Feltrinelli: Rough Guides
Londra Pocket
Samantha Cook, Alice Park
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 208
Tutto quel che c'è da sapere per il vostro viaggio a Londra. Cosa vedere, quando andare, cosa non perdere e molto altro ancora. Guida pratica e sintetica ai diversi quartieri di Londra con dettagliate piantine a colori. Recensioni imparziali dei migliori hotel, B&B e ostelli della città. Prima di partire: informazioni generali e indirizzi utili, festival ed eventi unici.
Myanmar (Birmania)
Stuart Butler, Tom Deas, Gavin Thomas
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 411
Tra i Paesi del Sudest asiatico il Myanmar è il più esteso - non tutti sanno che è grande quanto la Francia - e per paradosso tra i meno conosciuti. Dalle fertili pianure attraversate dal maestoso fiume Ayeyarwady agli altipiani coperti di giungle dello Shan, dagli acuminati picchi innevati dell'Himalaya, che delimitano i suoi confini settentrionali, fino alle minuscole isole tropicali color smeraldo del mare delle Andamane, solo le limitazioni imposte dal governo vi impediranno di conoscere alcune parti di tutte le sue regioni. Questa seconda edizione vi fornirà informazioni aggiornate ed esaustive per un primo viaggio nel Paese o per un a lungo desiderato ritorno nell'ex Birmania. Rimanete senza parole davanti al gigantesco Buddha sdraiato della Pagoda Chauk Htat Gyi. Noleggiate una bici a Mandalay e raggiungete ciò che resta dell'antica capitale imperiale di Inwa. Mettetevi alla pagaia di un kayak per esplorare le rive del grande lago Indawgyi.
Costa Rica
Stephen Keeling, Shafik Meghji
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 456
Umide foreste tropicali, spiagge candide e vulcani fumanti: il Costa Rica ha tutto questo e molto di più. Tra le nazioni più pacifiche e accoglienti dell'America centrale è una delle migliori destinazioni al mondo per chi predilige le forme di turismo ecosostenibili. In quale altro luogo potete vedere le tartarughe marine deporre indisturbate le loro uova sulle coste – in particolare nel Parque Nacional Tortuguero – e fare surf sulle onde sia del Pacifico sia dell'Atlantico? Vi guideremo per tutto il Costa Rica, dalla Zona Norte alla capitale San José nella Valle Central fino alla Zona Sur, indicandovi dove sorseggiare il caffè più buono o svolgere le attività più intriganti e coinvolgenti dentro e fuori le sue aree naturali protette.
Giappone
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 896
Si può affermare che non ci sia un'altra nazione come il Giappone. Tra tutti i paesi dell'Estremo Oriente è quello che negli ultimi secoli ha più affascinato l'Occidente, con le suggestioni del suo intrigante passato e del suo ultratecnologico presente. Sushi e sake, anime e manga, ikebana, shintoismo, ninja, kimoni, ronin e imperatori: la cultura giapponese parla in modo diverso a ciascuno di noi da quasi diecimila chilometri di distanza. Scoprire percorrendo le sue strade e viaggiando sui suoi treni quale sia il Giappone autentico – quello di Kyoto? quello delle Alpi giapponesi o delle isole di Okinawa? – è forse però l'unico modo per mettere in discussione tutti i nostri stereotipi sul paese del Sol levante. Non resta che partire.
Svizzera
Andrew Beatie, Alice Park, Rich Woodruff
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 480
Anche se la Svizzera è famosa per il suo paesaggio alpino, ha diverse città che meritano di essere viste e che troverete descritte minuziosamente in questa guida: Ginevra, la graziosa Losanna, a nordest Zurigo; a nordovest Berna, mentre l'altrettanto bella Lucerna è posta al centro del paese; Basilea è sul Reno, mentre Lugano si specchia nel lago omonimo. La regione alpina più rinomata è quella dell'Oberland bernese; a sud, nel Vallese, si trovano Verbier, Crans Montana e, ai piedi del Cervino, Zermatt; a Graubünden nel sudest ci sono Davos, Klosters e Sankt-Moritz. Questi posti sono meritatamente popolari e vantano alcuni dei migliori comprensori sciistici e percorsi escursionistici dell'intera Europa.
Australia
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 1022
Affascinante, vasta e variegata, l'Australia offre panorami naturali esagerati, una fauna e una flora selvatiche uniche oltre a una ricca cultura indigena. Lungo le sue coste troverete grandi città come Sydney, Melbourne. Brisbane e Adelaide in cui il calore e l'esuberanza della popolazione locale non fanno che aggiungere interesse a un viaggio indimenticabile. Vi daremo le dritte per conoscere quest'isola-continente, sia che vogliate mettere alla prova il vostro coraggio nel suo mitico outback, o cavalcando impavidi una tavola da surf al largo del Queensland, sia che i vostri progetti prevedano visitare i ritrovi più alla moda delle sue metropoli, i vigneti della Hunter Valley a pochi chilometri da Sydney o l'ancora incontaminata Tasmania. Salite in cima al ponte più famoso di Sydney: l'Harbour Bridge. Attenzione, vi servirà essere allenati, è una vera e propria scalata. Raggiungete il Red Centre in autonomia, non vorrete lasciare il paese senza aver visto coi vostri occhi l'Uluru (Ayers Rock)? Prendete parte a una crociera per toccare con mano la sabbia bianca dell'arcipelago delle Whitsunday Islands.
Francia
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 1055
Perché scegliere nord o sud quando è possibile avere tutta la Francia in un'unica guida? Che siate in Corsica o a Parigi, in cammino sui sentieri dell'anfiteatro naturale di Gavarnie sui Pirenei, o in visita ai campi di battaglia della Prima e della Seconda guerra mondiale, troverete qui tutti i consigli e gli itinerari che cercate. Diciotto capitoli per decidere qual è la vostra regione francese ideale, se la Borgogna e la sua cucina o il Poitou-Charentes e la sua costa per citarne appena due. I tesori della Francia sono svelati dipartimento per dipartimento: la casa di Monet a Giverny, le pitture rupestri dei Cro-Magnon a Lascaux, i festival tradizionali da non perdere e le migliori mete enologiche.
Svezia
James Proctor, Neil Roland
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2013
pagine: 392
Delimitata dal circolo polare artico e dal Mar Baltico la Svezia offre al visitatore cittadine medievali e splendide spiagge, estese foreste di conifere e decine di migliaia di laghi dalle acque cristalline. Nel cuore dei suoi 1600 km di estensione Stoccolma, costruita su quattordici isole, è una capitale europea da togliere il fiato che potete ammirare navigando a bordo del Djurgårdsfärjan, prima di passeggiare per le sue strade. Dal centro della cultura sami a Jokkmokk alle moderne città meridionali di Malmö e Göteborg le attrattive del paese sono descritte in modo minuzioso per permettervi di visitarlo sia in inverno sia in estate con un mezzo vostro oppure in treno e in autobus.
Provenza e Costa Azzurra
Brendon Griffin
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 432
Bagnate dal Mediterraneo e protette dal Grand Canyon du Verdon, poco lontano dal confine, si aprono agli occhi e ai sensi la Provenza e la Costa Azzurra. Per esplorarle, il punto di partenza migliore è la vitale Nizza da cui, percorrendo infinite strade panoramiche, si arriva ad Èze e al minuscolo Principato di Monaco; qui nella parte occidentale della Riviera, si trovano le bellissime spiagge di Juan-les-Pins e Cannes. La Costa Azzurra vanta, inoltre, attrazioni culturali di rilievo, come il Museo Picasso ad Antibes e la casa di Renoir a Cagnes-sur-Mer. A ovest oltre la regione vinicola di Bandol c'è Marsiglia, città multiculturale e cosmopolita, mentre nella valle del basso Rodano si trovano Arles e Orange, città romane, e Avignone che conserva un centro mediavele intatto.
Sicilia
Ros Belford
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 408
Agli occhi di ogni viaggiatore la Sicilia appare splendente, aspra, calorosa e profondamente mediterranea. Lo spettacolo naturalistico offerto da questa regione si estende dalle isole al largo delle coste fino alle pendici vulcaniche dell'Etna, passando per spiagge di sabbia bianca, cale scintillanti e campagne ondulate, senza dimenticarsi delle città. Palermo e la sua atmosfera mediorientale; gli straordinari mosaici di Monreale; la vibrante Catania e Siracusa che propone meraviglie architettoniche e storiche senza tempo. Un viaggio in Sicilia, inoltre, non può escludere una visita al barocco di Noto, Ragusa e Modica, agli incantevoli templi di Agrigento e alle isole Egadi contornate da un mare tra i più cristallini del Mediterraneo.
Marocco
Keith Drew, Daniel Jacobs, Lizzie Williams, Martin Zatko
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 600
Agli occhi dei viaggiatori, il Marocco produce un fascino istantaneo e persistente. Ammaliano le sue città, come Fez, scrigno medievale da esplorare, Volubilis, con le sue rovine di epoca romana o Tangeri e il suo dedalo di vicoli. Senza dimenticare le gole del Todra e del Dadès e le Cascades d’Ouzoud o la costa atlantica da Rabat a Essaouira. Il Marocco, inoltre, è la meta perfetta per gli esploratori più arditi che possono inerpicarsi sui sentieri dell’Alto Atlante o solcare i deserti in viaggio da un’oasi all’altra nel profondo Sud. Questa guida vi spiegherà questo e molto altro oltre a darvi le informazioni necessarie per comprendere la cultura araba e berbera.
Olanda
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 376
Siete pronti a scoprire una nazione tra le più urbanizzate e popolate del pianeta, fondata su pensieri liberali, solide tradizioni e una forte identità? Questa è l’Olanda. Da Amsterdam a Rotterdam, dalle sabbiose spiagge delle isole Frisone occidentali alla calma e rilassata L’Aia, dai tulipani dei Giardini di Keukenhof fino a Groningen centro culturale attivo e alla vivace e cosmopolita Maastricht i Paesi Bassi riservano al viaggiatore sorprese a ogni angolo. Questa guida vi aiuterà a districarvi tra strade, canali e fiumi raccontandovi la meraviglia insita in questa terra ridotta nelle dimensioni, ma enorme nell'offerta artistica, architettonica e paesaggistica.

