Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Mediterranee: L'altra medicina

Cronogenetica. Eliminare la causa delle emozioni negative... È tutta colpa degli antenati?

Mario Grilli, Domenica Nieddu

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2012

pagine: 304

La cronogenetica è stata elaborata nel 2001 dai coniugi Mario e Domenica Grilli. Si tratta di una disciplina che aiuta a risolvere i conflitti familiari e gerarchici, con ricadute positive su ogni aspetto della vita: emozionale, lavorativo, di studio e soprattutto aziendale. Molte delle paure e degli errori che sperimentiamo nascono dal fatto che non viviamo una vita nostra, ma siamo costretti a ripetere esperienze che si sono già verificate nel nostro albero generazionale, sebbene poi siano state dimenticate. Se il Vecchio Testamento imposta la legge generazionale sul concetto di colpa: "I padri hanno mangiato l'uva acerba e i figli sono nati con i denti allegati", la cronogenetica ci assicura: "Sei destinato a ripetere solo quello che hai dimenticato!". L'inconscio non può permettere di perdere il valore dell'esperienza, per questo non accetterà mai l'omertà come soluzione. Il percorso cronogenetico è l'occasione per far pace con i genitori, ma soprattutto per liberare i figli dalle conseguenze pesanti di ciò che è stato taciuto per vergogna, per paura o per eccessiva protezione.
24,50 23,28

Luna e benessere. Vivere in armonia con i ritmi lunari. Con tabelle lunari fino al 2024

Helga Föger

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2012

pagine: 128

Ci sono innumerevoli terapie in voga che promettono il raggiungimento del benessere, ma c'è una cosa che ha lo stesso effetto su tutti gli esseri umani: la luna. Da millenni gli esseri umani sanno che essa esercita il suo influsso non solo sul mondo vegetale, ma anche su di noi, sia sul piano fisico che su quello spirituale. A seconda della fase e del segno zodiacale che occupa, la luna condiziona ritmi organici fondamentali, significativi sia per lo sviluppo, per la salute fisica e spirituale, che per la cura di determinate malattie. Chi acquisterà una coscienza più profonda e sottile del ritmo della natura, riuscirà a migliorare notevolmente la qualità della propria vita, senza spendere soldi e senza farsi allettare da rimedi miracolosi. Il manuale di Helga Föger offre questo tipo di conoscenze e illustra i metodi naturali a esse associati (aromaterapia, gargarismi, inalazioni, bagni benefici, massaggi ...) che possono aiutare tutti a sentirsi meglio ogni giorno.
12,90 12,26

Scopri il tuo punto B. Come attivare i meccanismi cerebrali del buonumore

Pete A. Sanders

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2011

pagine: 224

Grazie al metodo "Free Soul" del dottor Sanders, chiunque sarà in grado di innalzare il proprio umore in pochi secondi senza ricorrere all'uso di alcolici, nicotina, droghe o cibo. Si tratta di un meccanismo di sollievo fisiologico diretto che possiamo attivare da soli, senza pronunciare frasi fatte auto-sedanti ("cercate di calmarvi, c'è sempre un aspetto positivo in ogni cosa, cercate di sviluppare pensieri positivi"...). È un metodo preciso, biologico, pratico, rapido, che non richiede di stare seduti per ore e ore a meditare, di utilizzare sostanze chimiche che danno assuefazione o di cambiare la propria fede religiosa. Nel nostro cervello, celato al di sopra dell'area principale del sistema limbico, si trova il setto pellucido che è la porta d'accesso per stimolare il cosiddetto "centro della gioia". Anche se si tratta principalmente di una sacca piena di liquido, il nucleo settale posto di fronte a quest'area particolare ha connessioni dirette con l'ipotalamo, il centro di controllo del cervello limbico. Quando l'area settale viene stimolata, produce un'intensa sensazione di energia che può essere descritta come un sorriso interiore. La sua attivazione elimina anche i cicli ripetitivi d'ansia, sofferenza, rabbia e paura che possono essere generati dal cervello limbico.
17,50 16,63

Pranoterapia e prano-pratica. Tecniche avanzate

Gabriele Laguzzi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2010

pagine: 256

Il volume è dedicato a chi ha già esperienza nel campo del prana e vuole acquisire nuovi elementi di conoscenza e nuove metodologie operative. Si può parlare di libro "sferico" perché ogni capitolo può essere letto da solo, senza un ordine cronologico. Come in un'arancia, i suoi spicchi, le parti, sono interconnesse tra loro ma senza un ordine progressivo da rispettare. Si può iniziare, infatti, da qualsiasi capitolo, essendo ognuno collegato da ampi riferimenti con gli altri. Ciò che unisce il tutto, la "buccia" cioè, è la prima parte, dedicata all'immaginazione creativa e all'intuizione. Compresi e assimilati questi importanti e fondamentali strumenti operativi, tutto il resto può essere studiato e messo in pratica scegliendo via via le tecniche avanzate, esposte nella terza parte ("La prassi"), più consone alla propria esperienza e consapevolezza operativa, oppure gli studi e le ricerche scientifiche di cui si parla nella seconda parte ("La conoscenza"). La quarta parte, poi, riporta delle "schede operative" che utilizzano le tecniche avanzate e, per finire, una ricca appendice riferisce la situazione legislativa nazionale e regionale, in merito alle discipline del benessere (DBN) chiamate anche, in alcuni Decreti Legge, discipline olistiche per la salute (DOS).
22,50 21,38

La salute con i fiori. Prontuario dei fiori di Bach

Miria Silvi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2010

pagine: 287

Già da tempo la floriterapia si è dimostrata una maniera dolce e non invasiva per riportare armonia ed equilibrio qualora vengano a mancare nell'individuo. La cura con i fiori agisce soprattutto sulle emozioni, sugli stati d'animo, e i suoi effetti sulla salute sono stati ampiamente dimostrati: è, infatti, la mente che produce le emozioni, che genera paura e insicurezza, che ci rende scoraggiati e depressi. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promuove da tempo l'integrazione della medicina tradizionale con tecniche diverse, soprattutto naturali, per favorire la salute e il benessere. Questo manuale di Mina Silvi - floriterapeuta per vocazione e per amore, che pazientemente da anni studia i fiori, i libri sui fiori e le persone - è il primo che, per guarire il meraviglioso e complesso sistema di corpo-mente e spirito di cui siamo fatti, parte dal disagio del corpo e non da quello della mente. È un utile vademecum contenente un preciso e dettagliato elenco di tutti i disturbi fisici, delle loro varie e sfumate motivazioni psicologiche il disagio dell'anima che si esprime attraverso il corpo - e dei vari fiori di Bach che, da soli o in combinazione, possono servire a curarli.
19,50 18,53

Il mandala contro il cancro

Daniela Respini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2010

pagine: 144

Colorare un mandala fermandosi su ogni esperienza di vita, aiuta a focalizzare la consapevolezza del proprio essere, richiede tempo e pazienza, la stessa che si deve prestare quando una persona chiede il nostro aiuto. La straordinarietà della colorazione del mandala consiste nel fatto che è una comunicazione in codice diretta alla parte sana di ognuno di noi, eludendo la volontà autodistruttiva del cancro: è strumento che mira non a guarire la malattia, ma la persona ammalata. Questo libro è la testimonianza di un'esperienza fatta dall'autrice nel Day Hospital di Oncologia Medica dell'Unità Operativa Complessa dell'Ospedale G. Di Maria di Avola (SR), con le persone in trattamento antineoplastico e con quelle che venivano assistite a domicilio dall'Associazione Mareluce Onlus perché alla fine del loro percorso di vita in quanto incurabili. Lì Daniela Respini ha sperimentato una tecnica innovativa, che racchiude in sé aspetti introspettivi e riabilitativi. Si è trattato di un percorso dentro il mandala, che ha come fine ultimo quello di accompagnare la persona malata di cancro al raggiungimento dell'armonia e dunque alla guarigione della propria anima.
17,50 16,63

Il libro delle cure naturali. Curarsi da sé con i rimedi della natura

Romolo Mantovani

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2010

pagine: 312

Questo libro insegna a conoscere il proprio corpo e a curarlo mediante tutti i benefìci mezzi che la Natura offre all'uomo. Dopo un ampio esame della salute e della malattia - vista come stato che interessa l'individuo nella sua totalità, e non solo come disfunzione di organi e apparati - l'autore descrive dettagliatamente innumerevoli rimedi basati sull'alimentazione ("noi siamo ciò che mangiamo") e sulle infinite risorse di cui sono ricche le piante medicinali, la frutta e le verdure. Alcuni capitoli riguardano diverse terapie naturali, tra cui quella dell'argilla, l'idroterapia nelle sue varie forme, i bagni d'aria, di luce e di sole. L'autore, inoltre, approfondisce le cure con l'imposizione delle mani, con i massaggi, il sonno, la suggestione e la preghiera. Ampio spazio è dedicato anche alle cure fluidiche e spirituali, poiché l'uomo è perfetta unione di spirito e materia.
28,50 27,08

Il corpo non mente. Il libro completo della diagnosi orientale

Michio Kushi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2010

pagine: 168

La diagnosi orientale, antico sistema olistico di conoscenza, spesso riesce a scoprire la presenza di disturbi fisici ancor prima che si mani festino. Questo libro aiuta a comprendere e a utilizzare tale approccio naturale alla salute. Spiega innanzitutto quali sono i principi della medicina orientale. Poi insegna a rilevare e a capire i più comuni problemi di salute tramite la semplice osservazione della bocca, delle labbra, dei denti, degli occhi, del naso, delle guance, delle orecchie, della fronte, dei peli, delle mani, dei piedi e della pelle. Numerose immagini e diverse tabelle di facile lettura aiutano a riconoscere rapidamente quali sono i segni della malattia, in modo da permettere di intraprendere un personale cammino verso il totale recupero del benessere psicofisico. "Il corpo non mente" costituisce una guida completa alla diagnosi orientale, un metodo antichissimo ma rivoluzionario, che consente di identificare e prevenire le malattie, salvaguardando contemporaneamente la salute e l'armonia psicofisiche.
17,50 16,63

La terapia dei trigger point per il trattamento del dolore muscolare

Donna Finando, Steven Finando

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2010

pagine: 248

Le sindromi dolorose miofasciali rappresentano un problema che medici, osteopati, agopuntori, terapisti fisici e del massaggio incontrano sempre più spesso nei loro pazienti. Donna e Steven Finando, che da più di vent'anni si occupano di terapie analgesiche, hanno organizzato numerose informazioni sul trattamento del dolore muscolare in un esauriente e comprensibile manuale di riferimento destinato a tutti gli specialisti. In esso viene presa in esame un'ampia gamma di schemi di propagazione del dolore e vengono proposte tecniche di valutazione e di palpazione per disattivare i trigger point, ovvero quei punti lungo la banda muscolare contratta in cui la sensibilità al dolore raggiunge il massimo grado. Il testo spiega il concetto di qi, il suo rapporto con la miologia, le ragioni per cui si sviluppano i trigger point e alcune tecniche per migliorare l'abilità palpatela. Sezioni successive forniscono informazioni dettagliate sui singoli muscoli per insegnare come individuare con rapidità e precisione i punti specifici del dolore e gli schemi di compensazione. La trattazione di ciascun muscolo comprende illustrazioni che mostrano tecniche di stretching che il paziente può eseguire autonomamente, oltre a diagrammi anatomici dei trigger point e agli schemi di propagazione del dolore.
26,50 25,18

Il massaggio hawaiano lomi lomi nui e la filosofia del cambiamento

Duilio La Tegola

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2009

pagine: 128

L'autore di questo manuale seguendo le proprie esperienze vissute con diversi sciamani nel mondo, attualizza la pratica dell'antico massaggio hawaiano e rende comprensibile per l'uomo moderno la filosofia che lo sostiene, nella speranza che ognuno possa prevedere e indirizzare il proprio destino dove più lo desidera e disporre il corpo al libero movimento. Il libro di La Tegola fa conoscere ai lettori la "filosofia del cambiamento" rivelando per la prima volta l'origine del suo segreto, i messaggi e i sette codici di potere, senza adoperare concetti astratti ma in modo sostanziale e profondo, analizzandoli con linguaggio sciamanico, ipnotico. La sequenza tecnica del massaggio viene illustrata con efficaci immagini a colori che in ogni fotogramma ricostruiscono l'affascinante rituale del lavoro sul corpo "Lomi Lomi Nui". L'operatore sciamano, con passi di danza, agisce sul corpo della persona fluttuando come onda lungo percorsi chiamati "correnti", stimolando l'espressione rinnovata della persona nel mondo. Allo stesso tempo il Lomi prepara il corpo - lavorando su muscoli e articolazioni, centri della memoria e centri di potere - al movimento nell'elemento essenziale per l'hawaiano: il mare. Nel Lomi l'operatore-sciamano viene chiamato "interprete" mentre la persona che riceve il trattamento è detta "mittente". Dopo l'esperienza del Lomi Lomi Nui il "mittente" sentirà la propria vita trasformata e il caso non sarà più tale, perché sarà lui a generare il proprio destino.
15,50 14,73

Il metodo Dorn. Comprendere il linguaggio del corpo. Armonizzare la postura e i movimenti

Dieter Dorn

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2009

pagine: 144

Il metodo Dorn è un metodo non invasivo per correggere i disallineamenti delle vertebre e delle articolazioni. Le vertebre disallineate vengono riportate nella posizione corretta esercitando con il pollice una lieve pressione sui processi spinosi e su quelli trasversi. Durante tutto il trattamento il paziente - che deve disporre di sufficiente mobilità, poiché lui stesso partecipa attivamente - fa dei movimenti per attivare i muscoli che circondano la vertebra interessata. In altre parole, esso compie un gesto normale e naturale che sollecita i muscoli della sezione della colonna vertebrale non allineata. Così facendo i muscoli si rilassano naturalmente e lasciano per un attimo la presa. A questo punto il terapeuta sposta la vertebra con una lieve pressione e la riporta nella sua posizione corretta. Compiendo un movimento fisiologico, inoltre, è garantito che i muscoli non lascino la presa troppo a lungo e, quindi, non c'è il rischio di spostare o spingere la vertebra oltre la sua posizione normale. Il metodo Dorn è semplice, naturale e non è doloroso, anche se, nei giorni successivi al trattamento, possono presentarsi degli indolenzimenti poiché i muscoli si devono abituare a sostenere la vertebra in una nuova posizione diversa da quella disallineata che avevano "fissato" per molto tempo.
15,50 14,73

Cromologia. Comprendere la personalità attraverso i colori

Mario Grilli, Domenica Nieddu

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2009

pagine: 288

La cromologia è una teoria pratica che concepisce l'esistenza dell'uomo come un percorso evolutivo, basato sulla vibrazione e sull'azione del colore. Scopo del libro è comprendere le nostre molteplici personalità e imparare come sia possibile utilizzarle dopo aver preso coscienza del modo in cui siamo da esse agiti. La Cromologia nasce nell'alveo della tradizione squisitamente occidentale della Rabdomanzia e della Radiestesia, dalla teoria dei Raggi Fondamentali e ci informa dove siamo e anche che colore siamo! È uno studio sulle molte individualità che ci abitano, non collegato alle stelle o alle influenze astrologiche, ma piuttosto alla griglia di manifestazione cromatica di Madre Terra e alle direzioni spaziali della sua Rosa dei Venti. Ciascun essere umano, quando nasce, ha un imprinting di direzione, un grado specifico rispetto ai punti cardinali, e una tonalità peculiare a lui solo. L'analisi cromologica è utile se si vuole controllare la sintonia con il proprio partner o riconoscere la propria anima gemella, ed è comunque essenziale per chi vuole apprendere quanta strada ha percorso del proprio cammino evolutivo e da che parte deve dirigersi.
24,50 23,28

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.