Florence Art Edizioni: Edizioni per lo spettacolo
Il meglio di John Carey. Una straordinaria raccolta di effetti magici e tecniche. Carte, monete, close-up, mentalismo
John Carey
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 320
John Carey ha un grande talento: riesce a semplificare i metodi senza ridurre l'impatto dell'effetto. Il risultato? Una magia diretta e superpotente! Il meglio di John Carey raccoglie i migliori effetti di carte, monete e magia mentale tratti dai sette libri di John Carey, assieme a materiale mai descritto prima. Contiene inoltre un capitolo di facili tecniche cartomagiche e più di venti video con spiegazioni, conferenze e workshop con altri giochi e altre tecniche. 320 pagine ricche di magia straordinaria per tante ore di puro divertimento.
La cartomagia di Denis Behr. Il meglio delle sue creazioni
Denis Behr
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 208
Denis Behr è considerato uno dei migliori cartomaghi europei della sua generazione e questo volume raccoglie il meglio delle sue creazioni. Una cartomagia raffinata, divertente e innovativa. Gli effetti descritti sono così forti e i metodi così ben orchestrati che ti colpiranno fin dalla prima lettura. Davanti al pubblico poi sono veri e propri gioielli. Il libro è davvero ricco: troverai il "famoso" elastico Herbert; un'incredibile routine di "Acqua e olio"; una routine in cui, in condizioni sempre più impossibili, escono sempre carte gemelle; dei metodi molto pratici per "Carta e numero" e per produrre tutte le carte di un seme scelto da uno spettatore... e molto, molto altro. Inoltre un'intera sezione è dedicata alla spiegazione di tecniche e stratagemmi.
James Mapelli. Vita e avventure di un ipnotista tra spettacolo e clinica
Carlo Alfredo Clerici
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 200
Autodefinitosi allievo di Cesare Lombroso, James Mapelli (Lombardia 1880-Buenos Aires 1951) con i suoi esperimenti di ipnosi, telepatia, lettura del pensiero, lettura muscolare e illusionismi vari calcò i più prestigiosi palcoscenici in Europa, Canada e Sud America. Molto noto in Spagna, fece parlare di sé con spettacoli che suscitarono clamore, non poche polemiche e svariate denunce. Acclamato dal pubblico, fu infatti avversato dagli scienziati soprattutto quando volle mettere le sue conoscenze al servizio della psichiatria. La sua lunghissima tournée internazionale terminò in Argentina, dove, grazie all'amicizia con personaggi straordinari e a un'intensa opera di studio e sperimentazione, fondò uno dei primi metodi di psicoterapia. Mapelli curava i pazienti ascoltandoli con attenzione e parlando loro con gentilezza mentre la medicina di allora aveva ancora la reclusione in manicomio come unico strumento di cura. Questo libro, piacevole come un romanzo, ci porta a riscoprire le esibizioni, i trucchi, gli espedienti pubblicitari e, al contempo, la tecnica terapeutica di questo "principe dell'ipnotismo".
L'ipnosi dà spettacolo. Ipnosi dimostrativa ed effetti di mentalismo con l'ipnosi
Leonardo Carrassi
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 160
In queste pagine si affrontano due generi ben distinti di "ipnosi dimostrativa": l'ipnosi classica, lenta e per certi aspetti più profonda, adatta a un contesto intimo e da salotto (con gli amici o per esperienze one to one), e l'ipnosi rapida - in alcuni casi addirittura istantanea - che è perfetta anche per esibizioni professionali in situazioni di "close-up" (in locali pubblici di vario genere o per eventi privati), magia da strada o come parte di uno spettacolo di illusionismo, perché è possibile presentarla (e fonderla) con effetti di mentalismo e prestigiazione. Gli argomenti trattati coprono tutti i passaggi necessari per indurre in ipnosi un soggetto. Si parte dall'approccio e dai test da sperimentare col volontario, conducendolo passo passo fino alla trance attraverso esercizi di immaginazione, svariate modalità di induzione, controlli ed estensione degli stati ipnotici. Nel testo si trovano inoltre diverse routine più o meno facili da eseguire e di forte impatto, nonché preziose informazioni legali, sull'etica e sulla sicurezza. A questo si aggiunge una sezione dedicata alla spiegazione di effetti magici o di mentalismo basati sull'ipnosi, che garantiscono sempre il successo dell'esibizione, anche nel caso in cui l'ipnosi non andasse a buon fine. Un'ottima rete di salvataggio che consente di provare in pubblico l'ipnosi senza timore di sbagliare. Un libro perfetto per chi vuole muovere i primi passi in questo mondo e, allo stesso tempo, ricco di idee interessanti (e funzionanti) per tutti gli ipnotisti da spettacolo già navigati e smaliziati. Hanno collaborato Riccardo Negroni (prestigiatore ed ipnotista) e Davide Calabrese (diplomato "Hypnotherapist" alla Jacquin Hypnosis Academy e "Certified Hypnotist").
Creare meraviglie. 9 effetti magici e semplici ricette per sviluppare la creatività nella magia
Rino Panetti
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 144
Scopri come essere più creativo in magia e alcuni semplici principi per espandere il tuo numero, amplificandolo e potenziandolo in modo originale. In queste pagine però non c'è solo teoria, anzi: sono spiegati effetti magici commerciali, perfetti per intrattenere il pubblico (ma allo stesso tempo adatti anche per lavorare con le aziende e nella formazione). Imparerai infatti come conoscere contemporaneamente due informazioni scritte su un biglietto; come prevedere l'esito di una partita a Tris giocata sul momento, in cui lo spettatore sceglie il simbolo da usare e anche il colore del suo pennarello (due versioni, di cui una fattibile in scena); come far sbloccare la combinazione di un lucchetto chiedendo a una spettatrice di dire dei numeri per lei significativi; una scenografica versione della roulette russa con 6 coltelli che può essere presentata anche su un grande palcoscenico; una nuova idea per usare biglietti da visita negli effetti di mentalismo; come far apparire un biglietto da visita con scritto un luogo scelto da uno spettatore all'interno di un libro, alla pagina indicata da un secondo spettatore (ACAAN con biglietti e un libro).
Sàkala Màkala. Manuale completo di magia per piccoli spettatori
Mago Sales
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 272
Dal maestro di Arturo Brachetti e di tanti altri bravissimi artisti, decine di giochi, routine, trasformismi, animazioni, presentazioni comiche e poetiche, gag e battute... E non mancano certo la teoria e i consigli per creare spettacoli e laboratori magici per feste private, scuole, parrocchie e teatri. Insomma tutto quello che serve per stupire e intrattenere i vostri piccoli spettatori, per fare VERA MAGIA con i bambini in tutte le lingue del mondo. Età di lettura: 6 anni.
L'archivio segreto di Raul Cremona
Raul Cremona, Francesco Maria Mugnai
Libro
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 128
Un libro diverso da tutti gli altri: un vero e proprio distillato di magia emerge infatti dall'archivio del grande e poliedrico Raul Cremona. Nei preziosi documenti, oggi desecretati, si leggono perle e consigli accumulati nel tempo, teorie in pillole, ricette e dettagli essenziali che rendono la Magia bella da vedere e meravigliosa da ricordare. E poi ci sono i giochi, tanti giochi. Effetti magici in cui l'ironia s'intreccia con il mistero: carte, monete, biglietti, cartoline, tarocchi... In queste pagine Raul disvela se stesso come non mai, offrendo la sua visione del mondo dell'illusione e l'esperienza di una vita nello spettacolo.
La via magica. Il metodo delle false soluzioni e la via magica
Juan Tamariz
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 224
Dal momento della sua apparizione, "La Via Magica" è considerato uno dei grandi libri sulla prestigiazione. Oggi, dopo una lunga e approfondita revisione, esce questa nuova edizione corretta, ampliata e aggiornata che, assieme ai "Cinque punti nella magia", costituisce un altro grande "classico" contemporaneo. Juan Tamariz condivide con noi un metodo per rendere ogni effetto magico più efficace e illusivo. Spiega infatti come eliminare dalla mente degli spettatori tutte le possibili soluzioni, inducendoli a non chiedersi "come" e a seguire invece "la Via" che li porterà a raggiungere l'"arcobaleno" della meraviglia. In questo libro teoria e pratica si fondono assieme: bellissimi effetti magici - caratterizzati dal tocco di uno dei più grandi maestri viventi - sono spiegati in dettaglio e ci illustrano il suo metodo, rendendoci partecipi della sua visione.
Cartomagia scenica. Giochi e tecniche per spettacoli da sala, da pedana, da palcoscenico
Roberto Giobbi
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 288
La cartomagia scenica è quel particolare tipo di cartomagia che si presenta stando in piedi in una sala, oppure su una pedana o su un palcoscenico. È dunque adatta per coinvolgere e meravigliare dalle 15 alle 200 persone (fino a numeri ben più grandi quando si è in contesti teatrali) senza però far perdere quell'emozione e quell'interazione tipica degli spettacoli di close-up. Una cartomagia pensata per essere visibile negli spazi più vari: hotel, ristoranti, case private, locali pubblici e teatri. Roberto Giobbi ha scritto il primo libro al mondo dedicato a questo argomento, dove tutto è analizzato e spiegato nei dettagli: le tecniche (molte delle quali inedite), la gestione della scena e degli spettatori, la psicologia e le ragioni di ogni azione, e naturalmente tanti, tanti giochi. Profondità di contenuti e un metodo didattico unico fanno sì che questo libro vada ad affiancare per importanza e valore i famosi cinque volumi del "Card College".
Compendio di nuovi maravigliosi secreti
Raul Cremona
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 146
Ecco il secondo libro di Raul Cremona dedicato alla prestigiazione! Un viaggio che si snoda fra cartomagia, micromagia, giochi da scena, storia della magia, presentazione e teatralità. In questo Compendio il lettore troverà la spiegazione di effetti magici tratti dal suo repertorio professionale, caratterizzati dal grande impatto che essi hanno sul pubblico. In queste pagine, inoltre, Raul Cremona riflette sulla figura del mago e sulle sue radici, rievocando personaggi celebri della prestigiazione e proponendoci aneddoti e citazioni.
Elementale ovvero La chiave del gabinetto
Raul Cremona, Francesco Maria Mugnai, Alex Rusconi
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 130
Ancora un libro sulla magia e i giochi di prestigio scaturito dalla vulcanica mente di Raul Cremona! Cartomagia, micromagia, giochi da scena, mentalismo, aneddoti e... moltissime curiosità magiche! Un libro scritto in collaborazione con Francesco Maria Mugnai e Alex Rusconi con la prefazione di Giovanni Storti.
Preparati a stupire. Nuovi effetti col mazzo mnemonico
Pit Hartling
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 184
Una vasta e varia raccolta di giochi originali e metodi innovativi, un'autentica delizia per chi già utilizza il mazzo mnemonico o per chi vuole iniziare a stupire grazie a questo "strumento" cartomagico. Gli effetti sono eseguibili con qualsiasi mazzo memorizzato (delle ventuno routine spiegate, solo tre richiedono la preordinazione Tamariz).

