The Principe
Amazzone
Adriana Reginato
Libro
editore: The Principe
anno edizione: 2010
pagine: 400
Domande quali: "Che tipo di parrucca compero?", "Come si fa la scintigrafia ossea"? e, soprattutto, "A cosa si va incontro facendo la chemio o la radio?". Quesiti, quelli a carattere medico, che restano per vari motivi ingroppati in gola... figurarsi se si ha il coraggio di porre quelli più futilmente a carattere estetico. Ok, di cancro si muore molto meno rispetto ad una volta, ma non sarebbe il momento di pensare anche alla qualità di vita che si può condurre prima, durante e dopo questa terribile "guerra"? Le "istruzioni per l'uso" riportate nel libro nascono da una ricerca e da una sperimentazione che è comunque da intendersi "ad personam", perché il "mio" cancro, non è il "tuo", anche se magari ha lo stesso nome.
Giro di nodi fra donne
M. Pia Murer
Libro
editore: The Principe
anno edizione: 2007
pagine: 136
Un viaggio rivelatore a Berlino, affinando ciò che era latente nella propria sessualità grazie ad una scuola di addestramento Bdsm che accetta aste di schiave: è questa una delle 'esplorazioni' di Pia, una giovane donna che, in Italia, si trova suo malgrado coinvolta in un rapporto a tre (lei, più una moglie con il marito) dove si mescolano sottomissione, prevaricazione e lesbismo. Una storia piena di contraddizioni e di incertezze, a cui viene contrapposta - con un'intervista verità - l'esperienza di Francesca e Stella, un rapporto 'Sadomaso-Lesbo' in cui prevale il rispetto. Entrambe raccontano, con grande serenità, un legame fatto di punizioni, umiliazioni, ma stretto in nodi di puro amore.
La Cina attraverso la stampa. Lezioni di cinese con la lettura dei giornali
Marco Wong
Libro
editore: The Principe
anno edizione: 2007
pagine: 114
La Cina attraverso la stampa è destinato agli studenti che vogliono migliorare la propria conoscenza del cinese attraverso lo studio del linguaggio dei massmedia. Strutturato in diversi articoli ripresi dalla stampa cinese, il testo introduce la realtà cinese con commenti mirati. Lo studio è esemplificato riportando il pinyin dei caratteri cinesi e fornendo una traduzione di riferimento. Gli articoli riportano degli spaccati della Cina moderna, della visione che si in Cina dell'Italia, e toccando la realtà dei cinesi in Italia.
Da uomo a uomo
Stefano Salvadori
Libro
editore: The Principe
anno edizione: 2007
pagine: 100
Questo non è un libro. È un manuale di bon ton: indica come avvicinare la persona che interessa, nei luoghi più disparati, senza essere: volgari, aggressivi, timidi, spregiudicati, complessati. Suggerisce di non mettere in imbarazzo se stessi e gli altri solo perché si ha voglia - da maschio - di sentire con le mani e la testa un altro maschio. Forse c'è anche un po' di "spiritaccio da caserma", da "college inglese", "da spogliatoi sportivi", ma scorrendo i capitoli viene salvata la tentazione e affondata la frustrazione. "Da uomo a uomo" ribadisce una virilità che nulla ha a che fare con l'ignoranza del pregiudizio sull'effimatezza.

