Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fandango Libri: Weird young

Sirley

Elisa Amoruso

Libro: Copertina morbida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2020

pagine: 160

È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia incasinata, il padre e la madre litigano sempre, Lorenzo - suo fratello minore -, quando si arrabbia, diventa un pericolo. Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia, fatto di palazzoni, ragazzi sui motorini e prati bruciati. Anche la scuola è diversa, non ci sono le maestre ma le suore, non ha neanche un amico. Ma un incontro improvviso stravolge tutto, come una tempesta: ha tredici anni, abita nel palazzo di fronte, è mulatta e balla la lambada. Il suo nome è Sirley, viene dalla Guyana francese, in Sud America, e ha un sogno ambizioso: interpretare la Madonna nella processione di quartiere. Tra le due nasce un legame intenso, fortissimo, che porterà Nina a perdere finalmente il controllo, e a scoprire il suo posto non solo nel mondo, ma nel cuore della sua famiglia. Un romanzo di formazione tenero e avvincente, due protagoniste irresistibili, il racconto di come il desiderio plasma e trasforma l'infanzia in adolescenza.
15,00 14,25

Us

Michele Cocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2020

pagine: 320

Tommaso ha 16 anni e da 18 mesi non esce di casa, quasi non esce dalla sua stanza, è quello che gli psicologi chiamano hikikomori, letteralmente "chi si è ritirato, chi sta in disparte". Da un giorno all'altro, ha abbandonato il basket, la scuola, le sue passioni e ormai passa il tempo a guardare video di vecchie partite NBA e a giocare ai videogame. C'è un gioco in particolare intorno a cui organizza le sue giornate, è il suo unico appuntamento fisso. Si chiama Us, noi in inglese: il gioco forma squadre da tre giocatori e le impegna in 100 campagne in un anno, una al giorno, vince la squadra che le completa per prima restando unita. L'avatar di Tommaso si chiama Logan e la sua testa è un teschio, insieme a lui giocano Rin che è una ragazza e assomiglia a un manga giapponese e Hud che sembra uscito da un videogame sparattutto. I tre non si conoscono, non possono parlare di sé, lo dicono le regole, ma diventano amici. Us ogni giorno propone loro una missione "storica", ogni giorno li mette dalla parte delle vittime o dei carnefici, dalla parte delle Farc in Colombia, dei nazisti in Germania, di Mandela in Sudafrica, ogni giorno devono capire come arrivare alla fine avendo sotto gli occhi i massacri del '900. Ogni giorno avranno qualcuno da salvare e qualcuno da eliminare. La Storia però può essere feroce e comportarsi da eroi non sempre è possibile, ammesso che eroe sia chi esegue gli ordini. "Us" di Michele Cocchi è un romanzo per lettori giovani e non solo, in cui la storia del '900 diventa azione e ci costringe a schierarci, una sfida in cui la missione ultima è imparare come si diventa esseri umani.
17,00 16,15

Bunny

Mona Awad

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2020

pagine: 352

Samantha Heather Mackey è un'assoluta outsider alla Warren University dove frequenta un corso iperselettivo di scrittura creativa. La fantasia di Samantha è molto più cupa di quella della maggior parte degli studenti del suo anno, tanto più quando si tratta del gruppetto di ragazze ricche e vestite di colori pastello che incontra sempre a lezione. Tra loro si chiamano Bunny, “coniglietta”, e passano il tempo a mangiare mini cupcake, a dirsi l'un l'altra quanto siano straordinarie e a darsi abbracci di gruppo: sembrano la reincarnazione zuccherosa di Piccole donne e ignorano strenuamente Samantha. Ma tutto sembra cambiare quando un giorno la protagonista riceve l'invito a un loro riservatissimo party e decide di andare piantando in asso Ava, una caustica ex studentessa d'arte che detesta tutto quello che riguarda la Warren e che è anche la sua unica amica. Da quando si sono conosciute, loro due hanno passato ogni singolo giorno insieme, partecipando come coppia al corso di tango e ballando sul tetto della casa di Ava. Ma quando Samantha varcherà la soglia che conduce al mondo Bunny, tutto prenderà una piega imprevista e la protagonista verrà a conoscenza dei “rituali” che trasformano delle placide studentesse in creature mostruose.
18,50 17,58

Cuore di veleno

Kalynn Bayron

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2025

pagine: 360

Briseis ha un dono pericoloso: fa crescere le piante con un tocco. Quando eredita una villa misteriosa nella campagna newyorkese, scopre un giardino segreto pieno di piante letali e antichi segreti di famiglia. Mentre cerca di capire l’origine dei suoi poteri, strani visitatori iniziano ad arrivare e una ragazza enigmatica, Marie, entra nella sua vita. Un fantasy contemporaneo tra magia, mistero e leggende, dove le piante – come le persone – possono appassire se trascurate.
19,50 18,53

Norra Latin

Sara B. Elfgren

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2025

pagine: 600

"Norra Latin" di Sara B. Elfgren segue Tamar e Clea, due studentesse dell’accademia teatrale di Stoccolma. Tamar sogna di diventare attrice, mentre Clea è cresciuta nel mondo dello spettacolo. La scuola, carica di storia e misteri, nasconde un’antica tragedia che si intreccia con il presente, portando le ragazze a confrontarsi con eventi inquietanti e forze oscure.
23,00 21,85

Cercando Phoebe

Gavin Extence

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2025

pagine: 324

Dall’autore di "Lo strano mondo di Alex Woods", uno YA che racconta in modo ironico la neurodivergenza e le sfide che propone, un coming of age capace di affrontare senza sconti l’identità sessuale, le relazioni e la salute mentale.
19,50 18,53

Le portatrici

Jessica Schiefauer

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2024

pagine: 352

In "Le portatrici" di Jessica Schiefauer, un futuro distopico vede le donne ridotte a "portatrici" di nuovi individui, in un sistema che controlla i loro corpi e limita la loro autonomia. La società impone rigide divisioni di genere e norme sociali oppressive, con le donne costrette a rinunciare alla propria libertà per soddisfare i bisogni riproduttivi della comunità. Tuttavia, alcune di loro iniziano a ribellarsi, alimentando un movimento di resistenza che sfida il sistema, in una lotta per il diritto all’autodeterminazione. Attraverso le sue protagoniste, il romanzo esplora temi attuali di genere, libertà e controllo sociale.
18,00 17,10

Proteggimi

Jacqueline Woodson

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2024

pagine: 156

Una delle più importanti voci della narrativa americana contemporanea per ragazzi – New York Times bestseller, vincitrice dell’Hans Christian Andersen e dell’Astrid Lindgren Memorial Award – racconta sei personaggi “difficili” alle prese con il racconto delle loro paure e delle loro ferite. Un romanzo nel quale le parole e la condivisione sono la cura dal dolore. Proteggimi è un romanzo sull’importanza di ascoltare e sostenere chi ti circonda, indipendentemente dalle differenze che dà voce ad aspetti della vita per cui spesso gli adulti non trovano parole: l’immigrazione, la discriminazione razziale, la divisione in classi, il carcere, il bullismo, l’identità e la paura di un mondo che cambia.
17,00 16,15

Rouge. Ediz. italiana

Mona Awad

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2024

pagine: 420

Rouge è Biancaneve che incontra Eyes Wide Shut, una surreale discesa nel lato oscuro della bellezza, nell’invidia, nel dolore e nel complicato amore tra madri e figlie. Con umorismo nero e un horror seducente, Rouge racconta l’industria della bellezza, e il pericolo a cui tutt* andiamo incontro di interiorizzare il suo sguardo spietato. Baciato dal sole della California, ma macchiato dal rosso sangue delle rose, Rouge scandaglia il nostro rapporto con la mortalità e bellezza, trascinandoci in una suggestiva favola gotica dove nulla, ma proprio nulla è come sembra.
20,00 19,00

Cenerentola è morta

Kalynn Bayron

Libro: Libro rilegato

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2024

pagine: 368

Puntuale, evocativo, avvincente, "Cenerentola è morta" è una riscrittura di un classico in cui lettrici e lettori saranno portati a mettere in discussione le storie con le quali sono cresciuti e fare il tifo per le ragazze impegnate a sovvertire il mondo. Kalynn Bayron fa molto di più che riscrivere una fiaba, la scompone e ricostruisce una storia originale e avvincente in cui saranno le ragazze finalmente a decidere chi vivrà felice e contenta. Se hai sempre sognato il Principe Azzurro e non lo hai trovato, o se invece la favola di Cenerentola ti ha sempre annoiato, questo libro è pronto per stupirti.
19,50 18,53

Ferrabosco

Michele Cocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2023

pagine: 304

Per l'espansione di una miniera che da sempre dà lavoro alle famiglie di tutta la valle, agli abitanti di Vacchereccia e dei paesini limitrofi viene proposto di lasciare le proprie case e trasferirsi in paesi fotocopia appena più distanti. Più che proposto, imposto, se vogliono continuare a vivere lì. Ma una casa si può ricostruire identica e i ricordi che proteggono le sue mura si possono traslocare?, si chiede chi è deciso a non cedere al ricatto dell'azienda che gestisce la miniera. Quando poi a essere minacciate non sono solo le loro case, ma un intero bosco, gli abitanti salgono sugli alberi, costruiscono capanne e passerelle, si autorganizzano in una comunità pacifica ma resistente chiamata "Ferrabosco", disposta a tutto pur di difendere la natura dall'ennesimo attacco dell'uomo. Il tredicenne Benji e sua sorella Dori a cui è affidato, le ragazze Nikita e Gaia, l'anziano autonomo Gilberto e il celerino Mattia sono le voci che alternandosi raccontano questa lotta impari, i sacrifici, gli scontri, gli affetti e il valore di una battaglia collettiva, senza preconcetti, senza pregiudizi, ognuno per sé solo ma tutti insieme più forti. Con al centro i ragazzi di cui Michele Cocchi si è dimostrato il cantore, Ferrabosco parla a tutti noi grazie alle azioni, i sogni e le speranze di una lotta politica ragazzina, partecipata, democratica e portatrice di futuro. Il nostro.
18,00 17,10

Battlezone

Andrea Garello

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2023

pagine: 320

Incastonato a cinquecentocinquanta metri in mezzo agli Appennini, sotto al Monte Penna, Gualdo Tadino è la sonnacchiosa cittadina di provincia dove nel cuore degli anni ’80 Luca, prossimo alla seconda media, vive da qualche tempo con la sua famiglia. Ha girato mezz’Italia per via del lavoro del padre, un tenente colonnello dell’esercito, ma ormai lui e la straripante sorellina Marica si sono ambientati. Luca ha due grandi passioni che nutre praticamente in solitaria, il metal di cui è un fan sfegatato, e la Guerra fredda… Andrea Garello dipana una trama esilarante e coinvolgente, una classica e struggente avventura tra l’infanzia e l’adolescenza, momento d’oro in cui tutto, ma proprio tutto sembra possibile.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.