Fabbri: Sibille
Sibille e profezie
Gisella Aldrighetti
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2006
pagine: 173
Un itinerario che ripercorre passo passo la storia della Sibilla: dalla nascita del culto in seno all'antichità alle caratteristiche dell'oracolo sibillino, dalla proliferazione durante il Medioevo di donne capaci di prevedere il futuro all'interpretazione del fenomeno psichico della Sibilla, dalle rappresentazione letterarie e artistiche ai significati più attuali del termine, all'uso moderno dei metodi cartomantici, denominati "Sibille", per previsioni e predizioni.
Leggere la mano
Silvia Sommariva
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2006
pagine: 159
La chiromanzia è una delle arti più antiche di predire il futuro attraverso la lettura delle linee della mano, metodo di indagine che si basa su segni visibili e oggettivi. È una tecnica empirica e forse la meno praticata tra le arti divinatorie. Si crede infatti che i segni della mano corrispondano a un destino ineluttabile e la loro interpretazione rafforzerebbe l'idea che nella nostra vita tutto sia già stabilito e che la volontà della persona non entri in gioco. Un libro da leggere con un pizzico di leggerezza.
La magia delle pietre preziose
Maria Grazia Cella
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2005
pagine: 141
50 diverse pietre preziose analizzate in schede: caratteristiche fisiche, ottiche, chimiche, dove si trovano, come si distinguono dalle imitazioni, come si tagliano, i trattamenti, come si conservano, uso magico e terapeutico, le gemme e la cromoterapia, le gemme e lo yoga, le gemme e l'ayurveda, curiosità, aneddoti, leggende, gemme con fenomeni ottici particolari, sostanze preziose di origine organica.
Come interpretare i sogni e vincere al lotto
Claudia Azzola, Valeria Finzi
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2005
pagine: 375
Ogni sogno troverà una spiegazione in questo dizionario dei sogni moderno, divertente e di facile consultazione. Organizzato per voci in ordine alfabetico, la chiave dell'interpretazione si avvale spesso di cenni storici, mitologici, psicoanalitici, relativi al mondo della fiaba e della superstizione, e di "modi di dire" considerati nel loro significato più profondo. Tutti i vocaboli sono seguiti, inoltre, dai corrispondenti numeri del Lotto per giocare, da soli o in compagnia, ciò che suggerisce l'inconscio, aumentando le possibilità di essere premiati dalla fortuna.
Dizionario di magia
Giuseppe Coria
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2005
pagine: 431
Per individuare l'influenza del mondo magico sulla nostra vita, un dizionario completo che spiega come interpretare numeri, sogni, superstizioni, piante, cibi, profumi, pietre, natura, tempo, animali. Più di 2500 voci raccolte nel corso di una ricerca meticolosa e mediante la consultazione di un ricco patrimonio bibliografico.