Edizioni dell'Anthurium: La memoria e l'immaginario
Cari studenti
Donatella Giovannelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni dell'Anthurium
anno edizione: 2015
pagine: 132
Dopo tanti anni di insegnamento, la memoria di una professoressa di liceo è piena soprattutto dei volti dei suoi alunni. L'autrice ricorda la personalità di alcuni di loro, rivive soddisfazioni e fallimenti, riflette sul mondo della scuola con un atteggiamento ora affettuoso, ora severo. Ne emerge un affresco vario, problematico, ricco di umanità.
10 giorni e mezzo
Caterina Rinaldi
Libro
editore: Edizioni dell'Anthurium
anno edizione: 2015
pagine: 128
Nel secondo romanzo della giovanissima scrittrice, un viaggio attraverso il quale un uomo scoprirà di essere tale, una consapevolezza maturata in cent'anni di vita che si dilungano in ben dieci giorni e mezzo.
Monsieur Passé
Alberto Del Sordo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni dell'Anthurium
anno edizione: 2014
pagine: 124
La straordinaria avventura di Pietro Corti, brillante ed eccentrico ragazzo di provincia con una irriducibile passione per la storia. Abbandonando il percorso, apparentemente già tracciato, di una brillante carriera accademica, egli approderà nel cuore della più prestigiosa istituzione culturale per compiere la missione a lui assegnata da un destino superiore e misterioso.
Saffo al cellulare
Armando Rossini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni dell'Anthurium
anno edizione: 2010
pagine: 336
Carlo e Nosside, pur travolti dalla frenesia e dai problemi del mondo odierno, si incontrano e si amano, al suono dei versi immortali della lirica classica. Un'opera in cui l'amore per il vero e per il bello, il senso di giustizia e la virtù vincono su tutto e tutti.