Sergio Bonelli Editore
Noi, Zagor. DVD
Riccardo Jacopino
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 48
Uscito nei cinema italiani nell'ottobre del 2013, il documentario di Riccardo Jacopino Noi, Zagor racconta il “piccolo miracolo editoriale” (come lo definì Mauro Marcheselli) creato da Sergio Bonelli e Gallieno Ferri nel 1961. Attraverso una lunga serie di interviste, di Zagor si raccontano le suggestioni e le influenze che innescano il suo processo creativo, i meccanismi che fanno nascere la complicità con i suoi lettori, i tratti che lo rendono universale, eroe epico o più semplicemente un compagno d'avventure. Non a caso, "Noi, Zagor" è un titolo che allude a una dimensione comunitaria. Guardando il DVD potrete entrare nella fabbrica di Zagor, nelle case di disegnatori e scrittori, nella redazione della Bonelli, dove impegno, accuratezza e passione sono gli elementi alla base del successo di ogni singolo albo. Insieme al film, avrete anche un albetto di 10 pagine che ripropone a colori la prima apparizione di "Guitar" Jim, avvenuta in "La preda umana".
Tex. Vendetta indiana
Gianluigi Bonelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 128
Il sanguinario colonnello Arlington massacra i pacifici Utes di Black Elk, nonostante il campo indiano sia protetto dalla bandiera americana: soltanto Nashiya, figlia di Nuvola Rossa, sfugge alla carneficina e chiede aiuto ad Aquila della Notte. Tex e i suoi pards entrano in azione, prima ricorrendo alla diplomazia, che naufraga amaramente contro il muro della burocrazia, poi iniziando una guerriglia che alla fine convince l'esercito a destituire l'infame graduato. Arlington sfugge alla giusta punizione, ma la vendetta arriverà lo stesso, attraverso le mani di Nashiya... In abbinamento al volume il gioco di società Monopoly di Tex. Il gioco è destinato a un pubblico di età a partire dagli 8 anni.
Senzanima
Luca Enoch, Stefano Vietti
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 80
"Nei due anni precedenti il giorno della mia salvezza, perché così mi piace ricordarlo, prima che la mano di mio nonno Herion, mi strappasse da quell'inferno, io vissi una delle più incredibili avventure che a un ragazzo possa mai capitare di vivere."
L'arte di Giovanni Ticci
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 160
Il senese Giovanni Ticci, nato il 20 aprile 1940, è uno degli interpreti storici della lunga saga di Tex. Il suo segno "all'americana", rapido ed essenziale, scandito da guizzanti contrasti fra il bianco e il nero, ha fatto scuola e indicato la via a generazioni di disegnatori, incarnando come nessun altro l'immaginario western a fumetti. Questo libro, ricco di illustrazioni, studi, disegni in bianco e nero e a colori, è un omaggio dovuto alle sua arte.
Le avventure a striscia di Martin Mystère
Alfredo Castelli, Giancarlo Alessandrini, Giovanni Freghieri, Lucio Filippucci, Franco Devescovi
Libro
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 272
Tra il 1988 e il 1994, quando ancora i quotidiani dedicavano spazi ai fumetti, numerose testate italiane pubblicarono sei racconti di Martin Mystère realizzati o rielaborati appositamente per l'uscita a puntate giornaliere o settimanali. Li ritroverete in questo volume insieme a un "bonus" a colori: la storia in cui, nel lontano 1978, nacque il prototipo di Martin Mystère: Allan Quatermain. Illustrata da Fabrizio Busticchi, l'avventura Destinazione Messico viene qui riproposta con una nuova colorazione e un nuovo lettering.
Mani nude
Paola Barbato, Paolo Armitano, Davide Furnò
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 304
Davide Bergamaschi ha solo sedici anni. Il volto pulito, gli occhi limpidi: un bambino nel corpo di un adulto. Un giorno, sotto forma di un uomo nascosto tra la folla, il destino punta il dito su di lui. E lo sceglie. Davide viene rapito, tenuto in cattività e costretto a combattere in incontri clandestini. I suoi occhi si oscurano, il suo volto si indurisce, il suo nome scompare: nell'ambiente sarà conosciuto come Batiza, il più feroce degli assassini. A Davide Bergamaschi non rimarranno che una persona, il vecchio minuto. Una speranza, non morire. E una possibilità: continuare a combattere. "Mani nude" è uno straziante racconto di formazione diviso in tre capitoli, che Paola Barbato ha adattato dal suo romanzo omonimo. Una storia di dolore e redenzione, che vi terrà inchiodati alla lettura fino al finale.
Dylan Dog. Nel mistero
Tiziano Sclavi, Angelo Stano
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 142
Un senzatetto predice, misteriosamente, un efferato atto criminale del quale l'Indagatore dell'Incubo potrebbe rimanere vittima... Non è che l'incipit di un nuovo episodio inedito di Dylan Dog scritto da Tiziano Sciavi e disegnato da Angelo Stano. In questo volume interamente a colori, dominato dalla presenza di un gelido serial killer che semina la morte nelle strade di Londra, tornano quindi a lavorare insieme gli autori del numero 1 di Dylan, L'alba dei morti viventi.
Storia del West. La realtà e la leggenda nel capolavoro a fumetti di Gino D'Antonio
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 144
Tre generazioni di un'immaginaria famiglia di pionieri intrecciano le proprie vite con quelle dei personaggi reali che hanno segnato l'avventurosa Conquista dell'Ovest americano. Nell'arco di un secolo, Brett MacDonald e i suoi discendenti crescono, invecchiano, muoiono, restando fedeli (per quanto possibile) ai propri ideali di lealtà, giustizia, rispetto per sé e per gli altri, mentre un'onda di violenza e prevaricazione cambia definitivamente il volto di un Paese che non è, come prometteva, l'anticamera del Paradiso. L'avvincente epopea della "Storia del West", lanciata dall'editore Sergio Bonelli nel 1967, è stata scritta da un Maestro del fumetto internazionale, Gino D'Antonio, che l'ha anche illustrata con l'aiuto di validissimi amici-colleghi. Un capolavoro senza tempo, dove ogni leggenda nasconde un'antieroica verità: "Quelli che hanno fatto il West erano esseri umani, bianchi o rossi che fossero, con qualità e difetti comuni a tutti".
Le dame nere. Legs weaver
Antonio Serra
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 508
Rebecca Lawrence Weaver, per tutti "Legs", è la coprotagonista di molte avventure di Nathan Never, il celebre personaggio creato da Medda, Serra e Vigna. Legs ama le armi e le arti marziali e ha avuto un passato burrascoso, prima di diventare una delle più abili Agenti Speciali Alfa. Condivide casa e lavoro con l'affascinante May Frayn, con lei anche in queste avventure in cui si troveranno alle prese con le Dame Nere, una pericolosa organizzazione criminale di sole donne il cui imprevedibile, spaventoso scopo si profilerà con l'incedere di questa saga action fantascientifica al femminile!
Brad Barron. Omnibus. Volume Vol. 2
Tito Faraci
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 589
Seconda parte delle avventure di Brad Barron, lo scienziato ed eroe di guerra, creato da Tito Faraci, che nell’America degli anni Cinquanta combatte la sua battaglia contro gli alieni che hanno invaso e colonizzato la Terra. Nel suo peregrinare alla ricerca della moglie e della figlia scomparse, Brad incontra molti sopravvissuti, alcuni saranno degli utili alleati, altri invece gli saranno ostili, in un mondo in cui ormai la sopravvivenza del singolo viene prima di tutto. Ma a segnare le sue scelte, quelle che porteranno verso la conclusione della storia, saranno soprattutto delle sconvolgenti rivelazioni, che riguardano non solo lui ma il passato dell’intero pianeta.
Viaggio in Italia. Julia
Giancarlo Berardi
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 480
La criminologa Julia Kendall alterna l'insegnamento all'Università alla consulenza per la polizia di Garden City. Il suo intento è quello di assicurare i colpevoli alla giustizia, ma anche di capire le profonde pulsioni che spingono gli assassini ad agire. Le sue intense giornate cambiano ritmo quando incontra Ettore Cambiaso, un poliziotto italiano conosciuto durante una delicata indagine transcontinentale. La collaborazione si trasforma ben presto in qualcosa di diverso, ma quando Julia viene in Italia a trovare Ettore, i due finiscono comunque coinvolti in situazioni pericolose: una complicazione in più per il loro amore a distanza!