Spazio Interiore
Volare con i piedi per terra. Pratiche quotidiane per un armonico sviluppo dell'ego
Carlo Magaletti
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 144
Pur puntando in alto, la spiritualità dovrebbe sempre restare ben radicata nella quotidianità, mostrarci la dignità di ogni gesto e dirigere la nostra attenzione su ciò che di solito consideriamo banale. Il mistero della vita, infatti, può esserci svelato solo qui e ora, come insegna lo Zen. Ciò non significa che il mondo spirituale si esaurisca qui o che non esistano energie sottili e dimensioni ancora ignote. Ma prima di avventurarsi nei piani alti della propria casa, sarebbe bene esplorare e conoscere profondamente i piani che si trovano più in basso, la dimensione materiale, quella in cui si dimora da mattina a sera. La trasformazione di coscienza a cui siamo chiamati come esseri umani, d'altra parte, può avvenire solo nella realtà fisica, che rappresenta la nostra grande occasione. Solo qui, infatti, abbiamo la possibilità di verificare l'effetto delle nostre scoperte interiori. In questo libro, Carlo Magaletti accompagna il lettore nella densa materia della dimensione quotidiana offrendogli nuovi occhi attraverso i quali guardarsi, suggerisce insolite tecniche e metodi per mettersi le ali e atterrare consapevolmente in questo mondo fatto di terrena spiritualità.
Respirazione olotropica
Elisabetta Corberi
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 144
La pratica dell'induzione di stati non ordinari di coscienza risale agli albori della storia umana e costituisce il punto cardinale dello sciamanismo, il sistema spirituale di cura più antico dell'umanità. Eppure, fin dall'inizio, la ricerca su queste dimensioni dell'essere umano portata avanti da Stanislav Grof, psichiatra junghiano e padre in pectore della psicologia transpersonale, si è inserita all'interno di un panorama scientifico ostile nei confronti delle nuove acquisizioni sulla mente e sull'anima. Ciononostante, la pratica della Respirazione olotropica ha rappresentato una rivoluzione nello studio dei confini della coscienza, tanto da essere oggi diffusa in tutto il mondo e considerata in grado di ripristinare il naturale equilibrio psicofisico dell'individuo.
Libro americano dei morti. Guida all'arte del morire per l'uomo occidentale
E. J. Gold
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 208
Quest'opera di E.J. Gold porta l'insegnamento intramontabile del Bardo tibetano nel linguaggio e nella cultura occidentale contemporanei. Con i contributi di Claudio Naranjo, John Lilly e Salvatore Brizzi, questo libro è uno strumento fondamentale per fornire un servizio spirituale al morente, sostituendo il lutto e l'afflizione per il passaggio del defunto. La pratica, totalmente aconfessionale, è molto semplice: si tratta di un programma di 49 giorni di letture lunghe tra i 10 e i 20 minuti. Il libro è stato costantemente ripubblicato in America dal 1974 in varie edizioni, utilizzato in corsi universitari sulla morte e sul morire e adottato in ospizi e ospedali di tutto il mondo.
Oltreconfine. Cronache dai mondi visibili e invisibile. Volume 11
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 192
La nuova psicologia. L'eredità di cinquant'anni di ricerca sulla coscienza
Stanislav Grof
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 88
Ayahuasca. La liana degli spiriti. Il sacramento magico-religioso dello sciamanismo amazzonico
Walter Menozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 320
Rievoluzione. Romanzo alchemico
Andrea Pietrangeli
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 200
Carlo Liberti è un grafico trentenne, libero professionista e amante delle donne. Ha un rifiuto innato nei confronti dell'autorità e disprezza tutte le istituzioni, eppure la sua esistenza è uguale a quella di chiunque altro. Poi un giorno incontra Mario, una sorta di grillo parlante settantanovenne che inizia a parlargli di simboli, Vangeli, nemici della mente, numeri e immagini ricorrenti. Carlo inizia così a scoprire che la realtà intorno a lui è diversa da come aveva sempre immaginato, che è intessuta di opportunità e segnali-guida. Impara così a riconoscere i condizionamenti e gli schemi che gli hanno impedito di diventarese stesso, e inizia a romperli uno alla volta. Il suo percorso di rievoluzione è costantemente accompagnato dalle canzonidei Pink Floyd, il cui contenuto esoterico diventa sempre più chiaro nel corso del romanzo.

