Tg Book
La diffamazione e il procedimento di mediazione
Diego Buonocore, Michele Gorga
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2011
pagine: 196
Il decreto legislativo n. 28 del 2010 ha introdotto anche per la "diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità" il ricorso obbligatorio agli organismi di mediazione. Il volume ripercorre le scelte legislative e una casistica giurisprudenziale.
L'amico fidato
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2011
La vita di un poliziotto comune di una cittadina di provincia, stanco della routine quotidiana ed in attesa di un evento che possa cambiare e stravolgere la sua vita. Una notte si verifica un avvenimento inatteso. Una rapina, una fuga, un inseguimento. Eventi che cambiano per sempre il corso delle vite di alcune persone. Il poliziotto scompare e risulterà introvabile. Appare un nuovo individuo che vive una vita sognante, ricca di novità, amore, avventure inedite, ciò che ognuno sognerebbe. Alle sue spalle una serie di persone lo cercano, tentando, per suo tramite, di trovare risposte concrete in relazione alla misteriosa scomparsa di un rapinatore e di circa un milione di euro volatilizzati in una notte di fuoco.
Volevo solo fare il graffico
Emanuele Vezzaro
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2011
Fare il grafico non è facile come sembra: è tremendamente difficile. Dopo oltre vent'anni di fatiche e sudore sul campo è arrivato il momento per l'Autore di tirare un po' le somme del lavoro fatto attraverso questo libro che vuole essere una sorta di manuale per chi, per diletto o curiosità o lavoro, intende avvicinarsi al mondo della comunicazione visiva e capirne meccanismi e dinamiche.
Astratto nel quotidiano. Esplorazioni percettive
Giulio Gilli
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2011
pagine: 204
La mia ricerca sull'astratto, che definirei una meravigliosa e nuova avventura fotografica, perchè ci stimola a guardare con occhi nuovi ciò che abbiamo intorno. Tutte le volte che mi sono avvicinato ad un'opera d'arte contemporanea ho provato imbarazzo e disagio nel cercare ci capire i codici e i segni, che sono alla base dell'opera stessa. Ecco perchè il saper "vedere" è già di per sè un atto creativo.
Iran. Dalla speranza all'oppressione
Alessandro Canesso
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2011
pagine: 192
Accettare alcune rigide regole, abbandonare tutti i pregiudizi e dimenticare tutto ciò che crediamo di sapere sull'Islam è condizione necessaria e indispensabile per un immediato ambientamento e per un profondo coinvolgimento umano.
La peperonata della signora Angela è buona
Corrado Saugo, Lino Petullà
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2011
Durante gli anni dell'occupazione nazista 1944/45, da Radio Londra, per indicare che sarebbero stati effettuati dei lanci di materiale e/o armi ai partigiani dell'Alto Vicentino, veniva trasmesso il seguente messaggio: "la peperonata della Sig.ra Angela è buona"; questa frase era nata dall'ovvio apprezzamento di questa pietanza da parte dei combattenti per la libertà che affamati e stanchi trovavano ricovero durante la notte o le retate delle truppe tedesche in casa Saugo a Ca' Ronzani di Sarcedo. La prima ricetta di questo libro è proprio questo "piatto di stagione", per ricordare il ruolo e gli enormi rischi corsi da Nonna Angela e il marito Lino Saugo, durante la guerra di liberazione.
Doppio lavoro
Massimiliano Acerra
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2011
pagine: 296
Un libro dedicato alle attività extraprofessionali dei pubblici dipendenti a ordinamento civile, una trattazione pratica delle normative di settore aggiornate e di modalità tecniche ed esecutive utili per l'esercizio pratico delle attività extra, per una piena regolarizzazione con la propria amministrazione. Un manuale che riesce a distillare adeguatamente la controversa materia della disciplina delle incompatibilità in tutte le sue sfaccettature approdando nell'intento di rendere indipendente il lettore nella delineazione autonoma delle compatibilità di qualsiasi attività extra.
Nuove tecnologie e metodologie nell'analisi della musica per launedda-s
Andrea Corona
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2011
Tradizione come innovazione del passato - innovazione come tradizione del futuro. I concetti di innovazione e tradizione sono, spesso, percepiti in antitesi tra loro e, da un punto di vista ideologico, sono persino vissuti mediante una contrapposizione insanabile e senza punti di contatto. La tradizione tende ad escludere qualsiasi aspetto innovativo all'interno delle sue logiche esistenziali e gli impulsi verso l'innovazione sono considerati, in alcuni casi, come adulterazioni inaccettabili di uno status quo consolidato. Sarebbe opportuno riflettere con attenzione e, forse, iniziare a valutare qualsiasi forma di tradizione strutturata, una naturale conseguenza di numerosi, e persino traumatici, in talune circostanze della storia, eventi innovativi che, una volta sedimentati, generano la consuetudine. Solo attraverso nuove prospettive, nella lettura della musica per launedda-s, è possibile dare un nuovo impulso all'arte musicale in Sardegna verso una direzione che contempli anche una forma colta di musica sarda.
I sogni non hanno scadenza
Alfredo Nepi
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2011
Jacopo, potrebbe reputarsi un uomo soddisfatto. Dalla vita ha quasi tutto, eppure, non è felice. Gli manca qualcosa, ma non sa esattamente cosa. Trova la sua vita insignificante e spesso ripetitiva. Come uomo è alla ricerca di conferme, di qualcosa che lo sorprenda fino a regalargli nuove emozioni. L'occasione gliela offrirà Giulia, una ragazza più giovane di lui. Per entrambi, nascerà una storia d'amore, fuori dai soliti schemi e dai noiosi legami coniugali. Jacopo e Giulia vivranno la loro relazione clandestina, dimenticandosi delle insoddisfazioni personali e alimentando il loro sogno di amarsi liberamente. Fino a quando, quel rapporto d'amore, li condurrà a una svolta sorprendente.
Riservatezza e sessioni separate
Gianluca Guidi, Veronica Vassallo
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2011
pagine: 70
I metodi di risoluzione alternativa delle controversie, ricomprendono i processi e le tecniche che agiscono come un mezzo per raggiungere un accordo tra due o più parti in lite. Nei paesi anglosassoni, nonostante la resistenza storica da parte di alcuni partiti politici nonché degli ordini di avvocati, le ADR (Alternative Dispute Resolution) hanno guadagnato l'accettazione diffusa sia tra il pubblico, sia da parte delle professioni legali.

