Tlon
Il simbolismo dei tarocchi. Filosofia dell'occultismo nelle figure e nei numeri
Pëtr D. Ouspensky
Libro
editore: Tlon
anno edizione: 2017
pagine: 80
L'interesse di P. D. Ouspensky per i tarocchi risale ai primissimi anni del Novecento, e precede l'incontro con Gurdjieff. Affascinato dalla misteriosa struttura delle carte, nel 1913 pubblica questo breve saggio in cui racconta, con stile poetico e immaginativo, la macchina filosofica rappresentata dai 22 arcani maggiori. Nell'interpretazione del filosofo russo, i tarocchi sono un vero e proprio "libro" di simbolismo ermetico che permette di accedere a un mondo più ampio e profondo.
Lezioni di vita del Piccolo principe per disillusi
Davide Bregola
Libro
editore: Tlon
anno edizione: 2017
Guida ai desideri
Igor Sibaldi
Libro
editore: Tlon
anno edizione: 2017
Ogni desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione: non si tratta cioè del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione. Seguendo il seminario presente in questo DVD imparerai ad accorgerti che nel tuo cuore c'è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità; a sviluppare il coraggio necessario a far sì che la tua percezione scorga occasioni, «desideri» sufficientemente importanti per te; ad abbandonare l'ansia del desiderio, che con gli anni diviene sempre più tormentosa e fa pensare all'assenza di desideri come a una liberazione; a superare il timore di essere egoisti, dietro cui si cela in realtà una difficoltà o incapacità di ricevere; a usare il tuo senso della felicità, a non desiderare desideri altrui e a scegliere i tuoi.
Elogio alla notte. Inno a occhi socchiusi
Claudio Marucchi
Libro
editore: Tlon
anno edizione: 2017
pagine: 80
Misura per misura. Elogio dell'impossibile
Igor Sibaldi, William Shakespeare
Libro: Copertina rigida
editore: Tlon
anno edizione: 2017
pagine: 110
+ donna + uomo. Un manifesto vitale
Franco Bolelli, Manuela Mantegazza
Libro
editore: Tlon
anno edizione: 2017
pagine: 110
Incontri con Gurdjieff. Trascrizione integrale degli insegnamenti trasmessi a Parigi in rue des Colonels-Renard 1941-1943
Georges Ivanovič Gurdjieff
Libro: Copertina rigida
editore: Tlon
anno edizione: 2016
pagine: 192
"Le dirò un segreto: lo sforzo personale non è mai possibile tutto in una volta: è necessaria una preparazione. Fare fatica è necessario. Finché non ci riesce, uno dimentica, ricorda, dimentica, ricorda. Ma quando lei è seduta, calma, può pensare e cominciare a fare". Trascrizione integrale degli insegnamenti trasmessi a Parigi in rue des Colonels-Renard 1941-1946 È il 1941, in una Parigi devastata dalla guerra, Gurdjieff continua a insegnare nonostante i pericoli e le difficoltà del periodo. Col gruppo di lavoro che gli è stato presentato da madame De Salzmann, il maestro armeno tiene regolari incontri nel suo appartamento, durante i quali risponde su questioni pratiche del Lavoro e dà consigli specifici, esercizi e direttive.
La fisica degli angeli. Un dialogo eretico tra scienza e spirito
Matthew Fox, Rupert Sheldrake
Libro: Libro in brossura
editore: Tlon
anno edizione: 2016
pagine: 240
Dionigi Areopagita, San Tommaso d'Aquino e Ildegarda di Bingen. Sono questi i tre autori a partire dai quali si sviluppa il dialogo tra Matthew Fox e Rupert Sheldrake. Il teologo americano e il biologo inglese ragionano insieme sulla natura di quegli esseri invisibili che chiamiamo angeli, e prospettano una nuova consapevolezza cosmica che collochi nuovamente l'uomo all'interno di un contesto universale più grande, vivo. Solo così i problemi che schiacciano il nostro presente potranno essere affrontati e risolti, aprendo finalmente lo spazio per un futuro più equo e giusto. Per farlo gli angeli, messaggeri per eccellenza, e gli uomini, creatori per natura, devono ricominciare a collaborare ridefinendo i confini del mondo.

