Fanucci: Tascabili immaginario
La spada della verità. Volume Vol. 2
Terry Goodkind
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2003
pagine: 1232
Le forze delle tenebre sono ormai all'opera. L'apertura della scatola dell'Orden ha creato una lacerazione nel velo magico che separa il regno dei morti da quello dei vivi, e portato alla luce la Pietra delle Lacrime, un gioiello di incredibile potere. Zedd decide di nascondere la pietra perché se dovesse cadere nelle mani sbagliate, potrebbe essere usata per distruggere del tutto il velo liberando l'efferato Guardiano. Richard è l'unico in grado di ricucire lo strappo del velo, ma dopo aver scatenato in maniera incontrollata i propri poteri magici latenti ha bisogno delle Sorelle della Luce, una misteriosa confraternita di incantatrici ritenute una leggenda, che da secoli si dedica all'addestramento dei maghi.
Il pozzo dell'oscurità
Margaret Weis, Tracy Hickman
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2003
pagine: 585
Nella splendida Vinnengael, capitale del regno degli uomini, il piccolo Gareth, segnato dagli dèi, scopre il suo destino: diventare la vittima dei giochi e delle trame del principe Dagnarus. Il regno è prospero e pacifico, e i magici Portali, sotto la protezione dei nobili Signori del Dominio, permettono di viaggiare da Vinnengael alle terre degli elfi, dei nani e degli orchi, e di assicurare a tutti un florido commercio. Quando l'avidità e la malafede di alcuni mettono in pericolo l'accordo fra le razze, il saggio re Tamaros riceve dagli dèi la Pietra Sovrana, per riportare l'armonia fra i popoli.
Colonizzazione. Fase 2
Harry Turtledove
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2003
pagine: 813
Durante la seconda guerra mondiale una razza aliena, i Rettili, invade la Terra. Il corso del conflitto cambia volto, e nuove alleanze e coalizioni si formano per affrontare un nemico oscuro e potente. Con il trascorrere degli anni un nuovo ordine mondiale inizia a prendere forma, ma tutte le nazioni devono abituarsi a convivere con i nuovi inquilini del pianeta, ormai pronti alla colonizzazione dell'umanità.
La bottega dei giocattoli
Angela Carter
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2003
pagine: 256
Una notte la giovane Melanie attraversa il giardino di casa indossando l'abito nuziale sottratto dall'armadio della madre. Il giorno dopo il suo mondo non è più lo stesso: costretta ad abbandonare la confortevole dimora della propria infanzia, Melanie si reca a Londra con i fratelli, a vivere presso parenti che non ha mai conosciuto. Da questo momento abiterà in un negozio di giocattoli, colmo di meraviglie e oggetti bizzarri, un teatro magico in cui si muovono strani personaggi: la zia Margaret, bella e silente; Francie, un violinista dotato e timido; Finn, imprevedibile e risoluto, che osa baciare Melanie ai giardini pubblici. Poi, come orco nella sua tana, il minaccioso zio Philip, che ama solo i manichini di legno che crea nel suo laboratorio.
Il serpente Ouroboros
E. Rucker Eddison
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2003
pagine: 640
Questo romanzo, scritto nel 1922, è uno dei grandi classici della letteratura Fantasy, un capolavoro apprezzato da J.R.R. Tolkien e C.S. Lewis. Il serpente Ouroboros narra le vicende di un mondo situato nello spazio più profondo: qui due potenti forze si contrappongono mentre si prepara una guerra tra imperi, uno scontro tra guerrieri e stregoni, tra onore e perfidia. Nel frattempo si intraprende un viaggio che ha per meta una montagna incantata dove sarà possibile trovare la salvezza... o la distruzione.
Lo spirito dei tempi
Bruce Sterling
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2002
pagine: 300
E' il 1999, siamo nella parte turca di Cipro, fra barriere di filo spinato, mine antiuomo, soldati blu delle Nazioni Unite. Il produttore musicale Leggy Starlitz è giunto qui per invadere il mercato musulmano con le sue G7, il più finto e volgare gruppo femminile. Il brillante piano di Starlitz ha bisogno di alcuni potenti e pericolosi alleati: Mehmet Ozbey, un turco con molte identità; Pulat Khoklov, che ha combattuto sui Mig in Afghanistan e ora è il pilota personale di Milosevic; e ancora paparazzi, musicisti giapponesi, imbroglioni e trafficanti. L'unica regola è che tutto si concluda prima dell'arrivo del nuovo millennio.
Blade Runner. La storia di un mito
Paul M. Sammon
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2002
pagine: 396
Questo libro racconta la storia del processo creativo che ha portato alla nascita di "Blade Runner". La realizzazione del film è stata un 'odissea lunga sette anni, che ha messo a dura prova la forza e l'immaginazione di scrittori, produttori, maghi degli effetti speciali e più innovativi scenografi e art director nell'industria dello spettacolo.
Guerra santa
Jean-Marc Ligny
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2002
pagine: 396
Algeria, regione della Cabilia, inizio del XXI secolo. La guerra civile infiamma il paese. I ribelli sono presi tra i due fuochi dell'Esercito Nazionale Islamico e delle fazioni integraliste, che soffocano ogni libertà. Il villaggio di Aït-Idja viene attaccato, la giovane Fatima, la sorella del ribelle Djamal, subisce le violenze di un mercenario francese, Max Tannart. Francia, un anno dopo. Il Partito Nazionale è al potere, e impone con le sue milizie l'ordine «ultraliberale», facendo la guerra agli immigrati che sbarcano clandestinamente sul territorio, soprattutto se vengono dal Sud. Infiltrato in questa Francia protetta da una frontiera elettronica teoricamente insuperabile, Djamal non è un immigrato come gli altri.
I racconti dell'arcobaleno. Volume Vol. 1
William T. Vollmann
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2002
pagine: 253
In quest'opera colossale, Vollmann tratteggia la perturbante umanità che si nasconde negli angoli oscuri delle metropoli moderne, della storia e della memoria, proiettando su tali figure una luce e un sentimento nuovo, in grado di rendere memorabile anche l'aspetto più sordido o doloroso della realtà.
La casa tra i mondi
Marion Zimmer Bradley
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2002
pagine: 349
Dopo aver assunto una nuova sostanza, il misterioso 'antaril', Cameron Fenton si ritrova, nella sua essenza astrale, in un luogo totalmente sconosciuto: un mondo fatato dove vivono esseri bellissimi simili a elfi, dai volti allungati e dalle voci armoniose e squillanti, ma anche mostri orrendi vagamente umanoidi. E così, suo malgrado, il giovane Fenton si ritrova coinvolto in una guerra senza pietà per conquistare il dominio di questo mondo bizzarro.