Florence Art Edizioni: Edizioni per lo spettacolo
Guadagnare con la magia. Tutti i segreti per gestire eventi e spettacioli per adulti, bambini, aziende
Leonardo Carrassi
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 176
Il libro svela la magia nei suoi aspetti pratici, dalla gestione degli spettacoli infantili ai problemi logistici legati alle grandi manifestazioni, passando per matrimoni, convention, viaggi di incentivazione aziendale e Tv. Un libro pensato non solo per professionisti e aspiranti tali, ma per tutti coloro che amano esibirsi.
Prisma. La serie colorata del mentalismo
Max Maven
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 224
Stupire con le monete. Il corso base. Esercizi, tecniche, giochi di prestigio
Shigeo Futagawa
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 160
Il testo spiega nei dettagli e con semplicità come stupire con delle normalissime monete. Oltre 500 disegni ti portano, passo passo, ad imparare tutto ciò che serve. In queste pagine trovi infatti facili esercizi per apprendere le varie tecniche e giochi di prestigio per esibirti con successo. Con questo materiale potrai improvvisare ovunque un incredibile spettacolo con oggetti presi in prestito sul momento. Questi alcuni dei temi trattati: Le monete e il tappetino, Magie senza destrezza di mano, L’impalmaggio alla base delle dita, L’impalmaggio fra le dita, Sparizioni, L’impalmaggio all’italiana, Il movimento Han Ping Chien, L’impalmaggio classico, Scambio di monete, L’impalmaggio Downs, Il tornichetto, Monete e carte da gioco, Sottigliezze.
Card college. Corso di cartomagia moderna. Volume Vol. 2
Roberto Giobbi
Libro
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 1999
pagine: 224
In questo volume, oltre alle dettagliatissime spiegazioni tecniche e agli stupendi giochi di qualità professionale, Roberto Giobbi affronta i temi essenziali della prestigiazione intesa come forma di spettacolo. Come costruire e presentare una routine? Come controllare il pubblico e la sua attenzione? Come comportarsi se qualcuno vi sfida o disturba la vostra esibizione? Come migliorare il vostro modo di fare magia? Come coinvolgere gli spettatori? A queste e a molte altre domande l'autore risponde concentrando in queste pagine l'esperienza di una vita dedicata alla prestigiazione.
Magia per ridere. Battute, gag e giochi di prestigio
Duraty
Libro
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 1998
pagine: 176
L'arte nella magia. Teoria e pratica della presentazione magica
Nevil Maskelyne
Libro
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 1997
pagine: 128
L'arsenale. Tragitto magico in otto fermate. 45 giochi pronti in un solo mazzo di carte!
Gianfranco Preverino
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 208
Nuova edizione dell'"Arsenale" di Gianfranco Preverino con 48 pagine aggiunte contenenti un intero capitolo di giochi, un'intera appendice, ulteriori tecniche e molto altro. Contiene anche "il sogno di un re", l'affascinante storia raccontata con il mazzo di carte!
Il teatro della sorpresa. Scrittura e comicità per la scena
Alessandro Benvenuti
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 200
Contiene i testi integrali di "M.M. (Me Medesimo)", "Un comico fatto di sangue", "Chi è di scena", "Panico ma rosa", "Lieto fine". Alessandro Benvenuti è un illusionista della parola, un artista che instancabilmente ama stupire il pubblico e sperimentare. Dialoghi serrati, battute salaci, funamboliche allitterazioni e raffinati giochi con i vocaboli si susseguono in un turbinio sincopato che sul palcoscenico diviene musica. I suoi testi teatrali portano gli spettatori sulle montagne russe delle sue narrazioni, senza pause per far loro riprendere fiato se non con brevi risate interrotte dall'incedere continuo della recitazione. Il suo è il teatro della sorpresa. Leggerai cinque travolgenti copioni dei suoi più recenti spettacoli e, attraverso la formula dell'intervista, scoprirai il "dietro le quinte", ovvero il mondo creativo e attoriale di Benvenuti. Quasi fosse una divertente lezione di teatro, in quelle pagine introduttive ci parla di scrittura, di comicità, di musicalità, di messa in scena, di prove e di regia. Insomma, Benvenuti si mette a nudo facendoci entrare, con la sua consueta ironia, nell'eclettico, affascinante e coinvolgente universo di Alessandro Benvenuti.
Cold reading e mentalismo con i tarocchi. Metodo completo per l'intrattenimento psichico e lo spettacolo
Francesco Busani
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 152
Francesco Busani spiega un metodo sicuro e affidabile per imparare - e mettere subito in pratica - la meravigliosa arte della "lettura a freddo", ovvero il cold reading. E lo fa grazie a uno strumento affascinante ed evocativo: il mazzo di Tarocchi. I Tarocchi, infatti, ci fanno da guida, sia portandoci a capire i meccanismi che stanno alla base di questa forma di spettacolo, sia creando un percorso che possiamo utilizzare per entrare in connessione con chi abbiamo davanti. Quando poi al cold reading si uniscono la prestigiazione e il mentalismo, l'effetto magico si amplifica diventando incredibilmente potente. Resterai a lungo nella mente dei tuoi spettatori! E potrai farlo nella tua vita di tutti i giorni o su un palcoscenico, sempre e ovunque, senza attrezzi, senza gimmick!
Binarelli in arte Tony. La sua vita, la sua magia
Gabriele Gentile, Alex Rusconi
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 252
Nella prima parte del libro si raccontano la vita e la carriera artistica di Tony Binarelli (con tante foto dal suo archivio personale, molte delle quali mai viste prima) dagli esordi al periodo del "Grande Nero" - quando il prestigiatore romano, attraverso i canali televisivi, fa conoscere al pubblico nazionale la forza del mentalismo -, fino ai successi degli anni Novanta e alla passione sempre viva dell'ultimo periodo. Nella seconda parte si analizza l'evoluzione del suo stile magico e la sua creatività nell'inventare effetti e metodi che sono oggi famosi nel mondo. Non dimentichiamo infatti che Tony Binarelli è stato vincitore di due secondi premi mondiali FISM per la cartomagia (a Baden-Baden nel 1967 e ad Amsterdam nel 1970) e che a lui sono stati assegnati importanti riconoscimenti quali il "Louie Award" (Fondazione Tannen Jubilee, New York 1992), il "Tenkai Prize" (Tokyo, 1993) e il Premio alla carriera del World Magic Seminar (Las Vegas, 2000). La terza parte è invece dedicata alla sua magia: vi troverete la sua "Tecnica del ricordo" e, a seguire, la spiegazione di 17 effetti magici (cartomagia e mentalismo) fra i suoi più belli e sorprendenti
L'arcobaleno magico
Juan Tamariz
Libro: Libro rilegato
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 560
Frutto di oltre quarant'anni di riflessioni e di esibizioni con il pubblico, "L'Arcobaleno Magico" è una pietra miliare della teoria e della pratica della prestigiazione e dell'illusionismo. Teoria e pratica, infatti, in questo volume sono saldamente intrecciate fra loro. Come influenzare e modificare i ricordi degli spettatori, come amplificare l'effetto rendendolo persino "più impossibile" nella memoria delle persone, come apportare varietà facendo provare al pubblico emozioni di volta in volta diverse, come gestire gli errori, come costruire un singolo numero o un intero spettacolo, come servirsi della comicità senza che essa pregiudichi la chiarezza dell'effetto,… e tanto altro. Con tantissimi esempi relativi alla cartomagia e allo spettacolo magico in generale.
Pinetti. L'illusionista che nobilitò l'arte magica
Alex Rusconi
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 304
Giovanni Giuseppe Bartolomeo Merci Pinetti (conosciuto nel mondo come Joseph Pinetti), contemporaneo di Mozart e di Cagliostro, fu il più grande prestigiatore del Settecento. Un personaggio quasi leggendario che, grazie alla sua personalità e alle sue presentazioni scientifiche e pseudoscientifiche, nobilitò l'arte magica elevandola dalle strade polverose - dove fino ad allora si erano esibiti maghi e ciarlatani - per portarla sulle tavole del palcoscenico teatrale. Un artista straordinario che, direttamente e indirettamente, ha influenzato tutti i suoi successori, fino a oggi. Pinetti di Alex Rusconi, impreziosito da documenti storici e immagini (con materiale inedito), ci restituisce un ritratto di Pinetti il più vicino possibile alla realtà storica, mettendone in luce pregi e difetti. Con prefazione di Silvan.

