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Federighi: Le novelle della cipolla

Le fatiche di Ercole. La mitologia per gioco

Valentina Orlando, Celina Elmi

Libro: Copertina morbida

editore: Federighi

anno edizione: 2014

pagine: 47

Una nuova avventura mitologica vi aspetta... anzi, dodici! Dodici come le fatiche di Ercole, eroe semidivino le cui peripezie appassionano i lettori da secoli. Incontrerete l'invincibile leone di Nemea, il temibile Cerbero, la feroce idra di Lerna, molte altre creature straordinarie e gli immancabili dei dell'Olimpo. Età di lettura: da 10 anni.
13,50 12,83

Le leggende per gioco. Re Artù

Valentina Orlando, Celina Elmi

Libro: Copertina morbida

editore: Federighi

anno edizione: 2013

pagine: 48

La storia di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda ha origine da una leggenda che si perde nella notte dei tempi. Nel corso dei secoli numerosi scrittori in diversi Paesi hanno narrato, talvolta rielaborandole, le avventure della leggenda originaria di cui il re e i valorosi cavalieri furono protagonisti. In questo testo troverete gli episodi più famosi della leggenda, intrisi di magia, mistero, coraggio, grandi amori e battaglie. Dal regno di Camelot, nelle verdi terre dell'antica Bretagna, la leggenda si mantiene viva fino ai nostri giorni... Età di lettura: da 10 anni.
13,50 12,83

Boccaccio per gioco. Fra Cipolla, Chichibìo, Calandrino e l'elitropia

Cinzia Bigazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Federighi

anno edizione: 2013

pagine: 60

Giovanni Boccaccio (Certaldo o Firenze, 1313 - Certaldo, 1375) fu un grande poeta e scrittore. Fra le altre opere, compose il Decameron (dal greco antico "dieci giorni"), che racconta la storia di dieci giovani che si rifugiano fuori da Firenze per sfuggire ad una terribile epidemia di peste e trascorrono le serate raccontando a turno una novella. In questo volume abbiamo selezionato tre novelle che trattano il tema dell'intelligenza, concepita ora come astuzia e prontezza d'intuito con le quali frate Cipolla e Chichibìo riescono a cavarsela dagli impicci, ora come ingegnosità nell'escogitare delle spassosissime burle ai danni degli sciocchi e creduloni come Calandrino. Età di lettura: da 10 anni.
13,50 12,83

Shakespeare per gioco. Romeo e Giulietta

Valentina Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: Federighi

anno edizione: 2011

pagine: 48

13,50 12,83

L'Odissea. Omero per gioco

Cinzia Bigazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Federighi

anno edizione: 2010

pagine: 60

Età di lettura: da 7 anni.
13,50 12,83

Manzoni per gioco. I promessi sposi

Cinzia Bigazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Federighi

anno edizione: 2009

pagine: 64

13,50 12,83

Dante per gioco. Il Paradiso

Cinzia Bigazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Federighi

anno edizione: 2008

pagine: 54

13,50 12,83

Dante per gioco. Il purgatorio

Cinzia Bigazzi, Valentina Canocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Federighi

anno edizione: 2007

pagine: 62

Dopo aver attraversato la voragine infernale, Dante, accompagnato da Virgilio, si appresta a scalare la montagna del Purgatorio. In questo regno, diviso in sette cornici, corrispondenti ai sette vizi capitali, gli spiriti devono espiare le proprie colpe di poter ascendere al Paradiso. La cantica si apre con l'Antipurgatorio e termina con l'arrivo in Paradiso ed il tanto atteso incontro di Dante con l'amata Beatrice.
13,50 12,83

Francesco e Chiara. Una storia di coraggio, natura e amicizia

Valentina Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: Federighi

anno edizione: 2022

pagine: 48

La strada di Luna, una ragazza moderna che deve scegliere il proprio futuro, incrocia quella di Chiara e Francesco d’Assisi attraverso le pagine di un vecchio libro trovato in un granaio. Cos’hanno in comune? Il desiderio di seguire le proprie inclinazioni, scegliendo il percorso da intraprendere per realizzarsi. Chiara e Francesco: due straordinarie vite dedicate agli altri, due santi che erano innanzitutto una donna e un uomo pronti a seguire la propria strada e che possono essere d’esempio per grandi e piccini. Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Gli Etruschi per gioco

Valentina Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: Federighi

anno edizione: 2016

pagine: 48

Una parola magica pronunciata come per incantesimo ed ecco che Clara, archeologa in erba, viene catapultata nel bel mezzo della civiltà etrusca. Ma chi erano gli Etruschi? Il mistero avvolge la storia di questo popolo che ha abitato la penisola italica in tempi remoti, ben prima dei Romani. Abili artigiani, devoti religiosi, impavidi navigatori ma anche golosi e molto altro ancora... ecco chi erano gli Etruschi! Ma scopriamolo meglio seguendo Clara nella sua magica avventura! Età di lettura: da 9 anni.
13,50 12,83

The Iliad. Homer for fun

Valentina Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: Federighi

anno edizione: 2014

pagine: 48

Alle porte della città di Troia è in corso una sanguinosa guerra: greci e troiani combattono ormai da molti anni. Achille, furioso perché tradito dal compagno Agamennone, è l'eroe incontrastato dei greci, mentre il valoroso Ettore comanda le truppe dei troiani. Tra intrighi amorosi, sete di vendetta e battibecchi tra divinità, nell'"Iliade" di Omero troviamo le vicende di questa leggendaria guerra la cui fine, con l'episodio del cavallo di Troia, è svelata nell'"Odissea". Un'avventura antichissima, che appassiona e affascina da secoli i lettori di tutte le età. Età di lettura: da 7 anni.
13,50 12,83

The Decameron by G. Boccaccio. Brother cipolla. Chichibio. Calandrino and the heliotrope

Cinzia Bigazzi, Fabrizio Spadoni

Libro: Libro in brossura

editore: Federighi

anno edizione: 2014

pagine: 60

Giovanni Boccaccio (Certaldo o Firenze, 1313 - Certaldo, 1375) fu un grande poeta e scrittore. Fra le altre opere, compose il Decameron (dal greco antico "dieci giorni"), che racconta la storia di dieci giovani che si rifugiano fuori da Firenze per sfuggire ad una terribile epidemia di peste e trascorrono le serate raccontando a turno una novella. In questo volume abbiamo selezionato tre novelle che trattano il tema dell'intelligenza, concepita ora come astuzia e prontezza d'intuito con le quali frate Cipolla e Chichibìo riescono a cavarsela dagli impicci, ora come ingegnosità nell'escogitare delle spassosissime burle ai danni degli sciocchi e creduloni come Calandrino. Età di lettura: da 10 anni.
13,50 12,83

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