Edizioni Il Frangente: Portolano cartografico
Grecia Egea, Creta, Isole del Dodecaneso, Samos, Ikaria, Fourni. Portolano cartografico. Volume 8
Nicola Trentini, Connie Chronopoulou
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2022
pagine: 224
Questo è il secondo dei tre volumi che descrivono la Grecia del Mare EgeoLa principale caratteristica di questo portolano sono le 159 tavole cartografiche che illustrano piani di porti, approdi e ancoraggi della Grecia Egea, suddivisa in 4 macrozone: le coste di Creta; le isole del Dodecaneso a partire dall'isola di Kàsos a sud fino ad Agathonìsi a nord; il gruppo meridionale delle isole del Nord Egeo (Ikarìa, Foùrni e Sàmos).?L'introduzione comprende informazioni generali sull'area di navigazione, una tavola con distanze e rotte principali, elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali.?Nelle guide rapide di consultazione all'inizio di ogni capitolo sono elencati i principali porti e marina, con i relativi servizi (erogazione di acqua e corrente, carburante, ecc.) e le baie idonee all'ancoraggio, con le relative caratteristiche utili al navigante (protezione, natura del fondo, profondità, ecc.). Con un rapido sguardo si è in grado di scegliere il porto o la baia a seconda della propria barca e delle condizioni meteo. I numerosi piani di porti e baie sono corredati da una ricca gamma di pittogrammi facilitano l'immediata consultazione.
Grecia ionica. Corfù, Lefkàda, Itaca, Cefalonia, Zante, Golfi di Patrasso e Corinto, Peloponneso sudoccidentale
Nicola Trentini, Connie Chronopoulou
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2022
pagine: 284
La caratteristica di questo portolano sono le 200 tavole cartografiche che illustrano piani di porti, approdi e ancoraggi della Grecia Ionica, divisa in 8 macrozone: la costa greca continentale dal confine albanese fino ad Ak Maleas, estrema punta sud del Peloponneso occidentale; tutte le isole antistanti, di cui le principali Corfù, Paxos, Lefkada, Itaca, Cefalonia e Zacinto; i Golfi di Partrasso e Corinto con il canale che immette nel Mare Egeo. L’introduzione riporta le distanze e le rotte principali dell’area descritta, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. Nelle guide rapide di consultazione all’inizio di ogni capitolo sono elencati i principali porti e marina, con i relativi servizi, e le baie idonee all’ancoraggio, con le relative caratteristiche utili al navigante per scegliere il porto o la baia a seconda della propria barca e delle condizioni meteo. I numerosi piani sono corredati da svariati pittogrammi che ne facilitano l’immediata consultazione. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani è presente un’icona che indica i venti di traversia.
Grecia ionica. Corfù, Paxos, Costa dell’Epiro, Golfo di Ambracia. Portolano cartografico. Volume Vol. 6A
Nicola Trentini, Connie Chronopoulou
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2022
pagine: 100
Questo portolano è studiato per programmare itinerari a breve raggio. Le 60 tavole cartografiche illustrano in modo dettagliato tutti i porti, marina e ancoraggi delle isole di Corfù e Paxos, la costa continentale adiacente dell’Epiro e il Golfo di Ambracia, con tutte le norme che ne regolamentano la navigazione. I piani sono corredati da una ricca gamma di pittogrammi che ne facilitano l’immediata consultazione con un’icona che indica i venti di traversia. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. L’introduzione riporta informazioni generali sulla navigazione in Adriatico e Ionio (regolamenti, servizi per il diporto, formalità d’ingresso ecc.), le distanze e le rotte principali, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. Nelle guide rapide di consultazione all’inizio di ogni capitolo sono elencati i principali porti e marina, con i relativi servizi e le baie idonee all’ancoraggio, con le relative caratteristiche utili al navigante (protezione, natura del fondo, profondità, possibilità di approdo con il tender e venti di traversia.
Grecia ionica. Lefkada, Itaca, Cefalonia, Costa dell'Etoloakarnania, Golfi di Patrasso e Corinto. Volume 6B
Nicola Trentini, Connie Chronopoulou
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2022
pagine: 136
Questo portolano è studiato per programmare itinerari a breve raggio. Le 88 tavole cartografiche illustrano in modo dettagliato tutti i porti, marina e ancoraggi delle le isole di Lefkada, Itaca, Cefalonia, la costa continentale dell'Etoloakarnania ed i Golfi di Patrasso e Corinto, con tutte le norme che ne regolamentano la navigazione. I piani sono corredati da una ricca gamma di pittogrammi che ne facilitano l'immediata consultazione con un'icona che indica i venti di traversia. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. L'introduzione riporta informazioni generali sulla navigazione in Adriatico e Ionio (regolamenti, servizi per il diporto, formalità d'ingresso ecc.), le distanze e le rotte principali, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. Nelle guide rapide di consultazione all'inizio di ogni capitolo sono elencati i principali porti e marina, con i relativi servizi e le baie idonee all'ancoraggio, con le relative caratteristiche utili al navigante (protezione, natura del fondo, profondità, possibilità di approdo con il tender e venti di traversia.
Grecia ionica. Zante, Peloponneso sudoccidentale, Kythira. Volume 6C
Nicola Trentini, Connie Chronopoulou
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2022
pagine: 92
Questo portolano è studiato per programmare itinerari a breve raggio. Le 52 tavole cartografiche illustrano in modo dettagliato tutti i porti, marina e ancoraggi dell'isola di Zante e la costa del Peloponneso sudoccidentale, comprese le isole antistanti di cui Kythira è la maggiore, con tutte le norme che ne regolamentano la navigazione. I piani sono corredati da una ricca gamma di pittogrammi che ne facilitano l'immediata consultazione con un'icona che indica i venti di traversia. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. L'introduzione riporta informazioni generali sulla navigazione in Adriatico e Ionio (regolamenti, servizi per il diporto, formalità d'ingresso ecc.), le distanze e le rotte principali, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. Nelle guide rapide di consultazione all'inizio di ogni capitolo sono elencati i principali porti e marina, con i relativi servizi e le baie idonee all'ancoraggio, con le relative caratteristiche utili al navigante (protezione, natura del fondo, profondità, possibilità di approdo con il tender e venti di traversia.
Sardegna costa est sud-est. Da Capo Figari a Capo Spartivento. Portolano cartografico. Volume 3D
Luca Tonghini
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2022
pagine: 68
La principale caratteristica di questo portolano, studiato per programmare itinerari a breve raggio, sono le 49 tavole che illustrano tutti i porti, approdi e ancoraggi dell'area di navigazione. Il presente volume descrive la Sardegna Costa Est e Sud-Est, da Capo Figari a Capo Spartivento. L'introduzione comprende una tavola con distanze e rotte principali dell'area generale, elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. Le guide rapide di consultazione all'inizio di ogni capitolo riportano i principali porti e marina, con i relativi servizi (erogazione di acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica, ecc.) e le baie idonee all'ancoraggio, con le relative caratteristiche utili al navigante (protezione, natura del fondo, profondità, possibilità di approdo con il tender, ecc.). Basta dunque un rapido sguardo per essere in grado di scegliere il porto o la baia a seconda della propria barca e delle condizioni meteo. I numerosi piani di porti e baie sono corredati da una ricca gamma di pittogrammi che ne facilitano l'immediata consultazione. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani è presente un'icona che indica i venti di traversia. 147 waypoint in WGS 84 31 porti e marina 38 tavole cartografiche 105 baie e ancoraggi
Sardegna costa sud-ovest e ovest. Da Cagliari a Porto Torres. Portolano cartografico. Volume 3E
Luca Tonghini
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2022
pagine: 76
La principale caratteristica di questo portolano, studiato per programmare itinerari a breve raggio, sono le 43 tavole che illustrano tutti i porti, approdi e ancoraggi dell'area di navigazione. Il presente volume descrive in senso orario la costa sudoccidentale e occidentale della Sardegna da Cagliari a Porto Torres. L'introduzione riporta le distanze e le rotte principali dell'area descritta, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. Nelle guide rapide di consultazione all'inizio di ogni capitolo sono elencati i principali porti e marina, con i relativi servizi (erogazione di acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica, ecc.) e le baie idonee all'ancoraggio, con le relative caratteristiche utili al navigante (protezione, natura del fondo, profondità, possibilità di approdo con il tender, ecc.). Basta dunque un rapido sguardo per essere in grado di scegliere il porto o la baia a seconda della propria barca e delle condizioni meteo. I numerosi piani di porti e baie sono corredati da una ricca gamma di pittogrammi che ne facilitano l'immediata consultazione. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani è presente un'icona che indica i venti di traversia. 147 waypoint in WGS 84 31 porti e marina 43 tavole cartografiche 82 baie e ancoraggi
Spain. Balearic Islands. Mediterranean sea chart-guide
Luca Tonghini
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2021
pagine: 256
Corsica. Nord Sardegna. Portolano cartografico
Luca Tonghini
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2021
pagine: 120
Caratteristica di questo portolano sono le tavole cartografiche che illustrano in dettaglio tutti i possibili porti, approdi e ancoraggi dell'area di navigazione. Il presente volume si limita a descrivere le coste della Corsica e l'estremità della Sardegna settentrionale, con l'Arcipelago di La Maddalena, per favorire la programmazione di crociere estive a breve raggio in un specifico tratto di mare. Nell'introduzione una tavola con distanze e rotte principali, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. Le guide rapide all'inizio di ogni capitolo elencano i principali porti e marina con i relativi servizi (acqua e corrente, carburante ecc.) e le baie per l'ancoraggio con le relative caratteristiche (protezione, profondità, ecc.). Con un rapido sguardo si è in grado di scegliere la meta a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo. I numerosi piani di porti e baie sono corredati da pittogrammi che ne facilitano l'immediata consultazione, i brevi testi con le informazioni di pilotaggio aiutano la navigazione. In tutti i piani è presente un'icona dei venti di traversia.
Frankreichs Mittelmeerküste von Menton bis Cap Cerbère. Kartographischer hafenführer
Luca Tonghini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2021
pagine: 172
Dieser Hafenführer umfasst die französische Mittelmeerküste von der italienisch-französischen Grenze bis zur französisch-spanischen Grenze. Sie beinhaltet die sogenannte Riviera, die Provence und die Region von Languedoc-Roussillon. Sein wichtigster Bestandteil sind die 133 Karten, welche Häfen, Marinas und Ankerplätze für jede Navigationszone detailliert darstellen. Die Einführung umfasst eine Karte mit Entfernungen und Routen, sowie traditionelle und digitale Seekarten. Das ganze Gebiet ist in fünf Zonen unterteilt, für die jeweils zwei Info-tabellen vorgesehen sind: Die Erste führt die wichtigsten Häfen und Marinas mit ihren Service-Einrichtungen auf (Wasser-und Stromsäulen, Kraftstoff, Reparaturwerkstätten, usw.); die Zweite enthält Ankerbuchten mit den wichtigsten Eigenschaften (Schutz, Wassertiefe, Verpflegung an Land, usw.). Ein kurzer Blick genügt, um das geeignete Ziel auswählen zu können je nach Wetterlage und Dimension des Bootes. Die 157 Hafen- und 263 Ankerbuchtpläne sind umfassend und dank einer großen Auswahl an Piktogrammen äußerst benutzerfreundlich. Kurze Texte ergänzen die für eine sichere Navigation unentbehrlichen Informationen. Mittels einer einfachen aber hilfreichen Windrose hat man alle vorherrschenden Windrichtungen im Blickpunkt.
Francia mediterranea da Menton a Cap Cerbèrea. P10 Portolano cartografico
Luca Tonghini
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2020
pagine: 176
Questo portolano descrive la costa della Francia mediterranea a partire dal confine italo-francese fino al confine italo-spagnolo, che comprende la cosiddetta Riviera, la Costa Azzurra, la Provenza e la regione del Languedoc-Roussilon. Sono 145 le tavole che illustrano in dettaglio tutti i possibili porti, approdi e ancoraggi dell'area. L'introduzione riporta le distanze e rotte principali, la cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. L'area generale è suddivisa in cinque macrozone, per ognuna delle quali sono state create due guide rapide di consultazione: la prima riporta i principali porti e marina con i relativi servizi (colonnine di erogazione acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica, ecc.); la seconda elenca invece le baie d'ancoraggio, con le relative caratteristiche (protezione, natura del fondo, profondità, servizi a terra, ecc.). Basta dunque un rapido sguardo per essere in grado di scegliere la meta a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo. I 157 piani dei porti e i 263 di baie e ancoraggi sono ampi e di facile consultazione grazie a un'ampia gamma di pittogrammi. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani è presente un'icona dei venti di traversia.
Isole Baleari
Luca Tonghini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2019
pagine: 144
La principale caratteristica di questo portolano cartografico sono le 103 tavole che illustrano in dettaglio tutti i possibili porti, approdi e ancoraggi dell’area di navigazione. L’introduzione presenta l’arcipelago delle Baleari con distanze e rotte principali, la cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. L’area generale è suddivisa in cinque macrozone, per ognuna delle quali sono state create due guide rapide di consultazione: la prima riporta i principali porti e marina con i relativi servizi (colonnine di erogazione acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica ecc.); la seconda elenca invece le baie d’ancoraggio, con le relative caratteristiche (protezione, natura del fondo, profondità, servizi a terra, ecc.). I 48 piani dei porti e i 347 di baie e ancoraggi sono ampi e di facile consultazione grazie a una ricca gamma di pittogrammi. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani è presente un’icona dei venti di traversia.