Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EMI: Vita di missione. Compact

Rapiti con Dio. Due mesi prigionieri di Boko Haram

Gianantonio Allegri, Gilberte Bussière, Giampaolo Marta

Libro: Libro in brossura

editore: EMI

anno edizione: 2015

pagine: 96

4 aprile 2014. Gianantonio Allegri, Giampaolo Marta e Gilberte Bussière (due preti fìdei donum di Vicenza e una suora canadese) sono missionari da tempo nel nord del Camerun, al confine con la Nigeria, zona infestata da Boko Haram. Quella notte vengono rapiti da un commando di terroristi. Costretti a trascorrere due mesi nella foresta, vivono un'autentica spogliazione: della libertà, prima di tutto; ma anche dei minimi conforti materiali, come il cibo, l'acqua, un tetto, un giaciglio. L'insperata opportunità - pur limitata ai primi giorni - di celebrare la messa, e poi la scelta di impegnare ogni giornata nella condivisione della parola di Dio e nella preghiera trasformano la loro prova in un autentico cammino di conversione. Lo racconta il diario che suor Gilberte riesce, clandestinamente, a compilare. Subito dopo la liberazione, vi annota infatti: "La vita fraterna eccezionale che abbiamo vissuto ci aiuterà a vivere il rispetto, la pazienza, la tolleranza, l'umiltà, la mitezza, la compassione e l'amore ovunque andremo a vivere".
10,00 9,50

Apostoli del Brasile

Apostoli del Brasile

Giorgio Bernardelli, Gerolamo Fazzini

Libro

editore: EMI

anno edizione: 2013

pagine: 64

In occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Rio, tredici brevi biografie di figure della Chiesa in Brasile, proposte con stile coinvolgente. Nelle loro vicende di vita e di fede è presentato il volto che le comunità cristiane hanno dato al Vangelo in quella terra: la scelta dei poveri; la diffusione popolare della Parola di Dio; la passione per la giustizia sociale e il riscatto degli oppressi, ad esempio gli indios e gli afro, i piccoli contadini o i meninos de rua. Gli "apostoli del Brasile" presentati nel libro: i vescovi Helder Câmara, Luciano Mendes de Almeida, José Maria Pires, Pedro Casaldáliga, Franco Masserdotti; donne come Margarida MariaAlves, Dorothy Stang, beata Dulce; e poi Carlos Mesters, Hans Stapel e, dall'Italia: Marcello Candia, p. Augusto Gianola, p. Ezechiele Ramin.
5,00

Francesco, un Papa dalla fine del mondo

Gianni Valente

Libro

editore: EMI

anno edizione: 2013

pagine: 64

Chi è questo papa venuto "dalla fine del mondo"? L'arcivescovo di Buenos Aires, gesuita, è conosciuto in Argentina per la sua sensibilità pastorale, il suo stile semplice di vita, l'attenzione ai poveri e alle questioni sociali. Autore di incisivi testi di spiritualità e preoccupato, tra i suoi interventi pastorali recenti si ricorda anche una decisa presa di posizione in favore del battesimo dei figli di madre single. Ha promosso l'evangelizzazione nelle periferie. Il libro di Gianni Valente ci introduce nel passato e nell'animo del nuovo vescovo di Roma, che non a caso ha scelto di chiamarsi "Francesco".
5,00 4,75

Il disegno di papa Francesco. Il volto futuro della Chiesa

Antonio Spadaro

Libro

editore: EMI

anno edizione: 2013

pagine: 128

Il magistero di papa Francesco nel viaggio in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù è stato la sintesi della sua esperienza personale di pastore, ma anche la circostanza opportuna per una proiezione verso il futuro della Chiesa.Antonio Spadaro, gesuita come il papa, e direttore della prestigiosa rivista La Civiltè Cattolica, è convinto che a Copacabana Francesco abbia tracciato le rotte per la Chiesa del futuro, disegnandone il volto nei suoi interventi e con i gesti simbolici compiuti. Il volume riflette sulle parole del papa, collegandole alla sua esperienza pastorale in Argentina e prestando attenzione alle sue radici ignaziane.
9,90 9,41

Giuseppe Freinademetz. Il cinese che veniva dal Tirolo

Giuseppe Freinademetz. Il cinese che veniva dal Tirolo

Sepp Höllweck

Libro

editore: EMI

anno edizione: 2014

pagine: 128

Dalla natìa Val Badia alla Cina lontana; da un'iniziale diffidenza verso una cultura "altra" - i cinesi da lui definiti "poveri pagani" - all'adesione totale al popolo cui Dio lo aveva inviato: "Desidero essere cinese anche in paradiso". San Giuseppe Freinademetz (1852-1908), prete verbita che affascinò anche Divo Barsotti, è stato un uomo afferrato dal compito di portare Cristo a tutti. Quando nel 1882 arrivò nello Shandong, i battezzati erano 158; alla sua morte, 26 anni dopo, oltre 40mila. Da queste pagine emerge un cristiano "normale" e a contempo eroico. Un missionario che per annunciare Gesù si è immerso in un mondo totalmente altro, protagonista di un'esistenza avventurosa (viaggi, pericoli, fame, persecuzioni...) in nome del Vangelo. Questo libro permette di scoprire un cristiano dalla fede bella e rocciosa come le sue Dolomiti. È l'occasione per conoscere 'un santo di grandissima attualità'. (Benedetto XVI)
12,50

Giuseppe Freinademetz, un cristiano felice. Profilo spirituale dalle sue lettere dalla Cina

Giuseppe Freinademetz, un cristiano felice. Profilo spirituale dalle sue lettere dalla Cina

Divo Barsotti

Libro

editore: EMI

anno edizione: 2014

pagine: 64

"La spiritualità di Freinademetz ha come fulcro i dogmi basilari del cristianesimo; per questo ha la semplicità delle cose veramente essenziali." (Divo Barsotti)
8,00

La scoperta della gioia. In India con Dominique Lapierre

La scoperta della gioia. In India con Dominique Lapierre

Serena D'Intino

Libro

editore: EMI

anno edizione: 2013

pagine: 128

Il racconto autobiografico del soggiorno a Calcutta di una ragazza che ha per eccezionale guida Dominique Lapierre. Sui passi dell'autore della "Città della Gioia", Serena scopre un mondo di povertà che però conserva una straordinaria capacità di godere della vita e di comunicare gioia. Un'esperienza che l'autrice sa trasmettere al lettore con il trasporto della sua scrittura "candida" ed entusiasta.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.