Fermenti: Nuovi fermenti. Vivere meglio
L'essenza della vita. Come riscoprire l'amore e trovare la felicità
Mila Minoccheri
Libro: Copertina morbida
editore: Fermenti
anno edizione: 2011
pagine: 102
Questo libro ti aiuterà a riscoprire i tuoi desideri nascosti, a godere delle piccole soddisfazioni e a ritrovare la serenità e l'amore.
Ascoltando Mao. Marianne Brøndlund
Giuliana Giuliani
Libro: Copertina morbida
editore: Fermenti
anno edizione: 2013
pagine: 98
Adesso che siamo arrivati al culmine finale del materialismo, si mostrano i risultati della confusione che abbiamo fatto scambiando i mezzi per finalità. Chi ha goduto di grandi riconoscimenti solo per via della propria ricchezza si troverà in gravi difficoltà perché vedrà in pericolo ogni aspetto della propria vita, compresi i rapporti personali. Nei paesi dove la gente viene valutata molto secondo quello che possiede, lo smarrimento sarà tremendo; nei luoghi del mondo dove al possesso di cose non si attribuisce tanta importanza il passaggio non sarà così drammatico. Comunque ogni forma di sfruttamento continuerà a scoppiare finché non ci sarà più niente, finché saremo tutti allo stesso livello.
Il gomitolo d'oro
Rosanna Maggio
Libro: Copertina morbida
editore: Fermenti
anno edizione: 2012
pagine: 192
Tra i tanti ruoli che nella mia vita ho avuto e avrò, c'è, fondamentale, quello di medico: esercito da circa trent'anni, come liberissima professionista. Mi occupo della cura degli esseri umani con cuore e passione. Colleghi e pazienti mi hanno convinto a mettere nero su bianco i miei pensieri, il mio modo di considerare la vita, con la sua magia e il suo progetto di gioia, fornendo così anche la comprensione dei motivi per cui ci ammaliamo. Ho cassetti e scrivanie piene di foglietti, appunti e schizzi. Sono il risultato di studi, lavori, pensieri, lezioni. Allora, ho deciso di fare ordine e ho iniziato scrivendo questo libro, che racconta la storia dell'uomo, con tutti i passaggi, dalla incarnazione, all'essere feto, e poi bambino, adolescente, adulto, anziano, fino alla morte, e poi all'essere di nuovo parte del tutto. È la descrizione di un immenso mandala, fatto di simboli, numeri, geometrie. È la trama di un disegno perfetto, raccontato un po' come una poesia, o forse una fiaba, o una musica. Che sa di divino.