Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Susil Edizioni

Carmina selvaggia

Giovanni Perna

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 104

Il libro contiene una raccolta che evidenzia sei casi di psicologia clinica, affrontati secondo l'orientamento umanistico-esistenziale (Jaspers). Al fine di renderle più facilmente partecipative, le vicende e il sottostante disagio sono state presentate in uno stile novellistico; evitando così di soffermarsi su elucubrazioni interpretative non confortate da evidenze fattuali. In ogni caso però si è cercato di fare emergere, nelle varie personalità, la tensione vitale e il desiderio di verità nascosti dall'intricato groviglio in cui la mente era stata costretta a invischiarsi.
14,00

Omicidi non opere di bene

Beniamino Gambini

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 192

Stelvio Morelli, richiama a sé il nipote reietto per dividere la sua fortuna di facoltoso imprenditore di imbarcazioni di lusso, ma come dice Marta: l'appetito vien mangiando. Lo zio viene ucciso, il nipote eredita tutto. «Moreno Gazzaniga, il guanto di paraffina non inganna, sei tu l'assassino dello zio». Solo sua  madre non ci crede e affida l'indagine all'Investigation diretta da Lamberto Saviozzi. Il commissario Cardona, l'eterno sconfitto, l'avrà finalmente vinta sull'investigatore viareggino?
18,90

Psicologia e mitraismo. I simboli della trasformazione

Mario Antonio Fera

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 40

La psicologia come scienza, a metà tra il pragmatismo empirista delle scienze biomediche ed il trasformismo intellettuale della filosofia, si ritrova nella posizione difficile di svelare all'uomo le realtà dell'anima in un mondo che ne è privo. L'autore utilizza i metodi della psicologia del profondo e della psicoanalisi per investigare scientificamente il significato occulto di una religione ormai estinta; così che, in un mondo dove tutti interpretano i sogni, sia interpretabile anche il divino.
11,00

Silent bloom

Fiore di Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

Saper scendere negli angoli più bui della nostra persona è cosa rara e complessa, ma è lì che, tuttavia, riusciamo a trovare frammenti di noi che abbiamo nascosto, celato per troppo tempo. Voglio creare un luogo sicuro, uno spazio in cui poter dar voce ai vissuti, al dolore inespresso; al contempo vorrei spogliare e ricoprire d'amore quei lati della nostra persona che non ci piacciono affatto. Le poesie sono un mezzo per comunicare una storia, un percorso costellato da paure ed insicurezze, con lo scopo di arrivare ad una evoluzione di sé che non faccia rumore, ma che silenziosamente si appresti a fiorire.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.