EDT: Guide EDT/Lonely Planet
Budapest
Steve Fallon, Marc Di Duca
Libro: Libro in brossura
editore: EDT
anno edizione: 2003
pagine: 250
È conosciuta come la "Parigi dell'Est", le sue architetture, infatti, sono incantevoli e il suo patrimonio culturale ricchissimo. I ponti sul Danubio, che congiungevano Buda e Pest, le due antiche anime della città l'una così tranquilla e l'altra così irrequieta e moderna, sono oggi fili magici che uniscono la parte occidentale e quella orientale della complessa identità di questa città senza eguali. La guida contiene un approfondimento sull'architettura "fin de siècle", un inserto dedicato agli stabilimenti termali, una guida linguistica completa di glossario e infine una serie di indirizzi e informazioni sulle modalità del viaggio, sui trasporti e sugli alloggi.
Vietnam
Libro
editore: EDT
anno edizione: 2003
pagine: 691
La guida sul Vietnam propone una panoramica delle spiagge di Long Hai o di Hoc Coc, avventure nelle dense foreste abitate dalle popolazioni autoctone; escursioni in barca sulla foce del Mekong; passeggiate nelle storiche vie di Hanoi. La guida contiene: un approfondimento sulla Festa del Tet; una sezione sulla cucina; una sezione dedicata alla storia millenaria del Quartiere Vecchio di Hanoi, alla Baia di Halong, al Regno del Ciampa, alle minoranze etniche e alle maestose tombe imperiali.
Turchia
Libro
editore: EDT
anno edizione: 2003
pagine: 790
La Turchia ha conosciuto una rapida modernizzazione che contrasta con la sua immagine stereotipata: allo splendore e alla decadenza, al lusso e agli intrighi dei palazzi dei sultani, si contrappone ora una Turchia orientata verso il modello occidentale, con un governo che si fa promotore di un'economia basata sulla libera concorrenza. 7000 Km di coste, alcune delle città e la bellezza incontaminata dei parchi naturali sono a disposizione del viaggiatore ai prezzi più bassi d'Europa.
Marocco
\DT
Libro
editore: EDT
anno edizione: 2003
pagine: 610
In questa guida sul Marocco sono presenti: inserti sull'architettura, la moschea di Hassan II e le rovine romane di Volubilis; una sezione a colori sull'arte e l'artigianato; una guida linguistica e un glossario di termini berberi, francesi e spagnoli; cartine delle città e dei siti archeologici; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti.
Norvegia
Libro
editore: EDT
anno edizione: 2002
pagine: 544
La Norvegia offre incomparabili scenari naturali, fantastici fiordi e alcune tra le più alte cascate del mondo. Nella guida troviamo: un approfondito sguardo su Bergen, città ricca di colori, cultura e storia; una sezione specifica sulla mitologia e sul meraviglioso percorso da Bergen a Oslo.
Berlino
Andrea Schulte-Peevers
Libro
editore: EDT
anno edizione: 2002
pagine: X-352
Sofisticata e vibrante, provocatrice e cosmopolita, Berlino è un vero work in progress. Cantiere di celebri architetti, è stata ricostruita nel secondo dopoguerra e Potsdamer Platz, Pariser Platz, Friedrichstrasse e il Reichstag sono solo alcune delle moderne imprese del radicale rinnovamento urbanistico. La guida contiene: una sezione speciale dedicata ai grandi architetti e alle loro opere; suggerimenti per itinerari urbani e nei dintorni; un pratico glossario linguistico.
Irlanda
Libro
editore: EDT
anno edizione: 2002
pagine: XIX-960
La guida, oltre a proporre itinerari nei centri abitati e tra le bellezze naturalistiche dell'isola, fornisce una sezione dedicata alla musica, 97 cartine e una guida linguistica, informazioni su viaggio, alloggio, trasporti con centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta e non avere sorprese.
Perù
Rob Rachowiecki
Libro
editore: EDT
anno edizione: 2000
pagine: 608
Nessun altro paese del Sudamerica può vantare le ricchezze archeologiche e naturali del Perù: le tre grandi regioni geografiche, le Ande, il deserto della costa e la foresta amazzonica sono luoghi d'incanto e di magia; la Cordillera Bianca per gli innamorati del trekking e gli esploratori, più di 5 picchi innevati che superano i 5700 m.; la Panamericana che accompagnerà i viaggiatori appassionati d'archeologia alle misteriose Linee di Nazca, nelle città e villaggi indiani e nei luoghi che respirano il colonialismo spagnolo; per gli zoologi la densa foresta tropicale, vergine e inaccessibile, dove il fiume è spesso l'unico mezzo di trasporto e ancora le splendide rovine di Machu Picchu e le città misteriose degli Inca.