Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Supernova

Le avventurose

Daniela Zamburlin

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2025

pagine: 168

La navarca di Serse, la banchiera ebrea che fu ospitata con onore a Costantinopoli, la ballerina che mise a soqquadro le corti di mezza Europa: sono tre esempi delle tante donne raccontate in questo libro. Ogni vita è un'avventura ma ci sono esistenze che risultano sorprendenti, ci sono donne che hanno sfidato il destino, combattuto i tabù che le relegavano a ruoli nei quali non si riconoscevano, seguendo solo la passione che animava il loro spirito e il desiderio profondo di realizzarsi. Queste donne hanno compiuto imprese speciali per intensità e grandezza e le loro vicende affascinano e sorprendono, tingendo il mosaico della storia di colori piu vivaci, piu intensi, dalla Grecia antica agli Stati Uniti, dal Messico all'Asia. Lo spirito delle avventurose non conosce confini.
13,00 12,35

Una vita in poesia

Maurizio Fontanella

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2025

pagine: 160

Questa nuova raccolta di versi di Maurizio Fontanella, che segue a "Onda su onda" (2022), nasce da emozioni, sentimenti e fantasie suggeriti dalle bellezze della natura e dalle nostre stesse vite. Sono versi ispirati all'amore e alla ricerca di un mondo migliore, diverso da quello che vediamo e, spesso, non condividiamo, poesie dunque che ci aiutano a riflettere sulla nostra esistenza, con qualche volo sulle sue bellezze e le sue difficoltà, sui sogni e le emozioni che si ripetono nel tempo.
13,00 12,35

13,00 12,35

Come nasce un libro di successo

Come nasce un libro di successo

Cristiana Moldi Ravenna

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2025

pagine: 40

«"Un giardino non si fa in un anno" scriveva F. Eden nel suo libro "Un giardino a Venezia", e si può dire con sicurezza che "un libro non si fa in un giorno". Ci vuole competenza, determinazione, ampia documentazione, dedizione, perseveranza, risolutezza, pazienza, fermezza, fortuna e quindi "audacia". Due anni di lavoro assiduo, quotidiano, hanno scandito i ritmi di quello che è stato definito un libro di successo, "Giardini segreti a Venezia" (1988), con le foto di Gianni Berengo Gardin. Alle volte si coglie un bagliore, un colore, un verde... un rosso più brillante. La fatica di provare e trovare, migliorare, selezionare il dettaglio importante, significativo, quello che darà la svolta alla ricerca è il dato fondamentale per una buona riuscita. Lavorare a fianco di un grande maestro quale Berengo Gardin è stato un privilegio, come diceva la coautrice Tudy Sammartini, perché ci racconta, con le immagini, quali sono le cose importanti della vita. Incontriamo persone di cui non sappiamo nulla, visitiamo spazi che credevamo convenzionali, e invece sono pieni di sorprese, sta a noi evidenziarli e amarli.» (l'autrice)
7,00

A wild man in Cannaregio

A wild man in Cannaregio

Werner Sollors

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2025

pagine: 40

10,00

Per Ambrogio, il bimbo salvato dalla generosità di Veneti e Friulani

Vittorio Pierobon

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2025

pagine: 88

Mamma Daniela e papà Giorgio - due persone semplici che vivevano a Cavanella d'Adige, un borgo di poche centinaia di abitanti alla periferia di Chioggia, lui falegname a Venezia nel cantiere dell'Actv, l'Azienda di trasporto lagunare, lei casalinga - sono riusciti a dichiarare guerra a un male incurabile, a innescare uno tsunami di solidarietà, a trasformare la lotta per la sopravvivenza di Ambrogio nella madre di tutte le battaglie, ad arrivare sino al Papa, Giovanni Paolo II, al Presidente della Repubblica, Sandro Pertini. Papà Giorgio e mamma Daniela hanno vinto! Hanno strappato alla morte Ambrogio, nato con una malattia rara, grazie anche al coraggio di due giornalisti - Giorgio Lago e Mario Rapisardi - e al sostegno di un grande giornale - Il Gazzettino - capaci di mobilitare la grande generosità delle genti del Nordest - Veneti e Friulani.
12,00 11,40

Tempo e ultime muse

Tempo e ultime muse

Jacopo Terenzio

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2025

pagine: 64

Questo nuovo libro di poesie di Jacopo Terenzio ha come tema di fondo il Tempo e le Muse (le ultime), che probabilmente non sapranno mai di essere state tali, e questo è il lato affascinante su cui chi scrive si bea e si abbandona, trova una dolcezza e una leggerezza, perduta... da tempo. I poeti hanno sempre cercato di analizzare il proprio tempo, vivendolo. Chi ha tempo e tempo aspetta, il tempo perde.
10,00

Il lascito del condottiero

Noëlle Dedeyan

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2025

pagine: 216

In questo romanzo la storica francese Noëlle Dedeyan fa riferimento all'arte e alla storia. L'arte è presente in tutte le sue forme e Venezia appare sullo sfondo. Il ritratto di un Condottiero, Ferrante Monterosso, ispira questa narrazione. Bandito per aver ucciso la cognata poco prima della battaglia di Pavia del 1525, l'uomo non ha mai smesso di proclamare la sua innocenza e di rivendicare la sua eredità. Ha incitato i discendenti a inviare ritratti o paesaggi a coloro che appartengono al ramo più giovane della famiglia Monterosso, considerati usurpatori del luogo. Nell'antica fortezza piemontese spiccano alcuni capolavori, ma non importa che siano opere di grandi maestri o meno...
15,00 14,25

L'alfabeto delle idee

Lucia Bigarello

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2024

pagine: 80

"L'alfabeto delle idee" è un insieme di ventuno racconti illustrati con i disegni a colori di Amelia Scognamiglio. In ognuno di questi ventuno racconti Lucia Bigarello propone ventuno protagonisti diversi pensati e scelti per far divertire e far riflettere sia grandi sia piccini. Età di lettura: da 8 anni.
14,00 13,30

Flirting with fortune: Casanova in Rome

Kathleen Ann González

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2024

pagine: 208

Aggrappato a lettere di presentazione, con l'intenzione di aprirsi la strada verso il sacerdozio, l'adolescente Casanova arrivò a Roma. Era il 1743. Un futuro di devozione religiosa fu presto abbandonato, mentre veniva sedotto da conversazioni frizzanti, flirt sfrenati, lezioni di francese, lotterie, biblioteche piene di libri e gelati in saloni illuminati da candele. Vivere Roma con gli occhi del XVIII secolo, dove cavalli senza cavaliere sfrecciano lungo il Corso durante il Carnevale e i cardinali si incontrano clandestinamente nei caffè. Flirtare con la fortuna ci invita a origliare il patrocinio di Casanova da parte di potenti sacerdoti, le relazioni amorose, le risate con i papi e le gite in carrozza nelle ville di campagna. Dal convento alla sala da gioco, nessuna delle sue avventure andò come aveva sperato, ma come giocatore d'azzardo e amante della vita, c'era sempre la possibilità che la fortuna fosse dietro l'angolo.
15,00 14,25

Memorie, sogni, e altri varchi nel tempo

Armando Pajalich

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2024

pagine: 64

Il libro si apre con una poesia che risponde, a più di mezzo secolo di distanza, al suo primo importante brano giovanile dedicato alla madre, "Madonna Serenissima", che finiva, nel segno di un varco tutto da superare, con uno strano "due punti". "Fanciullezze" è una sequenza in cui rivede storie e miti della sua infanzia e in particolare la figura del padre, spesso evocata criticamente in passato. Seguono testi sulle "giovinezze", balzando poi alla tragica epidemia scoppiata mentre scriveva questo libro, che metteva in ombra ogni individualismo, proponendo una propria visione del fenomeno. La silloge termina uscendo dal tempo, e chi poteva aiutare l'àutore a varcare la soglia se non la Madonna, così ricorrente nella sua poetica?
10,00 9,50

Venezia dall'acqua-Venice from water

Franco Vianello Moro

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2024

pagine: 104

Il fascino di Venezia è che essa "trova nell'acqua l'elemento distintivo: quell'acqua che uguale a tempo, offre alla bellezza il suo doppio per Iosif Brodskij, o che rende la città rovesciata dentro un cielo più lucido del vero per Diego Valeri, o che dà alla mobile nave di pietra, la città galleggiante, quell'ordine capovolto che affascinò Ernst Bloch… E difatti, pur essendo Venezia il luogo più costruito dall'uomo, la città più città che esista per citare […] Bettini, è dal punto di vista dell'acqua e come quel giusto tempo di percezione che l'andar per acqua impone, che essa meglio può esser vista ed esperita."
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.