Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tunué

Il giro del mondo in 80 giorni

Loïc Dauvillier, Aude Soleilhac

Libro: Libro in brossura

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 144

La tecnologia ha fatto passi da gigante e il vapore domina incontrastato negli spostamenti globali. Ma può il mondo essere diventato così piccolo da poterne fare il giro in soli 80 giorni? È questa la scommessa che il precisissimo e puntiglioso gentiluomo inglese Phileas Fogg raccoglie dai suoi colleghi del Reform Club, lanciandosi all'avventura in compagnia del giovane Passepartout, fedele attendente appena entrato in servizio, tra luoghi esotici e lontani dalla vecchia Europa, personaggi che cercheranno di ostacolarli o di aiutarli e mille peripezie in cui i nostri finiranno coinvolti durante il loro viaggio intorno al mondo. Non ci sarà certo tempo di fare i turisti! Età di lettura: da 8 anni.
16,50 15,68

Pelle di mille bestie

Stéphane Fert

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 120

Dopo "Morgana", Stéphane Fert torna con un'altra storia con protagonista una donna forte, che lotta per non essere imprigionata nel suo ruolo. I ruoli possono ingabbiarci, ma da cui si può anche fuggire. Ce lo insegna la principessa Ronces che pur di evitare un matrimonio non desiderato, è disposta a fuggire. Aiutata dagli spiriti animali e dalla dedizione della bella Lou, riuscirà a far prevalere la libertà e la forza dell'amore sulla brama di potere e la morte. Un adattamento della fiaba Dognipelo dei fratelli Grimm.
19,90 18,91

L'uomo montagna

L'uomo montagna

Séverine Gauthier, Amélie Fléchais

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 41

Il nonno e il bambini! amano viaggiare. Insieme hanno percorso il mondo, ma il nonno non può più andare avanti: le montagne che gli sono cresciute sulle spalle durante la sua lunga vita sono diventate troppo pesanti da portare. Nemmeno il vento può più sostenerlo, ormai. Il bambino va allora a cercare il vento più potente, quello che riesce a sollevare le montagne. E così comincerà per lui il più grande di tutti i viaggi. Età di lettura: da 8 anni.
14,50

Rose

Valérie Vernay, Alibert, Denis Lapière

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 144

Rose è una ragazza di ventun'anni dal carattere solitario, che vive cercando di non dare nell'occhio, ma nasconde un grosso segreto: fin dalla nascita, ha il potere di staccarsi dal proprio corpo fisico e vagare in forma di spirito, non vista. Lei non ne ha mai parlato ad anima viva e ha sempre considerato questa sua caratteristica una cosa negativa, tanto da definirla "la sua malattia". Quando suo padre, detective privato, nelle prime pagine viene trovato morto, tutto cambia e Rose decide di cercare il responsabile e forse finalmente questo suo maledetto dono le potrà tornare utile.
17,50 16,63

Momo

Jonathan Garnier, Rony Hotin

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 176

L'indimenticabile fragranza dell'infanzia. Momo è una bambina di 5 anni, vive con la nonna in un piccolo villaggio portuale della Normandia. Di tanto in tanto la bambina va sul ponte per riuscire a vedere la barca del padre, marinaio d'altura obbligato dal lavoro a passare lunghi periodi in mare. Alla morte della nonna il pescivendolo del paese si rifiuta di affidare la piccola ai servizi sociali e si offre di ospitarla a casa sua fino al ritorno del padre. Il tempo degli amici, le scoperte, le piccole sciocchezze, la grande felicità e il dolore. Il tempo anche di una costante meraviglia che a volte vanifica le realtà del mondo degli adulti. Età di lettura: da 10 anni.
16,90 16,06

Un singolo passo

Lorenzo Coltellacci, Niccolò Cedeno, Enrico Gabriele Rollo

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 112

Un ragazzo sensibile e pieno di aspettative si appresta a partire in Erasmus per il Portogallo. Il giovane si ritrova solo in un Paese straniero e senza più l'amore della sua vita. In questa nuova condizione di straniamento, sente però che deve provare ad andare avanti facendo leva sugli affetti consolidati di famiglia e amici, oltre che sulle opportunità che l'esperienza dell'Erasmus consente. In una Porto piena di studenti, fervente di vita ed entusiasmo, il giovane – un singolo passo alla volta – si apre così al mondo. Un'epifania che gli farà riacquistare la propria autostima e lo fortificherà per il futuro. Un graphic novel sull'autonomia, l'indipendenza e la crescita personale.
14,50 13,78

La banda del pallone. Volume Vol. 1

Nebbioso Martini Enrico

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 128

Matteo si è da poco trasferito in città, e non resistendo alla tentazione di calciare il pallone, si imbatte in un gruppo di bulli. Assieme al rugbista Diomede li sfida al Calcio da strada: nasce così quella destinata a diventare una squadra leggendaria, che accoglierà fra le sue fila la bella Artemisia, sorella di Diomede, il ricco signorino Hardwin e suo fratello gemello… Tante personalità che dovranno prima di tutto imparare a essere unite per sopravvivere alle altre temibili squadre, come quella delle Shocking Lizards, e svelare il mistero del torneo di Calcio da strada. Il calcio da strada è forse lo sport di squadra più "spontaneo" del mondo, praticato a tutte le latitudini, da tutte le fasce sociali, in ogni tipo di ambiente e clima. Non servono attrezzature e risorse particolari, e il fatto che basti una palla, magari una recinzione o un muro, qualsiasi oggetto possa servire a delimitare le porte e la voglia di divertirsi insieme ha contribuito certamente alla sua larghissima diffusione. Età di lettura: da 8 anni.
16,50 15,68

Il tesoro del cigno nero

Guillermo Corral, Paco Roca

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 224

Un "cigno nero" è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in graphic novel da Paco Roca. Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all'altra dell'Atlantico e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i thriller più acclamati sono capaci di fare. Il nuovo libro dell'indiscusso maestro del fumetto.
19,90 18,91

Ogni amico è un'avventura. Brina

Giorgio Salati

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 112

Quando sei una piccola gattina di città, ogni giorno è un'avventura diversa. Si scoprono sempre tante cose: da sconosciute e affascinanti località, al valore dello stare insieme fino all'importanza dell'aiutare gli altri. Perché Brina è una gattina tanto curiosa quanto altruista e non rifiuterà mai di far fuggire un piccione, di combattere contro una banda di ratti teppisti o di consolare un cane disabile facendogli ritrovare la fiducia in sé stesso. Dopo aver fatto un po' di esperienza e imparato a cavarsela con le proprie risorse, Brina diventa così una guida per i suoi amici: insieme, impareranno tante nuove cose, perché le avventure ci aiutano a conoscere meglio il mondo che ci circonda. Un fumetto per i più piccoli che racconta di autonomia, libertà, ma anche di senso di appartenenza e protezione. Età di lettura: da 8 anni.
15,50 14,73

Taccuino delle piccole occupazioni

Graziano Graziani

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 144

Questo è un romanzo sulle occasioni mancate. Girolamo, il protagonista, è uno stralunato osservatore del mondo, che confabula con sé stesso e non smette mai di ragionare su quello che vede attorno, sulla città in perenne mutamento, sulle esistenze multiformi che la abitano. La sua unica stella polare è Viola, un amore vissuto e perduto più volte, che incarna ai suoi occhi la possibilità di una condizione diversa. Ma Viola è un approdo impossibile, un'isola fantasma che scompare all'orizzonte. E anche Girolamo, che è nato il 29 febbraio, un giorno che neanche esiste tutti gli anni, ha in fondo l'impressione di esistere soltanto a intermittenza.
14,50 13,78

Una stella da salvare

Paola Savinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 42

Allarme! Le stelle cadenti sono precipitate sulla Terra perché gli uomini non le avevano guardate e si stanno spegnendo. Tutti i soccorritori intergalattici sono chiamati a intervenire con urgenza! Ma il vecchio Stock dorme e così Flick, giovane recluta inesperta, si lancia in aiuto da solo. Carica sulla propria navicella la stella Sweety ammalata e cerca di raggiungere il pronto soccorso stellare più vicino. Ma riuscirà a trovarne uno libero e disponibile? Il tempo scorre e Sweety brilla sempre meno! Accompagnando Flick nel suo viaggio, impareremo i nomi dei pianeti del nostro sistema solare e alcune loro caratteristiche e scopriremo come sia meglio essere preparati prima di buttarsi a capofitto in una missione, come non tutte le conoscenze siano racchiuse nei manuali, e, soprattutto, come sia importante accettare l'aiuto di chi e più esperto per portare a termine il proprio compito nel migliore dei modi. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Configurazione Tundra

Elena Giorgiana Mirabelli

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 106

Tundra è una delle città-bioma in cui è stato suddiviso il territorio nazionale, secondo il nuovo modello architettonico e urbanistico imposto dal governo. Qui si trova, oggi, Diana, alla quale è stata assegnata la casa che fu di Lea, figlia di Marta Fiani, l'architetto responsabile del progetto Tundra. Lea, contrariamente a quanto previsto, ha lasciato dietro di sé numerosi oggetti personali: foto, lettere, quaderni e i testi di architettura esoterica di sua madre. Il soggiorno di Diana diventerà cosi un percorso di riscoperta, riordino e ricostruzione delle aspirazioni di Marta Fiani, della sua storia personale, nonché del modo in cui il "modello Tundra" ha mutato le relazioni tra persone e la loro percezione del tempo - ma anche l'occasione per rispondere alla cruciale domanda: chi sono io?
13,50 12,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.