Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tunué

La voce dell'ombra. Monster Allergy. Evolution

Licia Troisi

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 48

Per Elena, perduta in una dimensione da incubo, non c'è più molto tempo. La sua scintilla vitale sta per spegnersi per sempre e Zick ha smarrito la sua strada nello spettrale parco dei divertimenti creato da Hector Sinistro. Riusciranno i due amici a ritrovarsi per l'ultima volta, mentre l'ombra intorno a loro si stringe sempre di più? Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Per sempre

Assia Petricelli, Sergio Riccardi

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 153

Ma poi cos'è quest'amore di cui tutti parlano? Viola ancora non lo sa, ma questa è una domanda che comincia a porsi con insistenza, perché alla sua età certi problemi li senti perfino nell'aria che respiri: l'immagine che hai di te stessa e quella che di te pensi abbiano gli altri, il rapporto con il tuo corpo e con l'altro sesso, le questioni di coppia, la libertà di seguire i tuoi slanci e la necessità di rientrare nelle categorie sociali prestabilite. In vacanza con i genitori, durante le pigre ore del pomeriggio in cui tutti dormono, Viola farà gli incontri, i passi e le esperienze che le permetteranno di crescere, dare le sue personali risposte ai quesiti che prima o poi tutti abbiamo affrontato e conferire forma alla propria identità, in un'estate che non potrà mai dimenticare. Età di lettura: da 12 anni.
19,90 18,91

Gherd. La ragazza della nebbia

Marco Rocchi, Francesca Carità

Libro: Libro in brossura

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 160

Da tempo immemore l'avidità degli uomini ha scatenato un conflitto con la natura e le altre creature del mondo, così le terre si sono ricoperte di una fitta nebbia e i villaggi vengono assediati da feroci animali. Gherd ha perso i genitori proprio a causa dell'attacco di una bestia mostruosa, ed è pronta a tutto per far sì che nessun altro provi il suo stesso dolore. Età di lettura: da 8 anni.
16,50 15,68

La notte della felicità

Tabish Khair

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 121

Mumbai, India. Anil Mehotra è un uomo solido, pragmatico, razionale. Con l'aiuto del suo braccio destro Ahmed ha creato dal nulla un'azienda di successo. Ahmed, musulmano, è un dipendente discreto, mite, saggio, fidato: di certo, pensava Anil, di cultura induista, non gli avrebbe mai riservato sorprese. Un giorno, però, durante la festa di Shab-e-baraat, Ahmed invita Anil a casa sua per offrirgli un piatto di halwa preparato dalla moglie Roshni... Lì un dettaglio inquietante altera in modo irreversibile un equilibrio che sembrava perfettamente armonioso. Entrando nell'appartamento, Anil attraversa una soglia: niente, da quel momento sarà più come prima, e quando Anil crederà di aver rischiarato razionalmente la "notte" di Ahmed, si troverà invece costretto a mettere in discussione tutto, ma proprio tutto, ciò che credeva di sapere. "La notte della felicità", in bilico tra "Passaggio in India" di Forster e le ghost stories "senza fantasma" di James, Du Maurier e Byatt, è un sottile romanzo sulla sostanziale inconoscibilità dell'altro, sulle ferite inflitte dalla storia e sulla possibilità di scoprire come e quanto la realtà sia formata da un intreccio di visibile e invisibile - a patto di saper aguzzare lo sguardo.
14,50 13,78

Rovine

Peter Kuper

Libro: Libro in brossura

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 328

Samantha e George sono una coppia che si è appena lanciata in un anno sabbatico nella pittoresca città messicana di Oaxaca. Per Samantha è l'occasione per riconsiderare il proprio passato. Per George, è un salto nell'ignoto addirittura inquietante. Per entrambi sarà una rotta di collisione verso eventi, sia personali che politici, in grado di cambiare per sempre i loro percorsi e la città stessa di Oaxaca. In parallelo, il lunghissimo e arduo viaggio intrapreso da una farfalla monarca nella sua migrazione annuale dal Canada al Messico è intessuto nella vicenda, dando vita a un contrappunto che è una rappresentazione delle sfide per la sopravvivenza in un mondo in costante mutazione.
15,00 14,25

La quercia

Walt Whitman

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 183

Alla soglia dei quarant'anni, Walt Whitman abbozzò dodici poesie su un taccuino rilegato a mano che intitolò "Live Oak, with Moss". Si tratta delle riflessioni intense e personali di Whitman sull'attrazione e sui sentimenti che provava per altri uomini e al contempo delle sue esplorazioni più avventurose sul tema dell'amore omosessuale. Questo insieme di poesie rivoluzionare, bellissime e appassionate non fu mai pubblicato dall'autore ed è quindi rimasto sostanzialmente sconosciuto al grande pubblico - fino ad ora. Brian Selznick, maestro dell'illustrazione del New York Times, ha dato vita a una narrazione visuale seducente per accompagnare le enigmatiche poesie di Whitman, mentre la studiosa Karen Karbiener fornisce un commento approfondito che offre la chiave interpretativa per capire il loro significato e la loro importanza nel panorama contemporaneo. La quercia è un'opera d'arte entusiasmante e commovente che ci presenta Walt Whitman come mai lo si era visto prima.
19,90 18,91

Stagione di caccia

Emiliano Pagani

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

In un paesino immerso nei boschi, popolato in prevalenza da cacciatori, tre donne gestiscono un'azienda di prodotti biologici che non viene vista di buon occhio: troppo moderna rispetto alle tradizioni del borgo. La vita del posto è scandita dalla routine e la caccia ai cinghiali, così numerosi nella zona, è la principale occupazione. È soprattutto Bruno, il capo cacciatore, a criticare il lavoro delle donne, così lontano dalle abitudini degli abitanti di quelle terre. La tensione si acuisce quando iniziano a verificarsi dei furti. I cacciatori hanno già il colpevole: sono convinti che siano stati dei migranti; tutto ciò che è diverso dalla loro quotidianità appare come una minaccia.
17,00 16,15

Piccole storie di periferia

Shaun Tan

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

Ricordi il bufalo d'acqua alla fine della strada? O il palombaro che abbiamo trovato vicino al sottopassaggio? Sai perché i cani abbaiano nel cuore della notte? Shaun Tan rivela i quieti misteri della vita quotidiana: cuccioli fatti in casa, matrimoni pericolosi, mammiferi marini spiaggiati, piccoli studenti stranieri e stanze segrete piene di oscurità e delizie.
17,00 16,15

Rughe

Paco Roca

Libro: Libro in brossura

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

Emilio, un anziano direttore di banca affetto dal morbo di Alzheimer, è ricoverato dalla sua famiglia in una residenza per la terza età. In questo ambiente, egli apprende come convivere con i suoi nuovi compagni e con gli infermieri che li accudiscono, cercando di non sprofondare in una morbosa routine quotidiana. La lotta contro la malattia è sorretta dalla volontà di mantenere la sua memoria e di evitare di essere portato all'ultimo piano, quello del non ritorno. La mancanza di memoria, dai ricordi alle cose più semplici, come il saper mangiare o il vestirsi, la mancanza di contatto con la realtà, il disagio dei famigliari e dei pazienti nei confronti della malattia, sono descritti con un misto di umorismo e commozione.
12,90 12,26

Beach city. Steven Universe

Rebecca Sugar, Jeremy Sorese

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 128

Steven Universe e pronto a conquistare il mondo... dopo aver finito di riordinare il ripostiglio del padre. Unisciti a Garnet, Ametista, Perla e Steven mentre rendono la Terra un posto migliore. Tra la riattivazione della torre dell'orologio e l'unione con Connie per salvare la biblioteca locale, Steven è impegnatissimo a mantenere sicuri i suoi amici e a divertirsi. Scritto da Jeremy Sorese e illustrato da Coleman Engle, questo volume di Steven Universe vi getta nel cuore di Beach City con avventure nuove di zecca. Età di lettura: da 7 anni.
12,50 11,88

Il trono di Kenny. Chi ha ucciso Kenny?

Pera Toons

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 114

La passione di Kenny per gli enigmi non conosce limiti. In queste avventure, dovrà vedersela con mostri, scienziati, vichinghi, filosofi, telefonini, cibi, nazioni e tante altre strambe situazioni e bizzarri personaggi. Naturalmente, la fine è segnata: Kenny ci lascia le penne. Riuscirai, caro lettore, a svelare questi misteri e risolvere tutti i casi? Diventerai un Pera Detective? Arricchisce il volume una storia lunga di Kenny e Pera in un mondo fantasy. Età di lettura: da 7 anni.
13,00 12,35

Jo e i tre cappottini

Gud

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 128

Johanna, o meglio Jo, come lei stessa ha deciso che vuole essere chiamata, odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport tranne che del basket: il padre la incita a seguire la sua passione regalandole la maglietta, le scarpe e il ciondolo di Michael Jordan. Con quel ciondolo al collo riesce a superare anche i momenti più tristi, come quando i suoi genitori sono fuori casa per lavoro. Rimasta sola con la nonna, Jo viene trascinata a fare una delle attività che tanto odia: lo shopping! Costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amorini, pace e fiumi di camomilla, dove tutti si vogliono bene, eppure lei vuole tornare nel suo mondo, perché odia tutti! Jo tratta male una piccola creatura che le mostra affetto e accoglienza, si arrabbia urlando: «Ti odio!». Togliendosi il cappotto torna immediatamente nel mondo reale ma si rende conto di aver perso il suo amuleto, quindi indossa velocemente il secondo cappotto sperando di poter tornare indietro a prenderlo, ma al suo arrivo in quell'universo tutto è cambiato. L'amorino che aveva trattato male è diventato un tiranno e ora tutti gli abitanti passano le giornate a picchiarsi. Jo è diversa da loro e per questo non la vogliono lì, le urlano di tornare a casa sua ma deve a tutti i costi riavere il suo amuleto che la protegge da ogni tristezza. La piccola si rende conto di come è grigio e triste quel mondo ora che tutti si fanno la guerra e capisce che deve fare qualcosa per riportare la pace... Età di lettura: da 8 anni.
13,50 12,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.