Sergio Bonelli Editore
Dylan Dog. Survival kit gold limited edition
Tiziano Sclavi, Angelo Stano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 96
Trent'anni fa, nell'ottobre del 1986, usciva il primo numero di Dylan Dog, “L'alba dei morti viventi”, scritto da Tiziano Sclavi, disegnato da Angelo Stano, con la copertina di un giovane Claudio Villa. Per festeggiare, Sergio Bonelli Editore ha pensato ad un oggetto da collezione molto particolare: una scatola di metallo a prova di... apocalisse zombie! La "Survival Kit Limited Edition Gold" è un box di metallo dorato che contiene la ristampa originale di Dylan Dog #1 L'alba dei morti viventi, più alcuni vademecum utili per la sopravvivenza a un attacco zombie.
Oltre i confini delle sfere stellate. Napoleone
Carlo Ambrosini
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 302
Creato da Carlo Ambrosini, uno dei principali autori di casa Bonelli, Napoleone Di Carlo è un ex poliziotto italiano che lascia la natia Adis Abeba dopo la drammatica morte della sua famiglia e una cocente delusione professionale. Diventato albergatore a Ginevra, rimane spesso coinvolto, a volte suo malgrado, in indagini di polizia. Napoleone vive una profonda anomalia: elementi psichici prodotti dalla sua fantasia, e che lui solo vede, animano le pagine del fumetto interagendo con la realtà del personaggio. In questo volume sono raccolte alcune delle principali avventure della serie, tutte scritte e disegnate da Ambrosini, che trascina i lettori in un universo narrativo intriso delle atmosfere del noir francese, di quelle metafisiche di Franz Kafka, mescolate alla filosofia e al giallo, alla commedia dell’assurdo e al melodramma.
Nathan Never. L'abisso delle memorie
Michele Medda
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 202
Nathan Never, l’Agente Speciale Alfa della saga di fantascienza creata da Medda, Serra e Vigna, torna con un classico della serie, un racconto cupo, intimo e spiazzante. Il lato oscuro di un eroe può assumere molte forme, e il suo comportamento, che per molti è un esempio e un aiuto, può nascere da un errore, da un senso di colpa, da una scelta sbagliata. Nathan Never è uno di questi eroi, uno che non smette mai di fare i conti con ciò che si nasconde nel proprio passato. Così, quando al Cook Hospital viene ricoverato l’assassino John Smith, e sua figlia Ann inizia a fare dei disegni che riportano alla mente del padre il criminale psicopatico Ned Mace, l’omicida della moglie, l’agente Never ripiomba nell’incubo delle sue memorie. Attraverso le pagine di questo racconto, il lettore vivrà il futuro di un uomo che ha visto la sua vita finire e che ha trovato proprio nelle vicende drammatiche che lo hanno spezzato la spinta per guardare di nuovo avanti. Una delle vicende più drammatiche di Nathan Never, e uno dei vertici dell’intera saga. Il racconto delle origini del personaggio, scritta da Michele Medda e disegnato da Nicola Mari.
Tex. Trapper!
Gianluigi Bonelli
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 397
Raccolto in un corposo volume brossurato, un classico di Tex scritto da Gianluigi Bonelli, creatore del personaggio, e disegnato da Erio Nicolò, tra i principali interpreti del famoso ranger. Un’avventura che vede Tex, Kit Carson, Kit Willer e Tiger Jack spingersi nelle fredde foreste del Missouri, in aiuto di alcuni trappers e del fedele amico Pat Mac Ryan, per sgominare la rete criminale messa in piedi dalla Rocky Mountains Company di mister Jackson. Per avere la meglio sugli sgherri dell’avido mercante di pelli, i rangers dovranno però scontrarsi con i feroci indiani Snakes di Piccolo Tuono, che rapiranno Tex e Tiger Jack costringendoli a partecipare alla drammatica “corsa della freccia”. Un western che non dà tregua e, tra sparatorie, inseguimenti e agguati, accompagna il lettore nelle suggestive atmosfere della frontiera americana di fine ’800.
Nessuno siamo perfetti. DVD
Giancarlo Soldi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 48
In “Nessuno siamo perfetti”, un grande autore, da sempre abituato a celarsi alla curiosità dei media, si mette per la prima volta a nudo di fronte alla cinepresa di Giancarlo Soldi, soffermandosi su quel disagio di vivere che l'ha portato, oltre che a misurarsi in maniera impareggiabile con la scrittura letteraria, a dar vita ad alcuni tra i personaggi più memorabili del nostro scenario fumettistico. A corredare il tutto, le testimonianze di amici e collaboratori che hanno accompagnato il percorso esistenziale e professionale di Tiziano Sciavi. Il cofanetto contiene un poster-giornale, curato da Franco Busatta per i testi e da Federico Maggioni per la grafica, che segue le tracce dello Sciavi meno noto, il giovane redattore e poi scrittore e sceneggiatore che ha lasciato un segno indelebile nell'immaginario collettivo italiano.
Nathan Never. Anno Zero. Volume Vol. 6
Bepi Vigna, Roberto De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 97
Ultimo appuntamento con la miniserie che ha riscritto le origini di Nathan Never, presentando in modo diverso i drammatici eventi che hanno sconvolto la sua vita personale, il suo passaggio dal corpo di Polizia all'Agenzia Alfa, l'inizio di una nuova esistenza, al fianco di nuovi compagni e con nuovi nemici. Uno sconvolgente finale per una serie che ha raccontato il Nathan Never che già conoscevamo, ma in un modo totalmente inaspettato, ricostruendo una figura di eroe che non ci aspettavamo e che ci spinge a vedere la personalità del "musone" sotto un'altra luce. Forze oscure hanno intessuto una fitta ragnatela di inganni nei quali Nathan è rimasto imprigionato. Per sfuggire alla più terribile delle menzogne, l'Agente Alfa dovrà affrontare il nemico peggiore: se stesso!
L'Greystorm. Volume Vol. 3
Antonio Serra, Gianmauro Cozzi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 432
Terzo e ultimo appuntamento con la saga dedicata a Greystorm, il controverso personaggio ideato da Antonio Serra e Gianmauro Cozzi, a conclusione della miniserie che, per la prima volta in casa Bonelli, vede un cattivo come protagonista. Un’epopea immersa tra atmosfere cyberpunk e verniane, incentrata sul confronto tra scienza e fede, innovazione e tradizione. Il geniale inventore Robert Greystorm, dapprima convinto sostenitore del progresso, è ora guidato e dominato da un’oscura forza proveniente dal passato. Ormai impazzito, arriverà allo scontro finale con i giovani Hoanui e Mili, che vogliono impedirgli di dominare il Mondo. Ad arricchire il volume, un apparato di immagini extra, e una storia breve mai apparsa sulla serie regolare.
Nathan Never. Anno Zero. Volume Vol. 5
Bepi Vigna, Roberto De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 96
Mentre emerge la rete di rapporti che l'Agenzia Alfa intreccia a livello internazionale, Nathan, con l'aiuto dell'unità robotica Mac, prosegue la sua ricerca della verità. Nel frattempo, la piccola Ann, sottoposta a ipnosi regressiva, rivive il terribile incubo che ha segnato per sempre la sua esistenza.
Cinque casi per la squadra omicidi. Nick Raider
Claudio Nizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 480
Creata da Claudio Nizzi, sceneggiatore di esperienza e amante del western e del giallo, "Nick Raider" è una serie poliziesca dalle atmosfere crude e realistiche. Partendo da una solida struttura “procedural”, Nizzi ha creato un cocktail di serrata detection, vita quotidiana della squadra omicidi e approfondimento psicologico dei personaggi. Per la prima volta vengono presentate in volume alcune delle più significative indagini di questo italo-americano di terza generazione e poliziotto per vocazione che combatte il crimine con l’ottimismo di chi non perde mai la fiducia nella giustizia. Il volume raccoglie alcune delle più significative indagini della squadra omicidi protagonista della serie.
Nathan Never. Anno Zero. Volume Vol. 4
Bepi Vigna, Roberto De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 98
La sete di giustizia di Nathan Never non si placa. Ancora troppi interrogativi senza risposta gravano sulle tragiche vicende legate alle sorti della sua famiglia. Una rischiosa missione a Luna City offre all'agente Alfa una nuova pista d'indagine, ma a sbarrargli la strada troverà gli spietati sicari della Yakuza.
Caravan. Omnibus. Volume Vol. 2
Michele Medda
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 592
In questo secondo volume di “Caravan” continuano e si concludono le vicende che hanno sconvolto le vite degli abitanti di Nest Point, costretti ad abbandonare le proprie case in seguito a un misterioso evento che ha provocato un black out totale. Scortati dall’esercito, stanno intraprendendo un viaggio verso una destinazione ignota. Quale pericolo incombe sulle loro vite? Giorno dopo giorno, assistiamo alle reazioni dei protagonisti di fronte a questa situazione critica, che li porta a rivelare lati nascosti di sé, o a scoprirne di inaspettati nelle persone più care, in una profonda riflessione sulle responsabilità di un individuo quando viene messo di fronte al proprio destino. La miniserie di fantascienza scritta da Michele Medda, autore di “Nathan Never” e “Lukas”, giunge al suo drammatico finale, in un viaggio verso la più inaspettata delle rivelazioni.
Mister No. Tre storie di Tiziano Sclavi
Tiziano Sclavi
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 494
Tre storie dell'antieroe creato da Guido Nolitta che negli anni '70 segnò un forte rinnovamento nella tradizione del fumetto popolare, scritte da colui che nel decennio successivo, con Dylan Dog, il fumetto lo cambiò radicalmente. Dalla penna di Tiziano Sclavi e dalla matita di Roberto Diso, queste avventure dello scanzonato Jerry Drake presentano ambientazioni diverse, il Teatro dell'Opera di Manaus, la giungla amazzonica, il vecchio West, ma sono accomunate da una forte indagine sui personaggi e dai toni venati di ironia, tipici della scrittura del papà dell'Indagatore dell'Incubo.