Yogurt
How to use photography as a tool for the ultimate love relationship
Isabel Pousset
Libro: Libro rilegato
editore: Yogurt
anno edizione: 2026
pagine: 288
Waiting for the snow
Katarzyna Wąsowska, Marianne Wasowska
Libro: Libro rilegato
editore: Yogurt
anno edizione: 2025
Fear of mirrors. Ediz. italiana e inglese
Alba Zari
Libro: Libro rilegato
editore: Yogurt
anno edizione: 2025
I saw a tree bearing stones in the place of apples and pears
Emilia Martin
Libro: Libro rilegato
editore: Yogurt
anno edizione: 2024
Paternity Ratio. Ediz. italiana e inglese
Giulio Favotto
Libro: Libro rilegato
editore: Yogurt
anno edizione: 2024
L’unione di XX e XY aveva portato XX ad aspettare la piccola h, ma XX e XY non erano una coppia. XX prendeva quindi in autonomia la difficile decisione di metterla al mondo. Attorno al quinto mese di attesa scoprivo di essere XY. La piccola h era nata. Ma su quella decisione non ho avuto alcun controllo. Paternity Ratio (r) è la formula che indica il rapporto fra la probabilità di essere padre e quella di non esserlo. Come diceva lo psicoanalista francese Jacques Lacan però, “la paternità è sempre una adozione”, intendendo che la biologia – da sola – non è condizione sufficiente per vivere una paternità consapevole, neppure nelle famiglie che definiamo tali. Questo progetto, sintesi fra amore e ratio, mi ha aiutato ad accogliere la rivoluzione che stavo vivendo.
Party at mine. Ediz. italiana e inglese
Silvia Branchesi
Libro
editore: Yogurt
anno edizione: 2022
pagine: 108
Per due anni, Silvia è rimasta imprigionata nella sua gabbia domestica. Una depressione curata male, intolleranze agli psicofarmaci. Un corpo che è troppo cambiato. L’ansia e la paura di un mondo esterno che non aspetta nessuno, soprattutto gli animi più fragili. Silvia dal 2019 al 2021 non è uscita di casa. Ma in queste pagine ci accoglie nei sui spazi, nella sua intimità, in un luogo che ha evaso con la forza dell’immaginazione, con i colori carnevaleschi del suo sguardo. In una festa forzata, che è durata forse troppo a lungo. Benvenuti a casa di Silvia! Per festeggiare con lei, ricordandoci che la solitudine è solo una questione di punti di vista, e la via di fuga è sempre la fantasia.
No more man
Luca Brunetti
Libro: Libro rilegato
editore: Yogurt
anno edizione: 2022
pagine: 110
Un corpo non appartiene a sé stesso, ma all'immaginario che lo abita. E un immaginario ammalato di orge di corpi spezzati, di decadenti pornografie, di fiabe d'amore morente, si ammala. Muore lentamente. Strozzando i propri istinti. Le proprie pulsioni. E perde il proprio diritto al desiderio. Abbandonati da uno schermo vuoto, a volte, ci si chiede se si è ancora uomini.

