Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

UTET Università

Psicologia clinica

Ronald J. Comer

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2017

pagine: 530

L’edizione americana di "Psicologia clinica" nasce oltre trent’anni fa dall’esperienza dello psicologo Professor Ronald J. Comer. Il testo nel corso del tempo ha accompagnato la formazione di varie generazioni di psicologi, rinnovandosi e aggiornandosi di continuo per meglio supportare docenti e studenti di oltreoceano. L’edizione italiana è il risultato di un’accurata operazione di traduzione e adattamento. Infatti, il lavoro capillare della curatrice si è focalizzato sull’adeguamento del testo alla realtà didattica italiana, senza snaturare né il ricco apparato didattico né l’approfondita trattazione degli argomenti classici della psicologia clinica. Il volume presenta, inoltre, un grande numero di casi clinici, approfondimenti e curiosità, oltre a specifici box e paragrafi dedicati al DSM-5.
56,00 53,20

Metodologia della ricerca psicosociale
36,50

Potere e ricchezza. Una storia economica del mondo
43,00

Manuale di storia moderna

Giorgio Spini

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2016

pagine: 416

29,00 27,55

Manuale di storia romana

Arnaldo Momigliano

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2016

pagine: 288

33,00 31,35

Come risolvere i problemi di matematica

Come risolvere i problemi di matematica

Polya

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2016

pagine: 248

23,00

Psicologia, sviluppo, educazione

Psicologia, sviluppo, educazione

Renzo Vianello, Gianluca Gini, S. Lanfranchi

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2015

pagine: 448

Il manuale è caratterizzato da rigore scientifico e trasmissione didattica efficace, valorizzazione dei classici nei contenuti ancora attuali e aggiornamento basato sulle ultime scoperte nelle scienze psicologiche dello sviluppo e dell'educazione. Dopo un primo capitolo di notevole importanza introduttiva per la presentazione dei vari approcci allo studio dei fenomeni psicologici (da quelli classici di Piaget e Vygotskij ai recenti orientamenti cognitivisti e neuro-costruttivisti) e un secondo relativo alla metodologia, vi sono quelli dedicati alle funzioni classiche dello sviluppo: motorio, percettivo, mnemonico, cognitivo, emotivo, sociale, comunicativo-linguistico, morale. Secondo una prospettiva life span segue la trattazione delle problematiche cruciali dell'adolescenza, dell'età adulta e di quella senile. Le tematiche della psicologia dell'educazione sono presenti in tutto il volume, ma in modo privilegiato nei capitoli finali dedicati alla motivazione scolastica, all'acquisizione della lettura e della scrittura e ai problemi di apprendimento della lingua scritta e allo sviluppo atipico.
36,50

Fisica per le professioni sanitarie

Fisica per le professioni sanitarie

Paul Davidovits

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2015

pagine: 144

20,00

Acustica. Fondamenti e applicazioni

Acustica. Fondamenti e applicazioni

Renato Spagnolo

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2015

pagine: 1632

Il libro è ricco di puntuali e sistematici richiami alle norme tecniche, alle prescrizioni di legge, alle modalità e prassi operative della specifica situazione italiana. Per questo è uno strumento utile per i professionisti, oltreché per i ricercatori, i docenti e gli studenti. Guardando all'autorevole fonte Physics and Astronomy Classification Scheme (PACS) dell'American Institute of Physics (AIP), l'acustica risulta ordinata in dodici aree, che vanno, per citare solo le più note, dall'acustica generale lineare a quella non lineare, all'acustica musicale e alla bioacustica, passando per l'acustica subacquea, gli ultrasuoni e i loro effetti fisici e biologici, le misurazioni acustiche e la strumentazione, l'acustica strutturale e le vibrazioni, gli effetti e il controllo del rumore, l'acustica architettonica, la psicoacustica. In questo libro tutti questi campi sono esplorati e analizzati approfonditamente: dalla propagazione lineare e non lineare delle onde fino ai temi più specialistici come le tecniche di misura e di analisi numerica del segnale, dall'acustica subacquea alla bioacustica, dalla funzione uditiva alla voce, fino alle applicazioni degli ultrasuoni in campo medico e alle complesse problematiche del rumore e delle vibrazioni nei luoghi di lavoro e di vita.
95,00

Manuale di storia greca

Carlo Franco, Elisabetta Poddighe

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2015

pagine: 288

27,00 25,65

Le città del mondo. Una geografia urbana

Le città del mondo. Una geografia urbana

Giovanni Dematteis, Carla Lanza

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2014

pagine: 320

Lo spazio urbano è da vari decenni uscito dai suoi confini tradizionali per articolarsi in una pluralità di strutture territoriali - conurbazioni, agglomerazioni, aree metropolitane, città-regioni, megacittà, megalopoli ecc. - che si presentano al loro interno sempre più diversificate sotto molteplici aspetti: demografici, sociali, ambientali, morfologici, economico-funzionali. Per comprendere la dinamica urbana, occorre poi anche considerare l'articolazione di questi vari organismi urbani in reti o sistemi interconnessi a scala nazionale, continentale e planetaria. "Le città del mondo" nasce dalla necessità di descrivere e raccontare i vecchi e i nuovi volti della città attraverso una trattazione sistematica che metta in luce tutta la varietà degli aspetti che una visione geografica può rilevare. Con l'inserimento di numerosi apparati didattici, immagini, spunti di riflessione e discussione, questo testo è uno strumento utile per la didattica universitaria.
32,00

Manuale di storia del cinema

Manuale di storia del cinema

Gianni Rondolino, Dario Tomasi

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2014

pagine: 704

Dai primi film dei Lumière ai capolavori dei giorni nostri, passando per l'indimenticabile stagione del muto, le esperienze russe, le inquietudini dell'espressionismo tedesco, la Hollywood degli anni d'oro e la rivoluzione del neorealismo. Gli autori ci guidano in un viaggio nel mondo delle immagini in movimento tra gli autori, i registi, gli attori, le correnti estetiche e storiche che hanno accompagnato l'evento artistico e culturale più importante del XX secolo. Attraverso l'uso di obiettivi di inizio capitolo, l'analisi di oltre 40 film della storia del cinema e una bibliografia completa e aggiornata, questo Manuale di storia del cinema si conferma essere uno strumento per una completa preparazione universitaria. Ulteriore materiale è disponibile sul portale di cinema Cineclick.
44,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.