Sbam!
Giocagiallo. Le indagini dei topi investigatori Holmouse e Topson!
Adriano Carnevali
Libro
editore: Sbam!
anno edizione: 2024
pagine: 96
Cronache del mondo prima della risoluzione. Reperti satirici sulla fine dell'umanità
Marco De Angelis
Libro
editore: Sbam!
anno edizione: 2023
pagine: 200
Gatto Pepè show
Denis Battaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Sbam!
anno edizione: 2023
pagine: 128
Pepè è un gatto. Un bel gattone nero dallo sguardo furbo. È egocentrico, pigro, presuntuoso. D’altra parte, è un gatto. In più fa i capricci e va matto per il tonno. Che vuoi farci, d’altra parte, è un gatto. Il problema però è che lui è davvero MOLTO egocentrico, pigro, presuntuoso. E fa MOLTI capricci e va MOLTO matto per il tonno. Benedetto gatto! A sopportarlo, c’è la gentile signora Contentina, ormai rassegnata a fargli da inerme sevitrice. E ci sono anche gli altri felini del quartiere: Grigione, Rossello, la vanesia Dulcy e la terribile Banda dei Gatti Tatuati. A completare il quadro, anche un bel gruppo di piccioni, lombrichi e chiocciole, oltre al topo Plinio, che Pepè dovrebbe cacciare. Già, dovrebbe...
Alice in Wondernet
Guglielmo Signora
Libro: Libro in brossura
editore: Sbam!
anno edizione: 2023
pagine: 64
Una favola moderna che rivisita il classicissimo Alice in Wonderland per spiegare ai ragazzi i rischi e le curiosità connesse al mondo del web e dei social. La giovane Alice rivive così gli episodi principali del romanzo di Lewis Carroll, trasposti nella dimensione virtuale di internet, in modo ironico e divertente: incontrerà buffi virus che sottraggono informazioni dai computer, tipi loschi che vogliono manipolare i ragazzini, luoghi di vendite online e di scambi di oggetti, strani motori di ricerca, fino alla terribile Regina del Web, che vuole dominare il mondo digitale... Età di lettura: da 10 anni.
Z-people. Specialisti in zombie!
Darin Henry, Tom Richmond
Libro: Libro in brossura
editore: Sbam!
anno edizione: 2023
pagine: 128
Torme di zombi affamatissimi invadono le strade di Pittsburgh, seminando morte e distruzione. Nessuno sa da dove vengano o quale misterioso virus abbia trasformato in quel modo dei normalissimi cittadini. Solo un manipolo di valorosi riesce a barricarsi e ad approntare una difesa, alla ricerca di una soluzione alla tragedia e di una cura per i contagiati… Come dite? Vi sembra una storia già sentita? Non è così: infatti la casa editrice americana Sitcomics rivisita con toni innovativi e dissacranti e con il ritmo narrativo tipico della sitcom televisiva uno dei miti tradizionali della letteratura fantastica, quello degli zombi, riproponendoli con umorismo e toni estremi. Testi dell’autore di sitcom Darin Henry, (sempre lui, quello di Super ‘Suckers e della saga della Heroes Union), disegni dell’artista di Mad Tom Richmond.
Startup. La velocista della Heroes Union
Darin Henry, Craig Rousseau, Sal Buscema, Glenn Whitmore
Libro: Libro in brossura
editore: Sbam!
anno edizione: 2022
pagine: 136
Dopo il successo della saga di Blue Baron, uscita in edicola nell’estate 2021, e il volume The Heroes Union dello scorso autunno, prosegue la collaborazione tra Sbam! e la casa editrice americana Sitcomics: un catalogo che “si diverte” a rileggere i miti tradizionali della letteratura fantastica, dai supereroi ai vampiri agli zombie, e a portarli al pubblico di oggi con toni innovativi e dissacranti, in storie caratterizzate dal ritmo narrativo tipico della sitcom televisiva. In questo volume, l’obiettivo è puntato su Startup, l’ultima arrivata nel team dei più grandi eroi del XXI secolo: una tranquilla stenografa impiegata in tribunale, improvvisamente dotata di superpoteri che la rendono velocissima. Le basteranno per affrontare la terribile minaccia di Madame Macro e di Big Shot e contemporaneamente preservare la vita privata sua, di sua madre e del suo bambino? E se vi sembra di aver già letto trame di questo genere, potete stare tranquilli: non le avete mai lette così! Anzi: a lettura ultimata, nessuno dei vostri classici eroi preferiti vi sembrerà più come prima.

