo di sacrificare la vita privata e di rassegnarsi a un'esistenza perennemente precaria. Una storia fatta di interviste rubate, di pregiudizi infranti, di ricatti respinti, in un mondo maschilista che a volte sembra accettare le donne solo nelle vesti succinte della valletta o della velina.
10,00

La droga perfetta. La vera storia di Davide con la cocaina

La droga perfetta. La vera storia di Davide con la cocaina

Mario Pasta

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 128

È la vera storia di un ex-cocainomane: dal gioco alla dipendenza; dall'uso allo spaccio; dal baratro al recupero. Il testo contempla anche una parte analitica altrettanto importante: studio ed elaborazione dei dati raccolti dall'Osservatorio Europeo delle Droghe e Tossicodipendenze (OEDYT). Ne deriva che la cocaina è un problema sociale sottovalutato perché semplicemente considerato "vizio da vip". In realtà il fenomeno attraversa la società senza alcun confine generazionale, culturale e patrimoniale perché la cocaina è la droga perfetta per le esigenze di efficienza della società odierna.
11,00

Storia di un amore

Storia di un amore

Sergio Moschini Fritsche

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 96

Riccardo e Lisa, adolescenti negli anni Cinquanta, vivono in un paese sui monti del Casentino un grande amore, interrotto improvvisamente da una scenata di gelosia. Poi la vita riprende e ciascuno dei due segue la propria strada; ma Riccardo, anche se riesce a farsi una posizione, non riesce a dimenticare sino in fondo la donna amata. Quando la incontra di nuovo e la riconquista, libera e ormai pensionata, crede di poter riscattare con una vecchiaia serena un'esistenza trascorsa nel rimpianto di un amore perduto. Il matrimonio, un lascito insperato, la simpatia dell'intero paese confortano la sua fiducia. Ma la vita riserva sempre delle sorprese, e la psicologia femminile ancora di più. Amaro e coinvolgente, dall'esito solo all'apparenza scontato, questo romanzo dominato da un'inquietante figura di donna ci ricorda ancora una volta che non tutte le favole hanno un lieto fine.
9,00

L'ira del cielo

L'ira del cielo

Stefano Procopio

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 320

La storia di quattro adolescenti impegnati nell'eterna lotta fra il bene e il male, alla scoperta del mondo ma anche e soprattutto di se stessi. Un grande romanzo di formazione che è anche un lungo viaggio ai confini della realtà.
16,00

La dieta per l'anima

Fabio Norcia

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 256

Gli alimenti giusti per la parte più nobile del nostro corpo. Qualità del cibo e sane abitudini alimentari possono contrastare il decadimento delle attività cerebrali e consentire a tutti noi di far fronte alle frustrazioni giornaliere, allo stress e alle insoddisfazioni personali. Risultati interessanti confermano l'importanza della dieta anche per quello che riguarda il morbo di Parkinson, l'Alzheimer e le depressioni senili. La prima parte di questo libro è dedicata alla conoscenza dell'anima e del suo ruolo per la nostra salute. La seconda parte è dedicata esclusivamente alla dieta per l'anima e a 140 facili ricette di cucina.
15,00 14,25

Storie d'altri tempi

Storie d'altri tempi

Ilvano Betti

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 304

Quanti sapevano che durante la grande guerra i lancieri del Nizza Cavalleria furono trasferiti in treno nel campo di combattimento di Verdun, per raccogliere le salme dei soldati francesi che i tedeschi avevano ucciso a migliaia con i gas asfissianti? L'alto comando francese non voleva far conoscere ai militari e al fronte interno gli effetti devastanti di quest'arma; per questo chiese un aiuto discreto all'alleato italiano. Sono esistiti davvero, ancora nell'India sotto il dominio britannico, guru in grado di provocare la morte di una persona con la semplice forza della mente? In quanti conoscono il torbido dramma familiare che sconvolse gli ultimi anni della vita dell'imperatore Costantino e di sua madre, venerata come una santa? Le vicende descritte spaziano dalle nebbie della preistoria alla guerra d'Etiopia, dalla congiura di Catilina agli orizzonti di un Mezzogiorno italiano in rapido cambiamento, ma ognuno di questi racconti ha il merito di porre al lettore una serie di interrogativi eterni come l'anima dell'uomo e il suo desiderio di dare una dignità e un senso alla sua presenza nel pianeta terra.
16,00

Campi di fragole

Campi di fragole

Alessandra Romani

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 128

Un vero romanzo generazionale. La storia si snoda dagli anni della scuola secondaria a Roma fino agli studi universitari fuori sede all'università di Trieste, per arrivare alla conquista dell'autonomia economica, al trasferimento all'estero e anche alla scoperta dell'amore, quello vero. Emma è una ragazza ribelle e anticonformista, ma seria, timida con i sentimenti, che ha un rapporto speciale, anche se conflittuale, con tutti i componenti della sua famiglia, che ha in sua nonna il suo rifugio e al tempo stesso la sua risorsa di energia. Si scontrerà col mondo, con se stessa e crescerà. "Non era facile starle accanto, ma era semplicissimo volerle bene."
11,00

Sotto ogni sasso c'è uno scorpione

Valentina Nizzi

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 160

Non solo giallo, non solo nero. Una storia d'amore tra adolescenti, una bella amicizia tra i banchi di scuola... e un serial killer che semina panico e terrore per tutta la città. Cassandra è una liceale di 17 anni che vive col padre Manuel, ex poliziotto. Sei anni prima sua madre, Alessandra, è stata trucidata da un pedofilo. Il padre Manuel non si è più ripreso scendendo negli abissi della droga. Tutto questo fino a quando Cassandra decide che è ora di capire il passato e chiede aiuto al collega di suo padre, Sebastiano. Il passato però non lascia libero Manuel inseguendolo con incubi e premonizioni. Anche un serial killer inizia a seminare terrore in città soprattutto attorno a Cassandra e ai suoi amici di scuola.
10,00 9,50

Europa. Sfide problemi riflessioni

Luciano Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 96

10,00 9,50

Genova cinquant'anni dopo. Il MSI dalle origini al congresso del 1960

Genova cinquant'anni dopo. Il MSI dalle origini al congresso del 1960

Jacopo Cellai

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 192

Mezzo secolo fa il congresso del Movimento Sociale Italiano, che si sarebbe dovuto tenere a Genova, fu impedito da una serie di sanguinose manifestazioni di piazza contro il governo monocolore di Ferdinando Tambroni, che si reggeva alla Camera con l'appoggio determinante del Msi. L'evento provocò le dimissioni del governo, aprendo la strada alla politica di centrosinistra e provocando una emarginazione politica della destra che sarebbe terminata solo con la caduta della prima Repubblica. Dietro la vicenda, però, si nascondono molti punti oscuri: Tambroni era un democristiano di sinistra, che vide la sua carriera politica bruciata per aver accettato i voti del Msi, con l'appoggio di un altro democristiano di sinistra, il presidente della Repubblica Gronchi. Viceversa un uomo che sarebbe stato accusato di tentativi golpisti, il generale Giovanni De Lorenzo, all'epoca capo del Sifar, avrebbe spiato Tambroni per conto di Moro, fautore dell'apertura a sinistra. Il Pci, che scatenò la violenza antifascista, aveva fino a pochi mesi prima governato col Msi in Sicilia. E i Carabinieri non intervennero a difesa della P.S. durante le violenze di piazza a Genova.
15,00

Incontri e scontri alla Versiliana. Cinque anni di percorsi dal Novecento

Enrico Nistri

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 160

Enrico Nistri, che dal 2005 conduce con Romano Battaglia un ciclo d'incontri al caffè della Versiliana, ricorda in questo libro scene e retroscena di questi appuntamenti. Enzo Bettiza, Mario Cervi, Arrigo Petacco, Magdi Cristiano Allam, Oliviero Beha, Furio Colombo, Maria Giovanna Maglie, Emanuele Macaluso, Salvatore Squitieri, Stefania Craxi, Piero Sansonetti, Fulco Pratesi, Marcello Veneziani sono alcuni protagonisti di questo libro fatto di aneddoti e di ricordi che è anche un atto d'amore per la Versilia.
13,00 12,35

L'altro. Delirio di un tradimento

Vivaldo Pagni

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 120

Storia d'amore e tradimento tra lui, marito integerrimo, lei, signora della buona società italo-brasiliana che smarrisce ogni pudore travolta da una tentacolare passione per l'altro.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.