Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

StreetLib

Aperitivi ed appetizer. Il manuale del barista

Aperitivi ed appetizer. Il manuale del barista

Peppino Manzi

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Questo testo si rivolge principalmente ai giovani che vogliono scegliere una professione che li realizzi e dia loro un futuro. Ha quindi carattere informativo per l’avviamento alla scelta di un mestiere qualificato. Leggendo il testo, i giovani potranno decidere se la professione di barman potrà essere posta fra le loro aspirazioni di vita e se questo mestiere possa suscitare un interesse sufficiente verso un lavoro persona-le e da personalizzare, creativo, a contatto con il pubblico, artigiano, ma che ha in sé anche un comportamento da “artista”; ai docenti tecnico-pratici, affinché possano utilizzare uno strumento informativo ed aggiornato come supporto alla loro professione. Il docente, nel lungo e organico svolgersi delle sue lezioni, troverà alimento alla sua cultura ed alla sua esperienza in questo strumento, elaborato da un barman professionista che, dopo anni di verifiche e di impegno didattico nelle diverse posizioni, ha pensato con serietà di raccogliere le indicazioni più avanzate servendosi della sua pratica per poterle tramandare; a quelle persone che desiderano interessarsi al cibo e alle bevande che giornalmente consumano e farsene una piacevole cultura. Il contenuto del testo si sviluppa in modo facile e graduale, in maniera da essere compreso appieno, anche e soprattutto perché è tecnicamente curato, ma senza eccessi di sterili nozionismi.
44,90

Il viaggio di Anima. Incontri tra anime, templari in Tibet. Volume 1

Il viaggio di Anima. Incontri tra anime, templari in Tibet. Volume 1

Anima

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Questo libro è il primo volume della collana "Déjà Vu". È il Viaggio di Anima attraverso mondi e realtà parallele ripercorsi attraverso una serie di déjà vu che vive fino dalla tenera età. Uno spunto per fermarsi e portare l'attenzione a tutti quegli avvenimenti che spesso "frettolosamente", in questa epoca fatta di ritmi scanditi da un orgoglio limitante, definiamo "casualità" o "evento strano". Un mix di esperienze che possono sembrare narrativa ma che hanno dato modo all'autore di comprendere avvenimenti, emozioni, situazioni che la sua Anima ha deciso di vivere in questa nuova incarnazione. Un viaggio che può sembrare un "sogno" ma che ha creato grandi cambiamenti nella sua "realtà ordinaria". Nulla è per caso. Nella vita tutto è causa ed effetto. La comprensione degli episodi come singoli pezzi di un puzzle danno la possibilità, con il tempo, di vedere nitida tutta l'immagine nell'insieme. Le anime fanno parte di un essere più grande di loro definito "Umanità". Siccome nulla è per caso se vi è capitato sottomano questo libro un motivo ci sarà spetta ora a voi la decisione di battezzarlo come "una casualità" o di approfondire leggendolo.
14,99

Sposa per vendetta

Sposa per vendetta

Marilena Boccola

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Marinella è una ragazza del Nord, una studentessa universitaria giovane ed emancipata. Nicola è un uomo del Sud, legato alle responsabilità di nobile proprietario terriero, vincolato alle tradizioni; per questo, è intenzionato a far in modo che il nome di famiglia venga tramandato almeno da suo fratello. Marinella ha dato il suo ultimo esame e finalmente può iniziare le vacanze, raggiungendo gli amici nel Salento da dove prenderanno un traghetto per la Grecia. Viaggia da sola in auto attraversando l'Italia, ma viene coinvolta in un tragico incidente. Quando riemerge dal coma, non ricorda nulla di quella sera, apprende soltanto che, apparentemente a causa sua, un uomo e una donna sono deceduti e con loro il figlio che aspettavano, il futuro conte De Luca. Questo è quello che le dice l'uomo dagli occhi di ghiaccio che non ha mai lasciato il suo capezzale e che ora le chiede di diventare sua moglie e rimediare così alla sua colpa dandogli un erede, dopo di ché sarà libera di andarsene. Per uno strano gioco del destino, la vita di Marinella si incrocia con quella di Nicola al quale si ritrova sposata per vendetta: ma sarà davvero una vendetta o quello che è cominciato come un matrimonio di finzione potrà infine rivelarsi un amore struggente e passionale?
12,99

Ombre sotto il letto

Ombre sotto il letto

Arianna Crocco

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Un racconto autobiografico che si dipana in una quotidianità che andrà sgretolandosi tra le mani del lettore, fino a trasformarsi in un fosco incubo. Il naufragio del suo matrimonio, costringerà Sofia a mettersi sulle tracce di quel sé che reclama di essere riconosciuto e ricostruito per tornare a vivere. "Una rosa impazzita, che colta da uno strano impulso di autodistruzione aveva rivoltato le sue spine verso se stessa e se le era conficcate una dopo l'altra nei suo steli." Impossibile far tacere quella voce che trascina il lettore a una riflessione sulla posizione della donna nella società, sulle molteplici forme di violenza ancora così presenti e troppo spesso pericolosamente taciute. Una storia di riscossa, di rivincita, la storia di una metamorfosi, perché tutto, anche la sofferenza più grande, può essere trasformata.
18,49

Flash di alpinismo

Flash di alpinismo

Massimo Bursi

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

"Una coinvolgente ed anti-conformista storia dell'alpinismo fatta di citazioni, impressioni e fotografie. Ho privilegiato il fenomeno della rivoluzione del Nuovo Mattino e la magica scoperta dell'arrampicata degli anni '80 attingendo al mitico mondo degli scalatori americani e anglosassoni. Il libro si rivolge all'ampia fascia di lettori-alpinisti di ogni età: non ci sono particolari target interessati. Perché questo libro? Perché sul mercato non c'è nulla di tutto questo. Perché è un approccio originale per valorizzare le migliori idee di tante persone che hanno riflettuto sul fenomeno arrampicata e perché mi piace l'idea di legare citazioni a fotografie, centrate sull'uomo alpinista."
16,99

I love suocera

I love suocera

Stefania Di Loreto

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Il libro comincia con un’intervista fittizia tra l’autrice e una giornalista, colloquio volto a illustrare come è nata l’opera e i suoi contenuti. Nelle pagine che seguono saranno classificate i vari tipi di suocere: dalla suocera perla alla suocera Giuda. L’ordine della descrizione delle varie suocere è volutamente decrescente: dalla suocera fantastica (la suocera perla) alla suocera peggiore (la suocera Giuda). Tra un capitolo e l’altro sono inseriti vari documenti, tra cui delle lettere di risposta di istituti ed enti alle missive che una nuora, nei momenti di rabbia, ha inviato loro per chiedere aiuto. Il lettore potrà immaginare attraverso le righe scritte cosa ha desiderato la nuora, o cosa ha letto su libri, internet e altri mezzi di comunicazione. Alla fine, a conclusione del piccolo manuale di sopravvivenza, è inserita una breve lista per la “conservazione”, per simulare una nuora che su un foglio bianco, invece di compilare la lista della spesa, scribacchia un decalogo per sopravvivere. Il lettore che apprezzerà di più questo libro sarà un soggetto femminile, poiché è la donna che si scontra spesso con la figura della suocera. In alcuni punti, tra parentesi, sono inserite volutamente le parole “sorriso dell’autrice”: come insegna Boccaccio il riso allontana eventuale imbarazzo, e l’autrice lo usa a volte per sollevare la nuora dal problema, a volte per rilevare il pizzico di perfidia che si annida nelle compagne dei figli.
9,99

Liquirizia salata. La tristezza si traveste da bellezza

Liquirizia salata. La tristezza si traveste da bellezza

Paolo Fois

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2020

Matthias, un ragazzo come tanti, con le sue doti, i suoi limiti e la passione smisurata per la liquirizia salata. Per inclinazione personale, purtroppo, le insicurezze prendono sempre il sopravvento fino a convincerlo di essersi accorto troppo tardi di ciò che lettura e musica possono trasmettere. Dopo questa "scoperta", capisce di poter assorbire cultura ed esperienza in ogni riga dei libri letti, nella singola strofa di una canzone e, soprattutto, dai rapporti personali. Non a caso nel suo percorso di crescita, fa un incontro che segnerà gran parte della sua vita. Lo stretto legame con Paolo, prima lo porterà ad inebriarsi della leggerezza e della sicurezza che solo le persone importanti sono in grado di dare, poi lo farà crollare in un pesante periodo di depressione per l'improvviso allontanamento dell'amico. La ricerca ossessiva delle tracce lasciate da quella che era diventata una figura di riferimento lo porta a compiere un viaggio in grado di riportarlo a vivere sensazioni già provate, e ormai perse, ma anche sofferenze indesiderate. Cercando di riprendere la vita in mano, la sua quotidianità viene di nuovo scombussolata da alcuni pacchi contenenti strani messaggi. Da questi eventi ha inizio un nuovo turbine di emozioni per capire chi sia dietro a tutto. Il ragazzo si ritrova involontario protagonista di mille ricerche che lo portano a capire che tutto sia stato orchestrato dall'amico, costretto a sparire nel tentativo di sfuggire da un passato problematico.
13,99

Dalla calvizie alla fiducia. Come i capelli influenzano il benessere e come ritrovarli

Dalla calvizie alla fiducia. Come i capelli influenzano il benessere e come ritrovarli

Marco Latini

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Quando lo specchio rifletteva insicurezze anziché certezze, Marco Latini ha scelto di non arrendersi. Questo libro è il racconto autentico di una trasformazione: dalla paura della perdita, al coraggio di ricominciare da zero. È la storia di un giovane poliziotto che, sfidando convenzioni e paure, ha lasciato un posto sicuro per inseguire un sogno più grande: restituire alle persone la fiducia in sé stesse, partendo dalla cura della loro immagine. Attraverso esperienze vissute sulla propria pelle, Marco intreccia la sua storia personale con consigli pratici e innovativi per chi affronta la sfida della perdita dei capelli. Un viaggio che attraversa la psicologia dell'identità, le soluzioni più avanzate per la cura della chioma e l'importanza di ascoltare quella voce interiore che ci spinge a cambiare. Non è solo un manuale tecnico, né semplicemente un racconto di vita: è una chiamata al coraggio, alla rinascita personale, alla costruzione di un futuro autentico, dove ogni perdita può trasformarsi in un nuovo inizio. Se senti che manca qualcosa nello specchio della tua vita, questo libro ti aiuterà a ritrovarti.
16,97

Dove nascono le nuvole

Dove nascono le nuvole

Arthur P. Olly

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

«Se vuoi farla sparire, devi diventare libera e leggera come una nuvola» Questo libro ri-racconta parte degli eventi dello scorso - "Dove muoiono le stelle" - da un nuovo punto di vista. "Dove nascono le nuvole" narra le disavventure di Adrian, un ragazzo rumeno che vive in un campo nei pressi di una vecchia torre di raffreddamento. Qui incontra Cirri, una ragazzina albina che appare e scompare tutte le estati e che dice di essere una nuvola. Di nuvole son fatte anche le pastiglie che consuma sua madre, un rimedio al dolore e ai sensi di colpa, all'ansia e alla rabbia in un racconto fatto di arte e sopravvivenza, incanto e abbandono, un romanzo di formazione poetico e spietato che parla di amore, dipendenza ma anche di perdono.
17,99

Lo stato degli ebrei

Theodor Herzl

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Pubblicato nel 1896, "Lo Stato degli ebrei" di Theodor Herzl è un'opera autenticamente rivoluzionaria, che segna la nascita del sionismo politico moderno. Questo testo epocale risponde all'urgenza, non più procrastinabile, di offrire una soluzione concreta alla millenaria diaspora ebraica e alle persecuzioni subite. Con una lucidità sorprendente, Herzl affronta questioni fondamentali come l'antisemitismo, l'identità ebraica e il diritto di un popolo a una patria, delineando un progetto tanto pragmatico quanto visionario per la creazione di uno Stato sovrano. Il libro fonde una penetrante analisi socio-politica con una profonda consapevolezza morale, proponendo un modello statale capace di armonizzare i principi delle democrazie liberali con i valori etici del giudaismo. In queste pagine risuona con forza l'insegnamento della Mishnah: "Se io non sono per me stesso, chi sarà per me? Ma se sono solo per me stesso, che cosa sono? E se non ora, quando?", a sottolineare l'importanza dell'autoaffermazione e della responsabilità collettiva. Herzl non si limita a sognare un futuro migliore: traccia un piano dettagliato che comprende il dialogo con le potenze internazionali, l'organizzazione logistica della migrazione e la costruzione di una società coesa e moderna. La sua visione, intrisa di realismo e idealismo, rappresenta un atto di fede nel potenziale umano e un esempio straordinario di leadership lungimirante. Ancora oggi, Lo Stato degli ebrei è un testo imprescindibile per comprendere le radici dello Stato di Israele e il significato profondo del sionismo come movimento di riscatto politico e spirituale.
15,00

Ex Libris! Intelligenza artificiale, editori, scrittori e lettori. Quale futuro?

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Parlare del futuro del libro e parlare del futuro del pensiero in fondo è la stessa cosa, perché il libro è il luogo in cui il pensiero diventa solido, cioè trova un contenitore che dà ordine, equilibrio, direzione e sostanza a un contenuto. I contributi di esperienze qui proposti dalla Fondazione Pensiero Solido partono dal futuro del libro nell'era dell'intelligenza artificiale e arrivano a immaginare in quale modo penseremo e comunicheremo il nostro pensiero nell'era dell'intelligenza artificiale generativa e conversazionale. Un tema che ci riguarda tutti, perché è proprio di noi esseri umani la capacità di riflettere. Si parte dal libro, si arriva a ciascuno di noi, a te e a me.
11,00

La riproducibilità dell’opera d’arte nell’epoca dell’avvento dell’intelligenza artificiale. Una revisione attualizzata senza pretese dell’opera di Walter Benjamin

Giacomo Sottocasa

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Una riflessione critica e attualizzata sull'opera di Walter Benjamin, con particolare attenzione ai cambiamenti radicali che l'intelligenza artificiale e il digitale hanno introdotto nel mondo dell'arte. L'autore esplora la crisi dell'aura benjaminiana, analizzando come la smaterializzazione dell'opera, la riproducibilità digitale e la creazione automatizzata abbiano dissolto i concetti tradizionali di unicità, autenticità e autorialità. Il testo affronta temi centrali come la democratizzazione e al contempo la banalizzazione dell'esperienza artistica, la trasformazione dell'artista in curatore di processi algoritmici, e la nuova estetica post-umana generata dalla collaborazione uomo-macchina. Viene inoltre analizzata la politicizzazione dell'arte nell'era degli algoritmi, sottolineando come piattaforme digitali e logiche di mercato influenzino profondamente la visibilità e la produzione artistica. In sintesi, il libro è un'indagine filosofica e critica sulla mutazione dell'arte nell'era digitale, un invito a ripensare le categorie estetiche tradizionali alla luce delle nuove tecnologie.
13,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.