Susil Edizioni
S.O.S. natura. Volume Vol. 3
Brina
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 48
La terra è in pericolo!! Continua l'avventura dei nostri protagonisti! Nel terzo capitolo l'imprenditore Lord Ebbasta, svelerà il suo prossimo progetto: la costruzione di una sfera-led nel Biotopo di Zei. Rianna si opporrà alla realizzazione della struttura luminosa, ma tutti gli ostacoli, tra cui il terribile Je-Ligdu, metteranno in dubbio la sua determinazione. Ma quando tutto sembra indirizzato al peggio, Lipdu e Rianna convertiranno la loro sofferenza in energia per un super contrattacco!! Basterà per riportare pace e tranquillità nel paese di Altinum?! Scopriamolo insieme in questo capitolo! Età di lettura: da 6 anni.
Le avventure di Rosa
Chiara Nicodemo
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 32
Rosa è una bambina gentile, altruista e coraggiosa con grandi occhi marroni che brillano di curiosità... ama passare le giornate all'aria aperta, immersa nella natura e circondata dai suoi amici animali. Si prende cura di loro ed in cambio, gli animali la proteggono sempre, regalandole fantastiche avventure da vivere insieme! Età di lettura: da 4 anni.
Il gatto Amore. E il medaglione d'oro
Tony Alma
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 136
Due fanciulli risalgono al ritrovamento di un misterioso medaglione e di un magico gatto, avventurandosi in un intreccio di vicende che mettono in rilievo sentimenti di amore, amicizia e passione per la musica. Il magico medaglione serba un segreto legame familiare che una volta riscoperto ricomporrà gli affetti. Il gatto Amore è il protagonista di vicende, forse magiche, che ricongiungono i cuori.
Guarire: viaggio dentro di sé. Quando una malattia invisibile diventa cammino dell'anima
Francesca Brèa
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 160
Questo libro è un viaggio attraverso le prove e le trasformazioni della malattia, ma anche un percorso di rinascita interiore, emotiva e spirituale. Partendo da una malattia infiammatoria intestinale (RCU) che ha stravolto corpo e vita, l’autrice racconta non solo ciò che è cambiato fuori, ma soprattutto ciò che si è trasformato dentro: i silenzi, le ferite invisibili, le crisi profonde… e infine, la luce. Nel cammino incontra guide inaspettate: gatti, angeli, numeri, sogni e sincronicità cosmiche. Tre anime feline diventano il filo d’oro che collega il dolore alla guarigione. Il libro intreccia esperienze autobiografiche, riflessioni spirituali e simboli sacri, componendo un mosaico che parla dritto al cuore di chi conosce la fatica di sentirsi fragile… e la meraviglia di ritrovarsi interi.
Le parole che affido al tempo. L'amore di un cane, l'amore di un padre
Arianna Roberti
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 116
Una mattina Arianna si sveglia, apre gli occhi e quella che vede allo specchio non è più lei, non è più la ragazza brillante e spensierata che è sempre stata. è stanca di tutto. Di lottare, di provare ad avere un figlio e di non riuscirci. Ma un regalo inaspettato, uno splendido cucciolo che chiamerà Lucky, donatole dal suo amatissimo padre, le cambierà radicalmente la vita. In queste due lettere sono racchiuse tante vite, gioie, dolori e rinascite. Questo grazie prima di tutto ai loro destinatari. Narrando delle loro incredibili personalità e del folle pezzo di vita trascorso insieme, l’autrice ha avvertito dentro di sé tanti impeti. L’impeto di ringraziarli per averla contagiata totalmente con la loro gioia di vivere e di liberarsi dal dolore che in buona parte rimarrà, è inevitabile. Ma soprattutto l’impeto di condividere l’unica grande certezza raggiunta nel suo cuore: l’amore ti travolge, ti cura, poi ti fa cadere ma anche rialzare. Ed il suo ricordo ti accompagnerà e ti salverà per sempre, facendoti adeguare, ma mai del tutto, a questo nuovo mondo, perennemente imperfetto.
Attimi d'amore ed altri drammi
Francesco Giuffrida
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 104
Un viaggio nei sentimenti più intimi che porta all’universo dei sensi. Un’analisi profonda delle relazioni con i nostri pensieri in una raccolta di rime d’amore al di là dei confini del tempo.
Atlantide nuragica. Fenomenologia di una scomparsa
Renzo Trenta
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 144
Alcuni sondaggi strumentali hanno individuato nuraghi e villaggi nuragici sotto il livello delle acque dello stagno di Cabras. In questo libro si analizzano le possibili cause di questo fenomeno ancora da indagare.
Viaggio in me. Tre vie, una voce
Maurizio Rana
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 192
A cosa serve un libro? Un libro può essere uno strumento che aiuta a interpretare se stessi e a entrare in simbiosi e in contatto con gli altri. Può diventare un collegamento tra passato, presente e futuro attraverso la scrittura che permette di conservare e condividere idee, memorie, esperienze. Infatti può trasformarsi in uno scrigno che custodisce pensieri, in un archivio personale e nell’unico modo per raggiungere o concedersi la libertà di esprimersi e di immaginare, talvolta anche contrapponendosi alle varie forme di censura che ne vorrebbero limitare i contenuti. Per questo il più delle volte scrivere o leggere un libro può servire a esprimere le nostre emozioni, a descrivere i nostri conflitti, a manifestare i nostri sogni, o a diventarne parte immedesimandosi nello scrittore e di conseguenza nel contenuto. Un libro assume così una forma umana rappresentata nelle sue sfumature dai momenti e dall’anima dell’autore che in esso si riflettono...
The plan. Le ere del male
Giovanni Giordano
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 200
Il racconto segue Kevin, un uomo che durante una passeggiata in montagna assiste allo schianto di un misterioso velivolo. Avvicinatosi al luogo dell’impatto, scopre un’astronave dalla tecnologia sconosciuta e, al suo interno, entra in contatto con Aten, un’entità aliena incorporea proveniente dalla galassia di Bode. Aten gli rivela verità scomode sull’umanità, tra cui la manipolazione genetica subita nei millenni da parte di civiltà extraterrestri, la diffusione del male come elemento predominante sulla Terra e le menzogne legate alle conquiste spaziali umane. Nel dialogo emergono riflessioni profonde sull’anima, sulla coscienza e sulla possibilità di vite multiple, nonché sull’esistenza di esseri umani votati al bene contrapposti a comunità dominate dal male. Aten spiega che l’evoluzione della specie è stata segnata da continue distruzioni e rinascite, spesso influenzate da entità aliene benevole o ostili. Kevin, affascinato e turbato, accetta di mantenere il segreto e continuare a incontrare Aten, iniziando un percorso che mette in discussione la realtà, la storia e il futuro dell’umanità.
Panini, crostoni e crostini
Giuseppe Di Pasquale
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 168
Ci sono diverse ragioni che mi hanno spinto a scrivere un libro sui panini. Partiamo dalla creatività culinaria: i panini offrono infinite possibilità di creazione culinaria, per cui ho potuto sperimentare con diversi tipi di pane, condimenti, proteine, verdure e formaggi per creare combinazioni uniche e gustose. Scrivere un libro sui panini mi ha permesso di mettere alla prova la mia creatività, sviluppare nuove ricette e condividerle con gli altri. Tendenza culinaria: i panini sono una tendenza culinaria popolare in tutto il mondo. Scrivere un libro sui panini è stato un modo per capitalizzare su questa tendenza e offrire ai lettori contenuti rilevanti e interessanti, cercando di soddisfare le diverse preferenze. Poi, un libro sui panini può fungere da guida pratica per i lettori che desiderano imparare a preparare panini deliziosi, fornendo istruzioni sulle tecniche di preparazione, sugli abbinamenti di ingredienti e su consigli pratici per ottenere i migliori risultati. I lettori così potranno consultare il mio libro come riferimento quando desiderano creare panini a casa.
Il fuoco
Antonino Alibrandi
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 168
Ambientato a Mascali, in Sicilia, nel 1943, "Il Fuoco" racconta la storia di Andrea Altavilla e del suo amore intenso e tormentato per Teresa Fogliani, lontana a Venezia. Nei giorni che seguono lo sbarco alleato, Andrea intreccia incontri e conversazioni con personaggi del paese, rivivendo la memoria della distruzione di Mascali e riflettendo sulle nuove tensioni politiche e sociali. Mascali stessa, con le sue tradizioni e la sua cultura popolare, diventa protagonista del racconto. Centrale è anche il rapporto con don Giuseppe Rossi, che apre discussioni su temi filosofici ed esoterici, da Atlantide al mistero delle Piramidi. La vicenda sentimentale trova compimento nelle lettere che Andrea e Teresa si scambiano fino a dicembre. Il romanzo, ricco di rimandi letterari e costruito con uno stile vicino al poema, costituisce il secondo capitolo della trilogia iniziata con "Il Mare".
L'uomo che sapeva troppo. Ed altre storie
Carlo Bonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 152
In questo capitolo della saga Fantasy di Carlo Bonetti, cinque racconti si intrecciano tra mistero, introspezione e immaginazione. Si apre con "La partita di Lovison", un thriller in cui un ispettore tormentato insegue un serial killer sfuggente. Il racconto centrale, "L’uomo che sapeva troppo", trascina un giovane in un pericoloso intrigo di spionaggio. Con "Anomalia artificiale", l’autore riflette sui rischi e i paradossi dell’intelligenza artificiale, mentre "Sistema luna" immagina verità taciute sull’esistenza della vita extraterrestre. Chiude il volume "Covid", una rilettura in chiave narrativa della recente pandemia. Storie diverse, unite da un filo comune: la tensione tra realtà e immaginazione, tra ciò che sappiamo e ciò che rimane nascosto.

