Sensoinverso Edizioni
Eroi con la S maiuscola
Alessandro Felisi
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 238
Iris Irish è una donna di mezza età costretta dalle circostanze a volgere di tanto in tanto il proprio sguardo al passato. Andrew Floyd un semplice impiegato con una vita ordinaria ma, chissà perché, straordinariamente appagante. Mrs. Giannelli fa quello che fanno tutte le anziane signore rimaste sole: biscotti in quantità industriale. Ci sono anche un giovane giornalista in cerca dell'articolo perfetto e un infermiere il cui più grande desiderio è di poter comprare l'auto dei suoi sogni. Su un autobus in corsa c'è una madre che adora i propri figli, tanto quanto Seymur Finneghan i propri francobolli. Tra le ombre si nasconde una coppia impaurita di ladri e una brutta cliente si rivolge a un perfetto investigatore. Ignaro di tutto, nel settimo emporio, c'è anche un commesso che per caso somiglia a qualcun altro. Queste persone non si conoscono, non frequentano gli stessi posti e non hanno niente in comune le une con le altre, a eccezione del fatto che vivono tutte nella stessa città. Una città che si dà il caso brulichi di supereroi. Proud City, la città dove gli eroi hanno la S maiuscola.
Le fiabe della fatina Nené
Elena Giulia Ghelardini
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 80
Vi capita mai, bambini, di alzare gli occhi al cielo quando scende la sera e osservare nel blu che si fa sempre più scuro, uno spicchio di luna? Bene... sappiate che io sono lassù! Sì, seduta proprio su quello spicchio, con le gambe a penzoloni e lo sguardo sempre teso verso di voi! Mi chiamo Nenè e sono una piccola fata, con capelli lunghi lunghi e a volte, lo ammetto, zeppi di nodi tanto che spesso s'impigliano a qualche stella luccicante; ho due ali trasparenti, simili a quelle di una farfalla come tutte le fate, è ovvio che abbia una bacchetta magica! Inoltre indosso un vestito che cambia colore a seconda dei miei pensieri. I miei pensieri... sono comunque sempre molto allegri, vivaci, perché ritengo di essere una fata serena e sorridente, mi piace portare allegria dove non c'è e spesso sorrido osservando voi, bambini, laggiù mentre vi preparate per fare la nanna, vi lavate i dentini e le manine (ricordate di farlo sempre... so che alcuni fanno un po' di capricci). Adesso vi chiederete cosa faccio tutte le notti, seduta su uno spicchio più o meno grande di luna. Ebbene dovete sapere, miei cari bimbi, che il mio compito è vegliare sul vostro sonno, assicurarmi che vi addormentiate sereni e che facciate dei bei sogni, difendendovi dagli incubi e dalle notti tormentate. Età di lettura: da 6 anni.
Voci di cicala
Miriam Terruzzi
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 645
Negli anni della seconda Guerra mondiale Cherubina vive con la madre in un tranquillo paese della riviera ligure. Da principio si pone verso la guerra in maniera ovattata, quasi da spettatrice esterna, come se il conflitto fosse una questione lontana per sé e la propria terra. La sua vita scorre tutto sommato tranquilla: un lavoro semplice e sicuro, l'amore ancora lontano. Ma tutto muterà drasticamente: la guerra, con le sue drammatiche conseguenze, intaccherà la quotidianità di Cherubina, fatta fino a quel momento di mare, serenità e anche di quell'amore che finalmente avrà avuto modo di conoscere. Con il conflitto che avanza inesorabile, si susseguiranno moltissimi eventi, si intrecceranno nuove amicizie e amori, ci saranno delusioni, si affronteranno nuove sfide...
Le tenebre dell'anima
Mirko Musas
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 956
Un uomo su una spiaggia, all'imbrunire, si lascia andare nelle acque ormai scure: è Mirko Ravella. Il percorso che lo ha portato fino a questa decisione è lungo e travagliato, fatto sì di soddisfazioni, potere, successo, ma anche di difficoltà, violenze, avversità. In un contesto nel quale le coincidenze sono tanto sconvolgenti da potersi ritenere qualcosa d'altro, Mirko subirà la personalità di Ares, enigmatico insegnante d'arte e presenza costante nella sua vita sin dall'adolescenza, che lo avvicinerà alla setta Verae lucis, considerandolo il nuovo prescelto per la realizzazione del progetto del loro signore. Le tenebre dell'anima è un romanzo che parla di vita, di scelte, di dubbi.
Ancora una
Marco Calafiore
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 94
Le classiche fiabe al giorno d'oggi non bastano più. I bambini le conoscono a memoria. Perché dunque non inventarne di nuove per far addormentare i propri figli? Ecco così la fiaba dell'insetto gioiello e quella della cavalletta scambiata per grillo, la favola della libellula magica e quella della giovane bacca in cerca di libertà, e ancora la storia dell'assistente lumaca...
Compagni di viaggio
Piera Biondi
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 80
A volte la vita prende strade impensabili e sorprendenti. Ecco allora che dietro uno sconosciuto al quale confidi i tuoi problemi personali si nasconde il grande fisico italiano Ettore Majorana oppure a distanza di anni scopri che la persona che ti si era seduta accanto in un caffè e con cui avevi chiacchierato di poesia e liriche greche altri non era che Jack Kerouac, o ancora che colui che hai deciso di aiutare mettendo a repentaglio la tua vita si chiama Gesù.
La notizia che delizia
Marco Zautzik
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 92
Battute scoppiettanti, irriverenti, divertenti, satiriche; considerazioni e articoli surreali, sagaci, spiritosi; il mondo che ci circonda visto attraverso lenti colorate, osservato da un angolo di visuale atipico: tutto questo e altro ancora è Ansiosando, un libro che è la naturale prosecuzione di quanto potete gustare sul sito www.ansiosando.com.
Ho appeso le mutande al chiodo
Jackie Tiastro
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 55
Il diario tragicomico, e impietosamente sincero, di una donna che dopo aver conosciuto (e perduto) il vero amore, narra con ironia e senza false illusioni le sue avventure nell'universo del mondo maschile, alla ricerca di un nuovo amore.
Impresso nell'acqua
Matteo Bottone
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 70
Matteo Bottone ci accompagna alla scoperta di Venezia, la città più bella al mondo, ci guida per le sue affascinanti calli, ci conduce per le vie meno battute dai turisti, raccontandoci storie e aneddoti, tradizioni e curiosità . Ci regala un piccolo tesoro, un segreto svelato attraverso i suoi ricordi d'infanzia, riportando credenze locali, usanze, fondendo passato, presente e futuro. Leggere Impresso nell'acqua è fare un viaggio dal quale torneremo con l'animo più ricco.
I guerrieri d'argento
Elvio Ravasio
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 150
Ottava era del tempo di Ulum: la pace e la serenità regnano da tempo sulle lande di Arìshtar, sotto la guida di Arkàdon. Ma un giorno il cielo si oscura e improvviso comincia a soffiare un vento impetuoso. Sarà il principio di una tremenda lotta tra le forze del bene e quelle del male. Elamar degli altopiani, ragazzo Goljis e Nayla, giovane dei Cèldi, partono per un viaggio decisivo, lungo territori fantastici, alla difesa delle loro terre: un viaggio che li unirà e li farà crescere.
La via del sole
Marina Midei
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 74
Marina Midei regala una toccante testimonianza di vita, raccontandoci la storia della sua famiglia: dal drammatico parto che diede alla luce le due gemelline, Gloria e Sophia, nate premature e affette da gravi forme di tetraplegia, alle innumerevoli difficoltà incontrate quotidianamente nell'ostinazione e nella volontà di offrire loro un futuro. Quello che per tante altre famiglie sarebbe stato solo un dramma, si trasforma invece, per Marina e per il marito Filippo, in un'occasione di riflessione e anche di ringraziamento, per ciò che è stato loro donato: due splendide bambine.
Borderline. Corto circuito
Anthea Leone
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2010
"Borderline" è un libro shoccante, impietoso, toccante. Anthea Leone ci racconta la vera storia della sua vita, una storia che parla di drammi familiari, violenze, solitudine, anoressia, bulimia, autolesionismo. Tanti si sarebbero piegati davanti a un così crudele destino, ma a volte il coraggio e la voglia di sperare mettono radici proprio nelle situazioni più critiche e fanno sì che l'orizzonte lentamente si rischiari. "Borderline" è un libro dedicato a tutte quelle persone che pensano di non farcela e a tutti coloro che vogliono aiutarle.