Sergio Bonelli Editore
Nathan Never. Un nuovo futuro
Antonio Serra, Gigi Simeoni, Giancarlo Olivares
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 240
Un'anomalia temporale sta creando continui, drammatici paradossi e l'umanità è condannata a un loop senza scampo. Tuttavia, alcuni individui speciali possono modificare il corso degli eventi. Nathan, divenuto nemo, è uno di essi: egli è il problema e contemporaneamente la soluzione del sistema circolare in cui è imprigionato il tempo. Quale sarà la sua scelta? Conclusivo appuntamento con la saga tecnodroidi, la trilogia fantascientifica che rappresenta un punto di svolta nel complesso universo futuribile di Nathan Never e delle serie a lui collegate, in una versione inedita a colori.
Il giuramento. Zagor. Le origini
Moreno Burattini, Walter Trono
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 80
Il giovanissimo Pat Wilding giura vendetta sulle tombe dei genitori uccisi dagli Abenaki guidati dal predicatore Salomon Kinski. Poi segue l'uomo che lo ha salvato, un trapper vagabondo e un po' filosofo, soprannominato "Wandering" Fitzy. Ma non tutto è stato raccontato... molte domande attendono risposte. Ogni leggenda ha la sua origine... quella di Zagor comincia così.
Il lato oscuro della Luna
Alessandro Bilotta
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 120
Lloyd ha coronato il suo sogno d'infanzia: è un astronauta, e ora sta viaggiando verso la Luna. Ma, all'improvviso, la sua avventura diventa un incubo. Com'è possibile che i suoi compagni siano spariti senza lasciare traccia? Perché la sua mente è assediata da dolorosi ricordi? Forse le risposte sono nascoste sul freddo satellite, annidate nell'ombra eterna del suo lato oscuro. Apparsa originariamente sulla collana "Le Storie", "Il lato oscuro della Luna" è una spiazzante odissea fantascientifica scritta da Alessandro Bilotta – creatore di Mercurio Loi – e disegnata da Matteo Mosca. Un'avventura che, partendo dai canoni del genere sci-fi, trascina il lettore verso derive oniriche proprie del thriller psicologico, per scandagliare la mente di un uomo che, indagando un mistero, si ritrova a dover fare i conti con se stesso.
Il confine. Volume Vol. 1
Uzzeo Mauro, Giovanni Masi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 80
In un piccolo villaggio al confine tra Italia e Francia, il pulmino che trasporta una classe di adolescenti in gita scolastica sparisce all'improvviso senza mai arrivare a destinazione. Sulle tracce dei ragazzi, due detective: Laura Denti, un'agente dell'Interpol specializzata nel ritrovare persone scomparse, e Antoine Jacob, il massimo conoscitore di quelle montagne, ritiratosi fra i boschi per non avere più a che fare con gli esseri umani. Una donna e un uomo che, oltrepassato quel confine che nessuno dovrebbe mai superare, saranno costretti a unire le loro forze e affrontare le conseguenze di tutti i loro errori passati. Creato da Mauro Uzzeo & Giovanni Masi, "Il confine" è un thriller dalle atmosfere oniriche e morbose, in cui nulla è quello che sembra e la linea sottile tra bene e male, così come quella tra realtà e incubo, si fa sempre più labile fino a svanire del tutto.
K-11. Volume Vol. 1
Matteo Casali
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 69
La guerra di Karl non è ancora finita. Mentre il secondo conflitto mondiale si avvia alla sua conclusione, un giovane soldato sovietico accetta di partecipare a un pericoloso progetto scientifico segreto. Segnato nel corpo e nell’animo dall’assedio di Stalingrado, Karl compie il suo primo, doloroso passo nell’era che segnerà tutto il Novecento. L’era atomica. In un volume cartonato a colori di grande formato (con copertina di Emiliano Mammucari), arriva il primo capitolo di K-11, la serie scritta da Matteo Casali, sospesa tra il genere bellico e quello fantascientifico. I disegni di Davide Gianfelice e i colori di Stefania Aquaro restituiscono lo strazio della battaglia e il freddo dell’inverno russo, immergendo il lettore nell'esordio di una saga ambientata ai confini della realtà.
Io sono Nathan Never
Davide Rigamonti
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 382
Nuova uscita per la linea di volumi dedicati ai ritratti degli eroi dell’universo bonelliano, tratteggiati attraverso testi di prosa e sequenze a fumetti. Questa volta tocca a Nathan Never. In un corposo volume cartonato tutto a colori, il personaggio si racconta attraverso scene tratte dagli episodi più celebri della saga, intervallate da capitoli scritti, in un percorso multimediale a metà strada tra il romanzo e il fumetto. Scritta e curata da Davide Rigamonti. I lettori storici della serie rivivranno le origini di Nathan sotto una nuova luce, e permetterà a quelli nuovi di muovere un primo passo all’interno del mondo fantascientifico dell’Agente speciale Alfa creato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna.
Lo Sconosciuto. Le nuove avventure. Volume Vol. 1
Daniele Brolli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 144
Due mondi divisi dal Muro, due civiltà immerse in un’atmosfera di decadenza, dominate da disperazioni opposte. La Berlino del 1987 è un magma di estremi e lo Sconosciuto ci sguazza dentro con la sua solita imprudenza. Lo ritroviamo all’Est, coinvolto in un intrigo in cui riappaiono vecchie conoscenze del suo recente passato, scopriamo come è arrivato in Europa, abbandonando la serenità che sembrava aver raggiunto a New York. Ancora una volta si troverà alla ricerca di risposte, tra i fantasmi di una vita in cui non ha mai smesso di giocare a nascondino con la morte. Nuove storie per lo Sconosciuto, l’antieroe creato da Magnus, al secolo Roberto Raviola, in linea di continuità con quanto realizzato dall’indimenticato maestro bolognese del fumetto. Con la determinazione degli autori, Daniele Brolli e Davide Fabbri, a mantenere inalterata la tradizione del personaggio, aggiornandola senza traumi alle modalità di racconto e di lettura di oggi, in un corposo volume cartonato arricchito da approfondimenti firmati da Graziano Frediani e Gianmaria Contro.
Dylan Dog. E ora, l'apocalisse!
Roberto Recchioni, Angelo Stano, Corrado Roi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 128
Un’avventura dai toni surreali e spiazzanti, pronta a sconvolgere le basi dell’universo narrativo di Dylan Dog, indirizzandole verso nuovi, impensabili scenari di orrore. Roberto Recchioni, Angelo Stano e Corrado Roi mettono in scena una lunga odissea marinaresca di Dylan e Groucho a bordo del galeone. Persi in un oceano ostile e senza nome, i due dovranno fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà l’Indagatore dell’Incubo al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro. Il quattrocentesimo episodio mensile di Dylan Dog è qui riproposto in un volume cartonato di pregio, nella versione artistica in bianco e nero, che valorizza al massimo il segno visionario di Stano. In coda al libro, oltre a un lungo articolo firmato da Recchioni, una serie di interviste con gli autori, che esplorano la lavorazione della storia e dell’universo horror creato da Tiziano Sclavi.
I due disertori. Tex Willer
Mauro Boselli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 320
Prima della Guerra Civile tra Nord e Sud, nel rovente Sudovest percorso da disertori, guerriglieri, comancheros, indiani bellicosi e ogni sorta di tagliagole, un pugno di giovani coraggiosi pionieri cerca le ragazze rapite dai ranch di Saint Thomas. Tra le prigioniere c’è Tesah, la bella principessa Pawnee, e per salvarla il suo fratello bianco Tex Willer, il fuorilegge solitario, si è messo alla testa dei soccorritori. La loro pista sarà disseminata di agguati, sparatorie, tranelli e cavalcate a rompicollo, dalla missione assediata di San Esteban al villaggio degli Apache Coyoteros, dal sinistro Rancho Sangriento alla cittadina di Nueva Asunción, quartier generale dell’Armada del Norte. Scritta dal curatore della serie Mauro Boselli per i disegni del maestro Bruno Brindisi, un'avventura western del giovane Tex, al galoppo sotto le stelle del Messico, in sella al suo cavallo Dinamite.
Dylan Dog talks
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 208
Le 26 interviste qui raccolte presentano al lettore le parole dei disegnatori che hanno fatto grande la serie, in un dialogo sul passato e sui segni di stile della scrittura di Tiziano Sclavi (a sua volta protagonista di una delle interviste). Un percorso alla ricerca di una verità inafferrabile su un personaggio che è diventato un fenomeno di costume. Il libro, raccolto in veste cartonata e tutto a colori, ospita una serie di interventi oltre a una storia breve realizzata per l’occasione, scritta da Marco Nucci (anche curatore del libro) per i disegni di Gigi Simeoni, che vede l’Indagatore dell’Incubo intervistato da un misterioso giornalista dal volto in ombra. Un’uscita per gli appassionati, ma anche per i nuovi lettori, che avranno occasione di immergersi nelle atmosfere metafisiche, malinconiche e orrorifiche dell’arte sclaviana.
Dragonero. Ribelli box
Stefano Vietti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 288
All'interno del box in legno troverai: tre versioni dell'albo «I ribelli dell'Erondár», con copertina regular, variant con copertina materica e variant con copertina metallizzata, 16 poster fronte/retro con gli avvisi di taglia e le pedine e il panno stampato per un gioco da tavolo.
Dylan Dog. Wedding box
Roberto Recchioni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 384
All'interno della scatola in legno: la ristampa anastatica del volume «Finché morte non ci separi», il numero 399 «Oggi sposi» in versione regular e variant versione nera e versione bianca, un biglietto di partecipazione matrimoniale, un anello nuziale e un flacone di bolle di sapone.