Edizioni Il Punto d'Incontro: Saggezza pellerossa
In cammino con un saggio pellerossa
Joseph M. Marshall
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2008
pagine: 125
I discendenti delle tribù nativo-americane sono stati a lungo restii a condividere il loro sapere e la loro spiritualità, poiché l'essenza della loro saggezza era spesso stata fraintesa. Con "In cammino con un saggio pellerossa", Joseph M. Marshall, discendente diretto dei Sioux Lakota e vincitore di vari premi letterari, rompe finalmente questo silenzio rivelando il meglio degli insegnamenti che gli sono stati tramandati da suo nonno nel corso di tutta la sua esistenza, rendendo accessibili conoscenze senza tempo, finora patrimonio esclusivo della cultura Lakota. Marshall conduce il lettore nel cuore della saggezza del suo popolo, in un viaggio fatto di storie in cui autentici episodi della sua adolescenza si intrecciano con miti noti a ogni Lakota. Le sue emozionanti narrazioni toccano temi fondamentali per ogni popolo: la necessità di conoscere se stessi; il cerchio della vita; la scoperta e il compimento della propria, unica missione. Marshall propone una serie di racconti antichissimi, storie e leggende in una nuova, straordinaria versione.
Spirit healing. Le straordinarie pratiche di guarigione spirituale della tradizione pellerossa
Mary Dean Atwood
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2008
pagine: 255
Mary Dean Atwood ci offre una guida pratica che introduce e spiega il processo di crescita spirituale dei Nativi americani. Seguendo il Sentiero dell'Arcobaleno, gli sciamani per secoli hanno impiegato straordinarie pratiche di guarigione per armonizzare i cercatori spirituali con il mondo circostante. Ispirate alla tradizione pellerossa, le storie qui presentate illustrano il potere di queste tecniche, per aiutarci a cambiare gli schemi di pensiero e a eliminare le preoccupazioni che confondono la mente. Ciò consente di sviluppare la capacità di contattare i propri spiriti guida, di padroneggiare i segreti della divinazione con le pietre, di comunicare con gli spiriti animali, di interpretare segni e presagi, di scoprire il potere del proprio totem, di individuare luoghi e animali di potere, di curarsi col cibo e con le erbe, di usare la borsa di medicina e il potere di guarigione dei cristalli, di parlare col proprio angelo custode e dì intraprendere una "ricerca della visione" capace di cambiare positivamente la propria vita, per scoprire infine la propria vera natura.
I simboli degli indiani d'America. L'essenza della tradizione pellerossa
Heike Owusu
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2008
pagine: 320
Una raccolta di oltre 300 simboli appartenenti a una quarantina di tribù. Il popolo pellerossa ci parla di un linguaggio figurativo capace di convogliare potenti verità e profondi insegnamenti. Obiettivo principale di ogni credo dei nativi americani è vivere in pace e armonia con le leggi della natura: tutto nell'universo è pervaso dallo spirito della vita, che si manifesta attraverso antiche simbologie ancora oggi capaci di donare il loro potere.
Figli del grande spirito. La visione degli indiani d'America
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2008
pagine: 157
Il terzo volume di una trilogia unica nel suo genere sulla saggezza degli Indiani d'America. Orso in Piedi, Alce Nero, Momaday e Falco Grigio sono solo alcune delle voci autorevoli chiamate a testimoniare l'amore per la natura e il rispetto per la vita che il popolo pellerossa sa esprimere. Accompagnati dalle suggestive fotografie d'epoca di Edward S. Curtis, i testi originali selezionati da Recheis e Bydlinski ci rivelano un mondo spirituale assai ricco e profondo.
L'uomo che conosceva la medicina. L'antica saggezza dei Sioux negli insegnamenti di Penna d'Aquila
Henry Niese
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 214
Un uomo-medicina dei Sioux Lakota, noto come Penna d'Aquila, divenne famoso negli anni '60, quando disobbedì al Governo statunitense, che proibiva le pratiche religiose dei popoli nativi, e guidò una Danza del Sole, facendosi perforare il corpo e strappare brandelli di carne davanti a tutti, come offerta sacrificale al Grande Spirito. Un fotografo di origini cherokee conobbe Penna d'Aquila nel 1975 e rimase accanto al saggio sioux fino alla sua morte, in qualità di allievo e di amico. Questo è il resoconto appassionante della crescita spirituale dell'autore, che ancora oggi continua a trasmettere gli insegnamenti di Penna d'Aquila, con la descrizione di cerimonie sacre della tradizione sioux.
Ascoltando il grande spirito. Alle sorgenti dell'antica conoscenza
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2002
pagine: 176
Il libro del sentiero sacro. Nuovi insegnamenti e strumenti per illuminare il vostro cammino. Complemento al best-seller Le carte del sentiero sacro
Jamie Sams
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2001
pagine: 256
Il calendario sacro. Saggezza dalle stelle nella tradizione dei Cherokee
Raven Hail
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2001
pagine: 192
Danzare il sogno. I sette sentieri sacri della trasformazione umana
Jamie Sams
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2000
pagine: 320
Lo spirito dell'albero sacro. Guarigione e trasformazione nella visione degli indiani d'America
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1998
pagine: 112
Calendario degli indiani d'America 2020
Prodotto: Calendario
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2019
pagine: 24
Questa pubblicazione è stata realizzata nell'ambito del progetto «La saggezza degli Indiani d'America», che contribuisce a diffondere la cultura e i profondi insegnamenti dei Nativi Americani, affinché il loro patrimonio spirituale possa essere condiviso da tutta la grande nazione degli uomini.
Pellerossa. Il piccolo grande popolo. Calendario 2017
2017 CALENDARIO
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2016
pagine: 32
Questa pubblicazione è stata realizzata nell'ambito del progetto Saggezza Pellerossa, che contribuisce a diffondere la cultura e i profondi insegnamenti degli Indiani d'America, affinché il patrimonio spirituale della Nazione Pellerossa possa essere condiviso da tutta la Grande Nazione degli uomini. Allegato il libretto "Figli delle grandi pianure. L'infanzia pellerossa".

