Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni del faro: Sonar. Parole e voci

Made in URSS. Cdelanno v CCCP

Cristian Zinfolino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del faro

anno edizione: 2022

pagine: 67

"Made in URSS" è un viaggio esperienziale in una terra nuova che si disvela come una patria di cui non si era a conoscenza. Questo nuovo mondo è così permeante da suscitare una nostalgia endemica. L'Unione Sovietica diventa, nella narrazione, uno scenario fantastico, in cui i personaggi che vi agiscono ricordano le nostre fragilità comuni, la difficoltà delle scelte, i sentimenti inespressi. Il presente si mescola col passato eliminando le linee temporali, ricreando una realtà altra dove rifugiarsi o da cui scappare completamente. L'abbandono, l'ambizione, l'amore, la sessualità, sono alcune tematiche che accompagnano il lettore in un viaggio onirico che riporta alla mente ricordi nascosti adesso vividi.
11,00 10,45

un garbo libero

Carlo Molinaro

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del faro

anno edizione: 2021

pagine: 150

In questa raccolta di poesie ci sono un prima, un durante e, purtroppo, un dopo, che non doveva esserci e che è solo accennato nella più breve delle sezioni, perché l'autore ha voluto che al centro del libro restasse l'amore vissuto nella vita, qui in questo mondo mortale. E poi c'è la vita, appunto, che si diffonde in ogni angolo e fessura, anche al di fuori della storia principale, ed è immensa dappertutto e nei versi filtra quel poco che può, quel poco in cui forse chi legge può specchiarsi.
13,00 12,35

Tra ciliegi e robot

Nicolò Gugliuzza

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del faro

anno edizione: 2020

pagine: 67

"Tra ciliegi e robot" è un frastuono di immagini che interrogano il vissuto. Articolata in tre momenti, corrispondenti a tre sezioni di poesie, la raccolta si fa narrazione di un'evoluzione esistenziale e artistica. Tre gesti irriducibili e primordiali - rispettivamente Battito, Fuga, Respiro - fanno da sfondo a una poesia sincopata, fotografica e al contempo conoscitiva. È all'interno delle odissee, delle metamorfosi e degli scenari moderni descritti che prende fiocamente luce una possibilità di resistenza al quotidiano oltraggio del reale.
10,00 9,50

La notte passerà senza miracoli

Daniele Vaienti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del faro

anno edizione: 2019

pagine: 106

"La notte passerà senza miracoli" è una raccolta di testi quasi tutti autobiografici che nasce dall'esigenza dell'autore di raccontare, prima a sé stesso e poi agli altri, quello che sente. Si tratta di un libro concepito come un disco, al posto del lato A e B troviamo due sezioni: "Concept" e "Random". La prima è un ciclo chiuso, racconto in versi di un periodo ben definito nel quale i testi sono disposti in ordine cronologico. La seconda, raccoglie in ordine casuale testi scritti dal 2012 al 2019.
11,00 10,45

Liste bloccate. Un insieme di pretesti

Liste bloccate. Un insieme di pretesti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del faro

anno edizione: 2018

pagine: 76

"Liste bloccate" è la descrizione di un percorso di formazione, non solo umana, ma anche stilistica. Parte dalla consapevolezza di un blocco nei rapporti intimi, nei luoghi, nel contesto socio-politico, che può essere dischiuso, seppur parzialmente, dalla riflessione. È "un libro di nomi", che si compone di quattro sezioni che affrontano, con versi ora più ermetici, ora più aperti, la presa di coscienza personale, gli affetti, la ricerca di un luogo cui appartenere e, infine, la presa di coscienza collettiva.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.