Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fanucci: Tweens

La bambina dai capelli di luce e vento

La bambina dai capelli di luce e vento

Laura Bonalumi

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2013

pagine: 237

Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di ghiaccio, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive in una grande città dove nevica spesso con la sua famiglia "a metà": sorella sedicenne, e genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa, trascurata; non ha il cellulare, la Nintendo DS e nemmeno la Playstation. Viola però ha una passione: la neve. Conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, legge libri sulla neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d'ingrandimento: il fiocco perfetto potrebbe cadere da un momento all'altro! Ma pochi giorni prima di Natale, Viola trova sull'autobus un oggetto luminoso: un fermaglio per capelli a forma di fiocco di neve. Viola lo prende, lo porta con sé e lo studia. E si rende conto che solo lei può vederlo. Perché? La risposta arriva con la comparsa di Emily, la ragazzina con i capelli di vento, che appare, svanisce e riappare lasciando dietro di sé, polvere dorata. Viola dovrà aiutarla a svegliarsi. Ma come ci riuscirà se nessuno le crede?
13,00

La vera storia di Una Fairchild

La vera storia di Una Fairchild

Marissa Burt

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 297

Può un libro regalarti un viaggio nel mondo della fantasia, dove tu sei l'unica protagonista e puoi scriverne la storia? Entra nel meraviglioso mondo di Una Fairchild tra mille pericoli e tante avventure... Nel paese di Story, i ragazzi vanno a scuola per imparare a diventare personaggi: l'Eroe perfetto, il fedele Aiutante, oppure il peggiore dei Cattivi. Fanno lezione su Ricerca Sperimentale all'Aperto, mentre gli adulti cercano lavori come personaggi in storie scritte proprio per loro. La dodicenne Una Fairchild si è sempre sentita invisibile. Ma tutto cambia quando incappa in un libro misterioso, seppellito nello scantinato della biblioteca scolastica, apre la copertina e improvvisamente si ritrova nella magica terra di Story. Ma la Storia non è una fiaba perfetta. Peter, il nuovo amico di Una, la mette in guardia contro il pericolo che potrebbe affrontare se qualcuno scoprisse la sua vera identità. L'ambiguo Custode delle Storie controlla ogni sua mossa. E si bisbiglia di un terribile segreto al quale forse lei appartiene... Età di lettura: da 10 anni.
14,50

Typos 0.3. Rivelazione

Typos 0.3. Rivelazione

Tommaso Percivale

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 294

Sconvolti per la morte dell'amica Rehyna Bakos, la schiva, riservata, bellissima Rehyna, i Typos si trovano ad affrontare una nuova avventura. Walter Wharol, guru dell'Enciclopedia mondiale, impegnato a smascherare le trame che il Governo nasconde dietro le informazioni divulgate, è arrivato a Maximum City. Parlerà in diretta televisiva su ogni canale digitale al mondo intero: le sue saranno rivelazioni esplosive, in grado di cambiare il corso della storia. Ma qualcuno vuole che Wharol sparisca, e i Typos dovranno fronteggiare Cartabianca, lo spietato killer al soldo di Ronda Cubash, la persona che tramite la K-Lab controlla l'informazione in città. Una lotta spietata, senza esclusione di colpi, che rivelerà gli aspetti più oscuri di Maximum City e la capacità iper-tecnologica dei Typos di sconfiggere il male. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Typos 0.1. Verità

Typos 0.1. Verità

Pierdomenico Baccalario

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 262

La squadra Typos è in allarme. I mercenari della K-Lab battono la città. Una simile operazione in grande stile deve nascondere qualcosa di grosso. Secondo l'indicazione di un anonimo informatore, dietro il presidente di uno Stato africano si cela in realtà un terribile dittatore che abusa degli aiuti internazionali: da vero signore della guerra, perpetra violenze e soprusi acquistando armi invece di costruire scuole e ospedali. A breve ci sarà un concerto di beneficenza nella Millenium Arena, a Maximum City, e il ricavato andrà a finire nelle tasche di quell'uomo. I ragazzi di Typos si organizzano per impedirlo, cercando anche di svelare l'identità del misterioso personaggio. Ma le cose non vanno come previsto e solo un'ardita mossa permetterà loro di concludere la missione. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Typos 0.2. Cartabianca

Typos 0.2. Cartabianca

Guido Sgardoli

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 310

I ragazzi della squadra Typos devono scoprire cosa si nasconde dietro ai miracolosi semi transgenici prodotti dai laboratori AgroGen. I semi sembrano in grado di sviluppare piante anche nei terreni compromessi dall'invasione del misterioso fungo nero, un microbatterio che ha gettato sul lastrico migliaia di agricoltori e fatto precipitare la Borsa. Le indagini li portano nell'arido deserto di Dos Passos, dove ha sede la AgroGen. Qui proveranno a introdursi nei segretissimi laboratori utilizzando le doti di Morph e di Gipsy. Ma ogni tentativo sembra vano; senza contare che a mettere loro i bastoni tra le ruote c'è il terribile Cartabianca, l'uomo senza volto. Quando però sembra che la verità possa trionfare, giunge un fatto inaspettato e sconvolgente... Età di lettura: da 10 anni.
9,90

La grande avventura di Geremia Smith

La grande avventura di Geremia Smith

Guido Sgardoli

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 173

Walter Pickett, scrittore di libri umoristici, gran fumatore di pipa e gran bevitore di tè, decide di chiudere la serie di successo che ha come protagonista Geremia Smith, detto Ciccio, un grassissimo clown investigatore. Dopo aver venduto milioni di copie, inizia a scrivere un romanzo fantasy, ma mentre, con qualche difficoltà, è all'opera per iniziare, si presenta alla porta Geremia, imbufalito con lui per essere stato eliminato, per di più in maniera violentissima. Geremia si installa a casa di Walter e cerca di influenzarlo nella stesura del nuovo libro, dandogli un taglio più leggero, fino a farlo diventare una parodia del genere. Arrivano così la simpatica e bene in carne signora Liz Taylor, proprietaria del negozio di alimentari, e il sindaco del paese che, come tutti gli abitanti, cerca di convincere Walter a far 'resuscitare' Geremia. Ma la nuova avventura potrebbe anche rivelarsi un inaspettato successo... Età di lettura: da 8 anni.
9,90

La fine del mondo viene di giovedì

La fine del mondo viene di giovedì

Didier Van Cauwelaert

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 310

"Tutto ha avuto inizio domenica, per colpa dell'XR9. È il mio solo amico ed è un aquilone. Il più selvaggio di tutta la spiaggia, di colore viola e rosso zebrati da strisce nere. Va come un lampo, s'impenna al minimo colpo di vento e io, attraverso le funicelle che lo tengono legato alle leve di controllo, sento tutte le sue vibrazioni nel mio corpo. È libero come l'aria, eppure io sono il suo padrone. Mi piace. Insieme, abbiamo volato attraverso tutte le nuvole, sfidato le tempeste e subito la calma piatta, arenati sulla sabbia l'uno contro l'altro, aspettando di risollevarci in volo. Siamo persino fratelli di sangue: io mi sono inciso "XR9" col coltello nella pelle del polso e gli ho impresso "Thomas Drimm" in cima alla vela. Solo che poi ho dovuto coprire con lo scotch il mio nome, perché faceva da presa d'aria e lo squilibrava. Siamo legati dal sangue e dallo scotch, XR9 e io, e ogni fine settimana siamo fratelli di vento."
9,90

Solo con un cane

Solo con un cane

Beatrice Masini

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2011

pagine: 138

Soli, lontani da tutti, in una notte scura, scura come se avessero spento le stelle e la luna, sopravvivono un ragazzo e il suo cane Tito. Lui perché sono soli, lontano da tutto quanto conoscono, perché patiscono il freddo, stretti in un sacco a pelo, perché si trovano in un mondo oscuro. Lui sa cos'è successo, sa che avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi. E ha voglia di raccontare, ha bisogno di spiegare come tutto è cominciato... Lui ha dieci anni, Tito tre. Ama i cani da sempre, è la prima parola che è riuscito a pronunciare. Vive in simbiosi con l'animale. Ma un giorno, a scuola, il Direttore appende una comunicazione. È un nuovo editto del Sire: comanda al suo popolo che i cani di tutte le razze sono banditi dal regno con ogni mezzo possibile. È un nuovo editto, certo: nel precedente ha deciso di bandire il gelsomino, il fiore profumatissimo, simile a una stella, simbolo del Regno. Le ricamatrici hanno gettato nel fuoco gli antichi disegni dei tralci di gelsomino che hanno accompagnato alle nozze tante fanciulle; i giardinieri hanno imprecato strappando con forza le radici di antichi rampicanti; e quando un soldato del Regno vede un piccolo fiore scampato alla strage lo calpesta con tutte le forze. Tanto i fiori non strillano quando muoiono, non piangono, non hanno voce. O almeno, nessuno li sente. È l'ennesimo atto di violenza nei confronti degli abitanti del reame. Età di lettura: da 12 anni.
9,90

La principessa Alanna

La principessa Alanna

Tamora Pierce

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2011

pagine: 224

"D'ora in poi sarò Alan di Trebond, l'altro gemello. E un giorno sarò cavaliere." Nonostante sia una ragazza, Alanna ha sempre desiderato diventare un cavaliere e avere una vita avventurosa. Suo padre però ha predisposto per lei un avvenire diverso: studierà in convento per essere una dama perfetta. Il suo gemello Thom, invece, farebbe di tutto per evitare l'addestramento da cavaliere. E così, prima di partire per le rispettive destinazioni, i due si scambiano i ruoli, e Alanna, fingendosi un ragazzo, s'incammina alla volta del castello di re Roald a Corus. Il percorso per diventare cavaliere sarà lungo e irto di ostacoli; Alanna stringerà nuove amicizie, in particolare con Jonathan di Conte, erede al trono di Tortall, e dovrà difendersi da compagni prepotenti. Mentre la Festa del solstizio d'inverno si avvicina, e con essa la nomina dei nuovi cavalieri, Alanna viene scelta per accompagnare Jonathan a Persepolis; ma prima della partenza, l'infido duca Roger ha sfidato il principe ad avventurarsi nella temibile Città Nera. Alanna, fiutando il pericolo, decide dr seguirlo di nascosto. Insieme affronteranno gli Ysandir, esseri che rubano l'energia vitale degli uomini, e solo a costo di svelare la propria identità Alanna potrà dimostrare quanto vale veramente... Età di lettura: da 12 anni.
14,00

La spada blu

La spada blu

Robin McKinley

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2011

pagine: 365

La madre e il padre di Harry Crewe sono morti, così suo fratello Richard trova per lei una sistemazione presso due nobili signori, che se ne prendono cura come di una figlia. La regione desertica nella quale si stabilisce, odiata dai suoi abitanti per le difficili condizioni climatiche, esercita invece sulla ragazza un fascino inspiegabile. Ma è una terra su cui incombe la minaccia di una guerra: le popolazioni del Nord vogliono spazzar via il Popolo delle Colline. Nel timore di non poter affrontare il nemico, Corlath, sovrano delle Colline, portatore di un Dono magico tramandato dai suoi antenati, chiede aiuto alla gente di Harry; l'incontro fortuito con la ragazza risveglia in quel re dallo sguardo misterioso un desiderio così forte da indurlo a portarla via con sé. Harry scopre così una cultura che segue i ritmi naturali, e si lega al re come nessun'altra donna era riuscita a fare prima; viene addestrata come un guerriero e ben presto la sua abilità arriva a domare la leggendaria Spada Blu. E mentre la guerra si profila all'orizzonte, Harry si troverà a mettere alla prova la sua arte, in una missione proibita e pericolosa che la porterà molto lontano. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Radiance

Radiance

Alyson Noël

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2011

pagine: 157

Dopo essere morta in un tragico incidente, Riley ha lasciato sua sorella Ever e attraversato il ponte che conduce all'aldilà, un posto meraviglioso chiamato "Qui, dove il tempo è sempre Ora". La sua vita continua dal punto esatto in cui l'ha lasciata: vive con i genitori e il suo affettuoso labrador Buttercup in un bel quartiere ma, nonostante i nuovi poteri appena acquisiti, spesso Riley ha nostalgia della Terra, specialmente di sua sorella Ever. E poi il primo giorno di scuola si rivela un completo disastro: i compagni comunicano col pensiero come se niente fosse e i loro corpi sono circondati da una misteriosa aura, mentre lei si sente completamente sola... Finché un giorno accade qualcosa di nuovo. Riley viene convocata dal Consiglio e le viene assegnata una missione difficile e un nuovo maestro: tornare sulla Terra insieme a Bodhi, un tipo carino ma un po' strano, per convincere un Ragazzo Radioso ad abbandonare il castello in cui si è insediato e riattraversare il ponte che unisce i due mondi. Parecchi Ricevitori hanno già fallito, ma Riley ha dalla sua parte una vivace parlantina e un'insospettabile dose di coraggio. E inoltre potrebbe scoprire che Bodhi non è poi affatto male... Età di lettura: da 12 anni.
14,00

La sorgente di luce

La sorgente di luce

Geronimo Giglio

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2010

pagine: 585

In una placida cittadina di provincia, la battaglia tra le bande dei Draghi Rossi e delle Baccanti per la conquista del territorio di Boscospettro è ormai giunta alla resa finale. Dopo lo scontro, Ettore, Hady e Lara vengono scaraventati nell'Arnamour, un mondo popolato di creature bizzarre, dove la magia è racchiusa in boccette e barili. I tre faticano a orientarsi nella nuova realtà: il pacifico popolo di quelle terre è minacciato dai Mannani, i Gustamagia, una strana specie di esseri che ha il solo intento di consumare ogni scorta di magia presente, mettendo in pericolo la vita delle Elucidi, le governatrici dell'Arnamour che vigilano sulla sua ricchezza. Ognuno dei tre apprenderà la difficile arte dei poteri magici in una Gilda differente: Lara imparerà a dominare la magia che controlla le persone e a carpirne i segreti, Hady avrà il disperato compito di rimettere a nuovo una nave che ha l'aspetto di un relitto degli abissi, ed Ettore entrerà a far parte dell'élite dei guerrieri Vooan e imparerà a caro prezzo cosa significhi il valore in battaglia.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.