Spazio Interiore
Oltreconfine. Cronache dai mondi visibili e invisibili. Volume 8
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2012
pagine: 116
Essere ciò che siamo. Ricerca interiore, sessualità e meditazione
Carlo Dorofatti
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2012
pagine: 112
Dall'esoterismo alla Non-Age: sintesi per una spiritualità senza compromessi.
Il pendolo errante. Sulla meccanica della coscienza
Itzhak Bentov
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2023
pagine: 264
Il pendolo errante indaga, con una lucidità fuori dal comune, su alcuni fenomeni come la telecinesi, i fantasmi, le esperienze extracorporee, la guarigione psichica e più in generale sulle capacità, spesso taciute, di cui l’essere umano è inconsciamente dotato. Senza domandarsi se questi fenomeni esistano o meno per poi accettarli acriticamente o scartarli catalogandoli come impossibili, Bentov ne analizza scientificamente le basipartendo dai princìpi su cui essi si fondano e tramite i quali diventano possibili: quelli dei più alti livelli di coscienza umana. Attraverso un linguaggio che riesce a rompere le barriere dei preconcetti, l’autore accompagna il lettore a scoprire le basi reali e concrete di quei fenomeni che sembrano appartenere a un “altro mondo”, ma che altro non sono se non le prove delle straordinarie capacità insite in ogni essere umano, invitando così il lettore a spingersi oltre i paletti imposti dall’educazione standard e intraprendere un viaggio verso la consapevolezza delle reali potenzialità della propria mente. Prefazione di S. ROVERSO
La scrittura del dio. Discorso su Borges e sull'eternità
Igor Sibaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2015
pagine: 96
Chi è stato realmente lo scrittore argentino Jorge Luis Borges, ritenuto uno dei più importanti del XX secolo? A cosa alludeva nei suoi racconti fantastici, in cui miscelava tradizioni esoteriche, Alchimia, Cabala e idee metafisiche? Cosa intendeva suscitare nel lettore, qual era il suo scopo? In questo libro, Igor Sibaldi offre la propria risposta, portando avanti una ri-narrazione dei miti creati da Borges e indagando il mistero profondo che si cela dietro "La scrittura del dio", forse il racconto più significativo dell'autore argentino, in cui viene nascosto il legame profondo tra la scelta di scrivere e l'adesione al divino.
DMT. La molecola dello spirito
Rick Strassman
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2014
pagine: 368
Dal 1990 al 1995 il dottor Rick Strassman ha condotto una ricerca clinica approvata dalla DEA (l'agenzia federale antidroga statunitense) nell'Università del New Mexico, durante la quale ha sperimentato su sessanta volontari la DMT, uno degli psichedelici più conosciuti al mondo. Il suo resoconto dettagliato di queste sessioni è un'indagine straordinariamente avvincente sulla natura della mente umana e sul potenziale terapeutico degli psichedelici. La DMT, una sostanza chimica di origine vegetale oltre che un prodotto del cervello umano, è costantemente rilasciata durante le esperienze mistiche e di pre-morte. Molti volontari hanno riferito di convincenti incontri con entità intelligenti non umane, in particolar modo "alieni". Tutti affermano che tali sessioni siano state tra le più profonde esperienze della loro vita.
Discorso sull'infinito
Igor Sibaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2014
pagine: 128
Adattarsi alla vita significa morire ogni giorno: adattarsi all'Italia vuol dire potenziare soltanto l'emisfero sinistro del cervello, ossia adeguarsi al conformismo brutale e disperato che dirige le energie dei cittadini fuori di sé, verso un gruppo ristretto di personaggi disinteressati al bene comune. Cosa fare? Il tema più utile e rivoluzionario della nostra cultura, spiega Sibaldi, sarà a breve l'infinito. In questo eclettico pamphlet l'autore, novello Virgilio, conduce i ricercatori del presente nel ricchissimo mondo del futuro, in quella dimensione esperibile tramite le facoltà dell'emisfero destro fatta di scoperte, slanci e abbondanza. Tra "Il Conte di Montecristo" e l'"Albero della Vita", da Shakespeare al crollo della mente bicamerale, Sibaldi mostra - con un'invettiva sfrontata ed elegante - la strada che collega una vita ordinaria e modesta a un'esistenza infinita e esaltante.
Il senso del sogno
Umberto Di Grazia
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2014
pagine: 80
In questo libro, Umberto Di Grazia condivide con i lettori ricerche ed esperienze legate all'arte di sognare, illustrando le tecniche utili per diventare un viaggiatore onirico e spiegando segreti e trappole nascosti nei sogni ricorrenti, nelle esperienze fuori dal corpo, nei sogni lucidi, nel rapporto con entità ed esseri incorporei. Il ricercatore non può, infatti, abbandonarsi passivamente al sonno, non può sprofondare in un altro stato dimenticandosi chi è; al contrario, quando ci si addormenta si ha la possibilità di entrare in altri mondi e di scoprire molte cose di sé che durante la veglia non riescono a emergere alla coscienza. Di Grazia invita il lettore all'indagine personale, illuminando alcune zone d'ombra legate al rapporto trai sogni, l'erotismo e la morte.
Coscienza
Corrado Malanga
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 72
Simbologia della luna. L'archetipo del femminile in astropsicologia
Lidia Fassio
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 184
La Luna affonda le proprie radici nell'antico simbolo della Grande Madre e ha a che fare con la parte più naturale e istintiva del femminile, che si esprime nella riproduzione e nell'attaccamento alla famiglia, al clan, alla vita ma, soprattutto, alla terra. L'astropsicologia offre la straordinaria possibilità di leggere negli aspetti legati alla Luna di nascita il modo in cui ciascuno di noi è in grado di vivere questo archetipo, di relazionarsi con il proprio mondo interiore e con gli altri. Unendo la ricerca mitologica a quella astropsicologica, Lidia Fassio dà al lettore l'opportunità di conoscere la Luna nelle profondità e di scorgere, anche solo per un momento, un lato nascosto di se stesso. Il volume è arricchito dalle illustrazioni delle Carte della Luna disegnate da Paola Paramatti.

