Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Europa Edizioni: Tracciare spazi

Argento il colore mio e di lei. Creature di Moonsoul

Moonsoul

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 152

Le poesie di Moonsoul (Roberto Tamini) sono state scritte tra la fine degli anni '90 e i primi del 2000. I componimenti scaturiscono da profonde delusioni personali. Lunghe passeggiate in montagna e in altri luoghi, dove la natura è ancora padrona, hanno avuto un effetto curativo sullo spirito e sull'anima dell'autore. Da questo incontro con Madre Terra è sgorgata la poesia, come un fiume in piena. La luna e l'universo sono i temi chiave dell'opera. L'autore non dimentica gli elementi della Natura osservati con occhio mistico. La raccolta nasce come un suggerimento, un consiglio per chiunque desideri distaccarsi per qualche istante dalla banalità per riscoprire ciò che è davvero importante: il contatto con la natura per ritrovarne il nucleo di sé stessi.
13,00 12,35

Andare oltre

Dino Baraldo

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 308

Un libro di poesia semplice, immediata, quotidiana, ma che spinge a guardare oltre: oltre il presente con speranza oltre lo spazio con curiosità oltre il contingente alla ricerca dell'Assoluto.
15,00 14,25

Buongiorno

Aldo Belladonna

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 354

Un "Buongiorno" può racchiudere messaggi diversi. Con questa formula, sono tante le cose che si possono comunicare, dall'affettuoso saluto che esprime il desiderio di augurare che una giornata volga al meglio al modo in cui ci si esprime quando si entra in un posto, quando si avvia una conversazione e così via. C'è anche un'altra finalità legata a questa formula: auspicare che una situazione possa evolvere positivamente. È per tale ragione che l'autore Aldo Belladonna ha deciso di intitolare Buongiorno il lavoro proposto in queste pagine, con l'intenzione di rivolgersi a tutti coloro che leggeranno la presente raccolta per dire: godetevi il chiaro delle cose, quello che si riscontra in tutto ciò che nasce dall'amore, dai buoni sentimenti, dal desiderio di volere il bene del prossimo al fine di rendere migliore la società. Alternando componimenti poetici e parti di testo, l'autore ha prodotto una raccolta dal sapore autobiografico. Mediante la narrazione di alcuni aneddoti che lo hanno visto protagonista, Aldo Belladonna espone il suo personale punto di vista su una varietà di argomenti che interpreta comparando l'agire umano e la fede in Dio. Un esempio sono le meraviglie che si riscontrano in natura, come la luce che illumina il cielo quotidianamente dopo il buio della notte, i fiori che sbocciano, il necessario che serve per nutrirsi offerto da animali, piante, cereali e acqua e tutti i misteri e i doni dell'esistenza, dei quali l'Uomo non sempre riesce a vedere il reale valore.
17,50 16,63

Inseguendo il cielo. Pensieri lunghi e diversi dentro gli anni

Antonio Di Foggia

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 282

Tutti sappiamo, per esperienza, che il tempo è fatto di gesti che si ripetono monotoni, di azioni senza mutamento nella loro riproposizione meccanica, ma soprattutto di attese, inibizioni, occasioni. Ed è questa l'impalcatura, e anche il motivo, che sorregge quest'opera. Il libro assume così un'intonazione intima, e poliedrica allo stesso tempo, sul versante dei significati e per la molteplicità delle trame poetiche che si innestano da un componimento all'altro, da un pensiero lungo all'altro. La scrittura nasce dall'acuta osservazione delle cose usuali, e le azioni comuni, ma poi se ne distacca, e si abbandona a una meditazione più esplicita sul mondo, pur mantenendo la sua carica emozionale, per andare oltre, come dire, inseguendo il cielo. C'è, insomma, nel libro, un invito, esplicito e sentito, a guardarsi indietro e intorno, per cogliere ipotesi, suggestioni, e qualche suggerimento. Prefazione di Flavia Berti. Postfazione di Francesco Marchianò.
14,90 14,16

Come polvere al vento

Ivan Filigheddu

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 54

La poesia di Ivan Filigheddu si caratterizza per la profonda introspezione e per la forte carica emotiva. L'autore, infatti, attraverso i suoi versi, porta alla luce i suoi sentimenti più intimi, che si susseguono in un flusso di pensieri ed emozioni davvero intensi, nei quali si affrontano diverse tematiche molto importanti, soprattutto di impronta esistenziale, come la solitudine, la morte, l'amore e la ricerca della felicità.
12,00 11,40

Semplici pensieri per essere felici

Emanuela Bertino

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 98

"La scrittura come mezzo di comunicazione ha un grande potere, ha la capacità di portare la mente in luoghi e tempi in cui il tempo e lo spazio non esistono. Attraverso la semplicità dei versi è possibile condurci in spazi emotivi intensi e ricordare a ognuno di noi che siamo un'Anima che vive in un corpo e che, attraverso le emozioni e la sensibilità, può fare esperienza della vita e del sentirsi viva. Questo libro vuole essere una raccolta di pensieri semplici ma intensi, semplici ma evocativi, semplici ma evolutivi, perché siamo nati per essere felici, per evolvere e condurre a noi tutte le forme di amore che la mente, il corpo e l'Anima possono sperimentare." (L'Autrice) La raccolta di Emanuela Bertino si pone come una guida intima e universale, un viaggio che tocca le corde del cuore umano attraverso una sapiente mescolanza di semplicità espressiva e profondità concettuale. In un mondo dove la complessità sembra regnare sovrana, l'autrice compie un atto di coraggio poetico: la scelta della semplicità come veicolo per esplorare temi profondi e universali. La sua scrittura si rivolge ai lettori come un sussurro rassicurante, capace di condurci verso una maggiore consapevolezza di noi stessi e della nostra connessione con l'universo.
13,00 12,35

Con una rima si guarisce prima

Chiara Martino

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 38

Esistono persone che possono affermare di non aver mai attraversato momenti di sconforto? Quanti sono coloro che possono ritenersi fortunati perché hanno sempre raggiunto l'eccellenza, sono sempre stati amati e apprezzati da chiunque e non hanno mai avuto pessime esperienze in fatto di relazioni? La raccolta "Con una rima si guarisce prima" suscita questi interrogativi, si presenta come un insieme di componimenti in cui le parole sono offerte alla stregua di una spalla su cui contare, di un abbraccio, di una parola di supporto quando anche l'ultimo briciolo di amor proprio sembra essere svanito.
13,00 12,35

XXI Oro nero

Roberto Bellia

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 184

La raccolta di poesie XXI oro nero è uno spaccato della nuova società del XXI secolo. In uno stile surrealista e simbolista, il poeta Roberto Bellia grida i cambiamenti del nuovo modo di vivere. Esprime, anche, con amara recrudescenza, gli scenari politici ed economici che soggiacciono al dominio di una élite corrotta. Il poeta trascina con sé un decadentismo febbricitante, tanto da dichiarare il malessere sociale; è un osservatore cinico, ma la sensualità e lo spirito sembrano affiorare come ancore nostalgiche e salvifiche.
13,00 12,35

In corpore vivi

Maria Civitillo

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 84

"In corpore vivi" è un percorso poetico tra integrazione e dispersione, un grido viscerale che rivendica la vita sull'orlo del baratro. Maria Civitillo esplora il dolore come atto di creazione e redenzione, intrecciando parole che sono ferite e balsamo insieme. In questa terza raccolta, la poesia diventa un corpo vivo e pulsante, capace di affrontare il caos dell'anima e di ricomporre le fratture dell'essere. La tensione tra disgregazione e ricreazione culmina in un approdo catartico: la poesia come isola delle meraviglie, dove ogni ferita diventa gloria e ogni frammento si ricompone in una nuova interezza. "In corpore vivi" è un canto di rinascita, una sfida contro l'oblio e un paradossale abbraccio alla vita, scritto con la forza di chi ha trovato nella parola un riscatto.
13,00 12,35

Volti che confondono

Giuliana Grimaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 108

La raccolta di poesie di Giuliana Grimaldi si presenta come un itinerario poetico denso e stratificato, un'opera che invita il lettore a perdersi e a ritrovarsi attraverso una moltitudine di immagini e di sensazioni. La silloge si dipana come un'esplorazione profonda dell'animo umano, affrontando temi universali quali l'amore, la perdita, il ricordo e la fragilità dell'esistenza. È un dialogo intimo tra la parola e il silenzio, tra la luce e l'ombra, dove i "volti" evocati assumono una valenza simbolica, rappresentando tanto il passato quanto l'aspirazione verso il futuro. Il linguaggio poetico di Giuliana Grimaldi si muove con grazia tra lirismo e concretezza. Le sue poesie sono caratterizzate da una particolare attenzione alla musicalità e alla struttura, elementi che rivelano un lavoro accurato. Questo libro non è solo una raccolta di versi, ma un invito a guardare oltre le apparenze, a scoprire nei "volti" che incontriamo ogni giorno qualcosa di più profondo e duraturo. È un'opera che, come un volto amato, lascia un segno, un'eco che continua a risuonare nel cuore e nella mente.
12,00 11,40

Cloaked mystery

Asmaa Rateb

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 170

12,00 11,40

La pienezza delle cose (poesie 2022 - 2024)

Cesare Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 276

"La pienezza delle cose", di Cesare Gallo, è una silloge poetica che invita a esplorare una visione disincantata e profonda del mondo e della vita. Attraverso una scrittura essenziale e intensa, Gallo osserva il quotidiano con occhi attenti, trasformando dettagli apparentemente insignificanti in riflessioni universali. Con una prospettiva laica ma poetica, l'autore testimonia la sua esistenza, catturando momenti fugaci e amplificandone il significato. Le sue poesie ci portano a gioire della bellezza nascosta nelle piccole cose, dalla luce che attraversa i boschi d'inverno ai gesti che diventano costellazioni nelle notti estive. La pienezza delle cose è un viaggio poetico che celebra la ricchezza del vivere, rivelando la magia delle esperienze quotidiane e invitando a riflettere sulla propria "versione parallela del mondo".
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.