Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Touring

Gli stadi più belli e i luoghi del calcio in Europa

Lorenzo Vendemiale

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 80

Ci sono le torri di San Siro, il "gommone" luminoso dell'Allianz Arena, e poi il più antico d'Inghilterra, lo Stamford Bridge, e il Saint Denis, lo stadio di Francia, e ancora il grandioso Camp Nou di Barcellona e lo Juventus Stadium, di proprietà della squadra… Il questo volume sono raccontati gli stadi più belli d'Europa. Le vicende storiche e quelle sportive, le grandi esultanti vittorie e le cocenti sconfitte delle squadre che circuitano attorno a questi grandi monumenti del calcio. Per ogni città sono segnalati anche gli altri luoghi del calcio, in un tour ideale attraverso la storia dei principali club europei. Con una grafica giocosa sarà uno spasso poter scoprire aneddoti e curiosità su squadre e giocatori, i loro gesti di esultanza più tipici, le maglie e i riti scaramantici, gli stadi minori in Italia e in Europa, i musei delle squadre e gli anniversari imperdibili, rincorrendo i colori della propria squadra del cuore. Illustrazioni d'autore: a ogni stadio Massimiliano Aurelio ha dedicato una tavola a doppia pagina, che con un colpo d'occhio restituisce le caratteristiche e i colori che animano la struttura. Testi d'autore: Lorenzo Vendemiale ha scritto di giocatori, aneddoti e curiosità in un linguaggio coinvolgente, per ragazzi appassionati del gioco del calcio.
19,50 18,53

Viaggi on the road. 40 itinerari sulle strade più belle del mondo

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 312

Quando il paesaggio che scorre fuori dal finestrino è una sorpresa a ogni curva, una perfetta modulazione di linee a perdita d'occhio, o uno squarcio vertiginoso, le strade regalano emozioni indimenticabili. Dalla Ring Road tra geyser e vulcani d'Islanda, alla mitica Route 66 che attraversa il nostro immaginario americano; dai ghiacciai della Patagonia alle risaie di Bali, fino ai piedi delle cascate Vittoria, senza dimenticare i profumi della Costiera Amalfitana... Una selezione di itinerari da sogno che attraversano i cinque continenti, ognuno dei quali corredato da una splendida cartina illustrata, informazioni pratiche e tutto ciò che serve per calarsi fino in fondo nell'atmosfera. Compresa la colonna sonora.
29,90 28,41

Milano

Francesco Radino

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 240

L'attimo fuggente di una città: Francesco Radino torna a fotografare Milano con sguardo penetrante d'artista. I vecchi e nuovi simboli della metropoli tirata a lustro nell'anno di Expo scorrono tra le pagine di grande formato componendo un mosaico dallo straordinario rigore formale e compositivo, basato su un gioco raffinato di geometrie prospettiche, ombre, luci e chiaroscuri. Un catalogo in 300 scatti del patrimonio artistico e architettonico di Milano, ma anche un modo suggestivo e appassionato di guardare il paesaggio urbano dall'interno come un organismo vivente, mutevole e multiforme, per restituire il senso di un'appartenenza che rischia continuamente di essere cancellata dal rumore della globalizzazione. Testi e introduzione di Michele Lauro.
19,50 18,53

Pista. Alessandria capitale ciclistica della Belle Époque 1867-1915

Roberto Livraghi

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 200

Non tutti sanno che il ciclismo in Italia ha una culla che non è una grande città. Dal 1867, anno in cui un giovane e curioso imprenditore birraio, Carlo Michel, fa sfrecciare sui bastioni cittadini il suo bizzarro velocipede acquistato all'Esposizione universale di Parigi, Alessandria tiene a battesimo la novità di ruote, pedali e manubri. Il volume racconta le origini del ciclismo e l'importanza che ha rivestito Alessandria nello sport delle due ruote. La bicicletta nasce come eccezionale mezzo di trasporto per divenire strumento di sport, in grado di inserirsi tra quelli più amati e seguiti dal pubblico, e si evolve come strumento del tempo libero, a partire dalle iniziative del Touring Club Italiano. Con dovizia di documentazione archivistica e iconografica, Roberto Livraghi ha ricostruito la stagione pionieristica della bicicletta sportiva, dagli anni Sessanta del XIX secolo alla vigilia della Grande Guerra. Una ricerca che riguarda Alessandria ma non solo, e che indaga la formazione dell'associazionismo sportivo nelle sue varie componenti sociali e l'evoluzione del fenomeno ciclistico da eccentrica curiosità a epopea agonistica, seguendolo nei velodromi e lungo le strade che ne hanno sancito la leggenda popolare.
24,90 23,66

Berlino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 96

Una nuova collana di guide agili pensata per cogliere al meglio lo spirito dei luoghi, anche in questi mesi difficili. Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide CITY+MAP sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l’essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella CITY+MAP Berlino: Berlino e i suoi quartieri, Berlino in un weekend, Berlino senza fretta, La città arcobaleno, Techno Berlin, Un giorno gratis a Berlino, The Wall in bicicletta, Berlino online, Berlino for future... E tanto altro.
13,90 13,21

Madrid

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 80

Una nuova collana di guide agili pensata per cogliere al meglio lo spirito dei luoghi, anche in questi mesi difficili. Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide CITY+MAP sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l’essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella CITY+MAP Madrid: Madrid e i suoi quartieri, Madrid in un weekend, Madrid senza fretta, La città arcobaleno, Madrid nel piatto, Un giorno gratis a Madrid, Madrid for future, Real vs Atlético, Incursioni della Casa de Papel... E tanto altro.
13,90 13,21

Napoli

Napoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 80

Una nuova collana di guide agili pensata per cogliere al meglio lo spirito dei luoghi, anche in questi mesi difficili. Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide CITY+MAP sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l’essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella CITY+MAP Napoli: Napoli e i suoi quartieri, Napoli in un weekend, Napoli senza fretta, La città che canta, Napoli nel piatto, Napoli sotterranea, Arte sui muri, ’Na tazzulella ’e cafè... E tanto altro.
13,90

Amsterdam

AA.VV.

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 80

Una nuova collana di guide agili pensata per cogliere al meglio lo spirito dei luoghi, anche in questi mesi difficili. Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide CITY+MAP sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella CITY+MAP Amsterdam: Amsterdam e i suoi quartieri, Amsterdam in un weekend, Amsterdam senza fretta, La città arcobaleno, Amsterdam dall'acqua, Un giorno gratis a Amsterdam, Amsterdam online, La città che pedala, Amsterdam for future... E tanto altro.
13,90 13,21

Londra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 96

Una nuova collana di guide agili pensata per cogliere al meglio lo spirito dei luoghi, anche in questi mesi difficili. Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide CITY+MAP sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l’essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella CITY+MAP Londra: Londra e i suoi quartieri, Londra in un weekend, Londra senza fretta, La città arcobaleno, Londra no Brexit, Un giorno gratis a Londra, Londra rock, Londra for future... E tanto altro.
13,90 13,21

Londra 1:12.000

Londra 1:12.000

AA.VV.

Cartine

editore: Touring

anno edizione: 2020

Prodotto per il turista che desidera avere, in un'unica e comoda soluzione, la pianta del centro, le informazioni turistiche essenziali e l'indice dei nomi. Carta della metropolitana; Indice dei nomi e informazioni turistiche; Frasario in lingua locale; Custodia in pvc.
5,50

Torino

Torino

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 216

Fra i tanti primati di Torino c’è quello di essere la prima Guida Verde di città aggiornata e rinnovata al tempo del lockdown. Una metropoli in grande spolvero e fermento (economico, sociale, culturale, turistico, calcistico…) che all’improvviso si è ritrovata vuota, immobile, i grandi spazi dilatati all’ombra delle mansuete colline. Alcuni hanno detto: bellissima. Torino è città che allena alla profondità di sguardo, osserva lo scrittore torinese Enrico Remmert che in questa guida ci accompagna a piedi lungo i portici indugiando nelle piazzette nascoste e fra le bancarelle dei mercati, raccontando il melting pot dei quartieri, l’amore per la cultura al Salone del libro ma soprattutto dentro le librerie storiche, i fantasmi della reggia di Venaria. Sempre dosando con ironia meraviglia e contraddizioni: Torino regale e operaia, Torino ordinata ed enigmatica, Torino medievale e liberty, Torino musona ma fino al 2020 con la più alta percentuale in Europa di locali, bar e ristoranti per abitante. Torino città-laboratorio che ha inventato tutto in Italia – la moda, la televisione, il cinema, la pubblicità... – ma poi se l’è fatto sfilare di mano. Insomma una Guida Verde sui generis che alla consueta, ricchissima proposta turistica di luoghi mainstream e alternativi affianca pillole narrative, stimoli, provocazioni. Da leggere, anche senza partire.
23,00

Monaco e la Baviera. Monaco, Ratisbona, le Alpi. Romantische Strasse e Algovia. Norimberga e la Franconia

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 264

Viaggiare in Baviera regala la sensazione piacevole di trovarsi ‘altrove’ rispetto all’Italia e al contempo un po’ a casa. C’entrano senza dubbio la vicinanza e una certa simmetria fra il paesaggio bavarese e le Alpi. Ma ha a che fare di più col calore tipico delle atmosfere. Come sfuggire al richiamo conviviale di Biergarten e osterie, dove il rito del buon bere si consuma al gusto delizioso della birra o del vino prodotto in Algovia e Franconia? Cime maestose, pascoli e laghi idilliaci, foreste, parchi naturali e centri termali super curati sono gli scenari di mille occasioni en plein air, così come le tante strade a tema – su tutte la Romantische – e i castelli da fiaba. Anche a Monaco sentirsi a casa è facilissimo: un detto tedesco forse un po’ snob la definisce ‘il paese più grande della Germania’. Moderno e cosmopolita, elegante, verde, il motore economico del Land mantiene integre le proprie tradizioni e una proverbiale qualità di vita, riqualificando di continuo spazi urbani, offerta museale e servizi al turismo. Nella nuova Guida Verde racconta benissimo questo calore Silvia Di Natale, scrittrice che ha messo radici nella capitale bavarese: come un micro romanzo nella guida, tra le descrizioni puntuali dei luoghi curate dagli autori Touring sbocciano i suoi racconti biografici che regalano spunti per vivere Monaco e la Baviera da autentici local.
24,90 23,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.