Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

West Press

Quando il diavolo ci mette la coda. Fatti, fattacci e di tutto un po’ al ritmo di samba e bossa nova

Quando il diavolo ci mette la coda. Fatti, fattacci e di tutto un po’ al ritmo di samba e bossa nova

Learco Learchi D'Auria

Libro: Libro in brossura

editore: West Press

anno edizione: 2018

In “Quando il diavolo ci mette la coda. Fatti, fattacci e di tutto un po’ al ritmo di samba e bossa-nova” l’autore ha voluto descrivere gli eventi accaduti a uno dei protagonisti, oltre che a quelli del Brasile, a partire dall’anno 1950. Felice Colombo, questo è il nome del personaggio in questione, giunge in America Latina alla vigilia di un incerto periodo storico e politico del dopoguerra brasiliano, poco conosciuto agli italiani rimasti in patria. Nel racconto si intrecciano i fatti personali di Felice e quelli pubblici del Paese nel quale ha deciso di emigrare,ma anche di altri due italiani. Uno di questi è Maurizio, nipote milanese di Felice, che si trasferisce in Brasile per accudire lo zio giornalista negli ultimi anni della vita di questi, divenendone anche l’unico erede. L’altro si chiama Enrico, amico di Maurizio, anch’egli lombardo e appassionato accanito di musica popolare brasiliana. Il racconto romanzato racchiude un gustoso pot-pourri di situazioni, talvolta improbabili che avvengono sotto le stelle della Croce del Sud. Interessante è la sintesi di quanto accaduto nella politica del Brasile dopo l’indipendenza dal Portogallo fino ai giorni nostri.
20,00

Gli antichi dei torneranno

Gli antichi dei torneranno

Learco Learchi D'Auria

Libro: Libro in brossura

editore: West Press

anno edizione: 2018

pagine: 128

In questo si fa riferimento a un’antichissima leggenda che parla di un popolo stellare giunto sulla Terra per emancipare gli Indios primordiali. Nel racconto, si fa cenno anche agli “Antichi Padri”, antenati di quegli Indios evoluti e che non vanno confusi con gli “Dei” giunti dallo spazio. Il lettore si trova immerso nei fatti antichissimi, con lo stesso filo conduttore, (dal 585 a.C al 798 dell’era volgare) ma anche in quelli avvenuti dopo (dal 1498 al 1500). Infine, nell’epoca attuale viene narrata l’avventura di tre amici italiani nell’Alto Rio Negro della foresta amazzonica. È la cronaca di un viaggio fatto in cerca di emozioni ma non privo di spunti naturalistici sulle località visitate con la scoperta, nel territorio degli “Indios Isolados”, di un’altura a forma di piramide rivestita di vegetazione. La particolarità della Verde Piramide scoperta dalla piccola spedizione italiana è quella di essere collegata, a mezzo di un cunicolo con un’antica città sotterranea: la Città degli Antichi Dei. L’autore non vuole aggiungere di più per non rovinare l’effetto sorpresa con il colpo di scena finale.
20,00

Chiara. Una donna in carcere

Chiara. Una donna in carcere

Angelo Serra

Libro: Libro in brossura

editore: West Press

anno edizione: 2025

pagine: 126

Dopo la conclusione di una tormentata storia d’amore Chiara ha cominciato a frequentare Marco, un suo collega di lavoro. Ignora che l’amico è un corriere di un’organizzazione di spacciatori di eroina e un giorno nel quale lo ospita nella sua autovettura subisce un controllo dei carabinieri: nell'auto viene rinvenuto un sacchetto che contiene quasi trecento gramma di eroina e la ragazza viene arrestata. Il romanzo si apre con l’ingresso di Chiara nella cella del carcere e la segue, quasi giorno per giorno, nella dolorosa esperienza di innocente che non può dimostrare la sua innocenza. Serra, comandante della polizia penitenziaria della casa circondariale di Verona, ha un’esperienza ultratrentennale di vita carceraria. Tutti i personaggi della storia pur non avendo, come scrive l’autore nella presentazione, riferimento a persone reali sono assolutamente “veri” così come sono veri, nel senso di assolutamente verosimili, luoghi e fatti.
12,00

La pestilenza dell'Era del Sesto Sole... dal buio alla luce di un mondo nuovo

La pestilenza dell'Era del Sesto Sole... dal buio alla luce di un mondo nuovo

Learco Lerachi d'Auria

Libro: Libro in brossura

editore: West Press

anno edizione: 2024

pagine: 116

"Il Signore dell’Universo interverrà e di fronte all’alternativa di porre fine alla vita di tutto il genere umano sceglierà di dare una nuova possibilità agli Umani. Il tempo progredirà rapidamente attraversando le brutture e le nefandezze lasciate dall’Era del Quinto Sole perché il ciclo negativo dovrà completarsi. Finito quel ciclo un altro seguirà e nell’anno 2038 gli uomini sii vedranno proiettati in dietro di tre secoli tornando ad una vita simile a quella dei propri antenati, priva di tutte le comodità e delle tecnologie moderne. Nell’Era del Sesto Sole verrà scritta una nuova storia dell’uomo sul Pianeta Terra passando dal buio alla luce di un Mondo nuovo."
19,00

Figure. Sulla pittura di Mario Rocca

Figure. Sulla pittura di Mario Rocca

Massimo Cappitti

Libro: Libro in brossura

editore: West Press

anno edizione: 2021

pagine: 56

La pittura di Mario Rocca è caratterizzata spesso dalla presenza di figure rappresentate con un linguaggio molto forte e che si potrebbe definire figurazione astratta, va ricordato che Mario Rocca ha sempre guardato all'arte con spirito estremamente libero, affrontandola attraverso qualunque mezzo espressivo. Maestro nell'incisione come nel disegno, non manca quindi di confrontarsi con la scultura, la scrittura, la scenografia fino all'arte figurativa realizzata con moderni strumenti informatici.
12,00

La seduzione dell'Aurora

La seduzione dell'Aurora

Susi Andreatta

Libro

editore: West Press

anno edizione: 2021

pagine: 316

Tirolo, quattordicesimo secolo dopo Cristo. Il capitano Florio Osso, al servizio del duca Navarre, possiede tutto ciò che desidera è bello, sano, dotato d'intelletto, rispettato e onorato dai soldati, ha una bella casa, denaro, prestigio, adora le donne e le donne non gli mancano, ma ha fatto un patto con il suo cuore, quello di non innamorarsi mai! Florio teme l'amore come la morte ed è un esperto nell'evitarle entrambe con abilità. Nel corso di una battaglia viene ferito, riportato in fin di vita dal suo duca al castello, verrà affidato alle cure della giovane Aurora che lo salverà facendogli scoprire l'amore... e tutto quello che aveva evitato per anni, diventerò un dolce tormento. In un tempo lontano, una storia d'amore sensuale e passionale che conquista, perché nulla è dato per scontato e non tutto è come deve essere.
18,00

Canto d'amore... senilità sotto il tropico del capricorno

Canto d'amore... senilità sotto il tropico del capricorno

Learco Learchi D'Auria

Libro

editore: West Press

anno edizione: 2020

pagine: 96

«Questa raccolta di versi viene dedicata ad un antico amore di cinquant'anni prima. È la quarta in ordine di tempo. L'autore ci prende per mano introducendoci nel suo mondo poetico: un mondo fatto di emozioni, vissute con l'anima d'artista. Sono, complessivamente, cinquantotto poesie tirate giù "a caldo" così come sono venute nel momento dell'ispirazione. Anche queste non presentano rime forzate od assonanze: l'autore infatti rifugge da questo modo di poetare, preferendo le immagini che le sue parole sanno evocare nella mente.»
16,00

A cuore fragile

A cuore fragile

Barbara Piccinini

Libro: Libro in brossura

editore: West Press

anno edizione: 2019

pagine: 180

Odio il mio carattere. Se esistesse un qualsiasi stregone, guru o folle psichiatra capace di cambiarmi i connotati mentali, mi abbandonerei al suo sadico gioco. Mi illudo sempre di ogni cosa: penso che fare un semplice gesto mi aiuti a semplificarmi la vita, a rendermela meno subdola, ma il più delle volte non è così. Chi si ama crea invidia nelle persone, siano esse semplice conoscenze o vere amiche. Questa è la mia amara constatazione e andrò a dormire con un pensiero triste, ma nulla e nessuno sarà in grado di scalfire il mio momento di gioia; me lo sono sudato e guadagnato dopo anni e anni di infelicità vissuta fino all'ultima lacrima.
16,00

La vedova allegra

La vedova allegra

Franz Lehár, Victor Léon, Leo Stein

Libro: Copertina morbida

editore: West Press

anno edizione: 2019

pagine: 56

Parigi, tentativo dell'ambasciata Pontevedrina di far sposare la ricca vedova Anna Glavari con il conte Danilo, Anna Glavari, vedova del ricco banchiere di corte del piccolo stato di Pontevedro; un suo matrimonio con uno straniero provocherebbe la fuoriuscita dei milioni di dote della signora e il collasso delle casse statali. Lei è ora a Parigi e il Re di Pontevedro, incarica il proprio ambasciatore a Parigi, barone Zeta, di trovarle un marito pontevedrino che viene individuato nel conte Danilo Danilovich. Frattanto si intreccia la storia d'amore della moglie del barone Zeta, Valencienne, con il diplomatico Camille de Rossillon. I due si appartano nel padiglione e solo grazie a Niegus non sono scoperti. Tutto sembra compromesso; Danilo è furioso e lascia la festa; Zeta non capisce se la moglie lo ha tradito o no. Festa in casa Glavari con le atmosfere e i balli di Chez Maxim's; Danilo si consola bevendo champagne e con le famose ballerine grisettes; Anna gli spiega però che Niegus ha effettuato lo scambio di persona nel padiglione per salvare Valencienne. Dopo tante schermaglie e sofferenze, Danilo dichiara il proprio amore a Anna, che annuncia il suo matrimonio con Danilo.
5,00

Aztahlak... il ritorno dell'airone

Aztahlak... il ritorno dell'airone

Learco Learchi D'Auria

Libro: Copertina morbida

editore: West Press

anno edizione: 2019

pagine: 216

Storia romanzata dell'antico Messico, allora conosciuto come "Impero degli Aztecas". L'autore si cimenta nel descrivere l'epoca della conquista e lo fa attraverso le lezioni di Aztahlak de Cholula, un professore che insegna nella "scuola preparatoria" che consta di un biennio di frequenza obbligatoria per chi voglia, poi, accedere alle facoltà universitarie nella città di Mérida posta nella Stato dello Yucatán (Messico). I racconti proseguono con la storia del vicereame di "Nueva España" e l'inizio della guerra di indipendenza che darà origine alla costituzione del "Nuovo Impero Messicano". È una lunga corsa attraverso il tempo che Learco affronta, inframezzandola con le vicende personali di Aztahlak più volte definito dai propri studenti "professor Airone", dalla raffigurazione su un anello che porta al dito e giunto a lui, passando di padre in figlio primogenito, nel corso degli ultimi cinque secoli. Le vicende del protagonista si complicano quando...
20,00

Pensieri sospesi tra cielo e mare

Pensieri sospesi tra cielo e mare

Learco Learchi D'Auria

Libro: Copertina morbida

editore: West Press

anno edizione: 2018

pagine: 152

"Pensieri sospesi tra cielo e mare" - descritti in queste pagine - potrebbero apparire fatti veramente accaduti a persone realmente esistite. Non lo sono, in quanto nati dalla fantasia dell'autore. Personaggi, luoghi e vicende sono completamente inventati da Learco che di creatività ne dimostra molta nel narrare cose che potrebbero apparire vere. È tuttavia il racconto immaginario di una vita, talvolta un poco amara, vissuta con pienezza da Leonardo Giordano, il protagonista creato nel libro, al quale ogni ricordo torna alla mente mentre naviga a bordo del suo motorsailer. Da questo nasce il titolo di questo nuovo romanzo: "Pensieri sospesi tra cielo e mare". Liberdade è invece il nome messo all'imbarcazione, sottintendendo la ricerca di qualcosa che difficilmente si può raggiungere completamente. È un natante piccolo ma dal motore potente, come lo è la voglia di sfidare il mare, forse con la nascosta speranza di finire così la propria esistenza di piccolo uomo. «È dolce morire nel mare...» continua a ripetersi il protagonista, rammentando le parole scritte da Jorge Amado nel suo libro "Mar Morto" e così facendo...
20,00

Alla scoperta delle proprie radici

Alla scoperta delle proprie radici

Learco Learchi D'Auria

Libro: Copertina morbida

editore: West Press

anno edizione: 2018

pagine: 176

Learco descrive le vicende della ventisettenne Vera Luzia, discendente di italiani ma brasiliana per nascita. La protagonista, rammentando i racconti di nonno Giobatta è spinta a ad andare a scoprire le proprie antiche radici nella terra avita. È un ritorno ad usi e costumi, spesso dimenticati, è come immergersi in quella italianità non conosciuta come vera pelle del proprio essere. In parallelo con il viaggio di ritorno di Vera Luzia nella Genova del 2011, c'è quello di andata del bis-nonno Luisito Bottaro e della sua famiglia nella Santos del più lontano 1922.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.