Fusta Editore: Diari di viaggio
54 giorni nel cuore delle Alpi. Dalle Giulie alla Marittime tra cultura e storia
Gian Luca Gasca
Libro: Libro in brossura
editore: Fusta Editore
anno edizione: 2016
pagine: 208
Cinquantaquattro giorni sulle Alpi da est a ovest, Slovenia alla Francia. Un lungo viaggio attraverso i luoghi che dalla fine del 1800 sono stati abbandonati dai propri abitanti, diventando quella che oggi è considerata la periferia d'Europa.
Esco a fare quattro passi. Da Ventimiglia a Trieste. 3300 km a piedi in due mesi percorrendo tutto il litorale d'Italia
Christian Lorenzati
Libro: Libro in brossura
editore: Fusta Editore
anno edizione: 2015
pagine: 152
Il mio cammino. Dalla Camargue a Santiago di Compostela
Nilo Marocchino
Libro: Libro rilegato
editore: Fusta Editore
anno edizione: 2015
Armenia. Peregrinando lungo le vie della seta
Nilo Marocchino
Libro: Libro in brossura
editore: Fusta Editore
anno edizione: 2015
pagine: 160
Cinquecento chilometri a piedi all'ombra del monte Ararat, la Gerusalemme sognata dagli armeni. Un pellegrinaggio alla scoperta dei monasteri e dei caravanserragli della nazione che nel 301 fu la prima a dichiararsi cristiana. Venti giorni indimenticabili sulla "Via della seta", tra pascoli, deserti, montagne e pianure sconfinati, sulle tracce di una cultura millenaria sopravvissuta al tragico genocidio armeno del 1915 per mano dei turchi. Da Yerevan a Yerevan, un gigantesco viaggio ad anello nei luoghi dell'anima, per ritornare alle origini e scoprire il valore e il prezzo della nostra identità.
Sulla via di San Francesco. Dalla Verna a Monte Sant'Angelo lungo la via dei santi
Nilo Marocchino
Libro: Libro rilegato
editore: Fusta Editore
anno edizione: 2015
pagine: 184
800 chilometri a piedi attraverso il cuore dell'Italia. Da Nord a Sud a piedi, dal convento della Verna nell'alta Toscana a Monte Sant'Angelo, nido d'aquila sul Gargano a spaziare sul mare della Magna Grecia. Viaggio del corpo e viaggio dell'anima, tra l'ammirazione per la bellezza della natura e lo sgomento per la drammaticità della storia e degli eventi umani, sempre incontrando la simpatia e il calore dell'ospitalità. Perde la giusta via (metafora della vita) nei boschi dell'Appennino, affronta pioggia e neve, si ritrova smarrito nell'Aquila terremotata e deserta, condivide con i compagni cieli azzurri e notti stellate, immerso nella natura si pone domande sul grande Mistero leggendo nel mondo che incontra la Sua presenza. Concluderà infine il pellegrinaggio al "locus terribilis" dell'Arcangelo dove Francesco d'Assisi "piangendo e tremando cadde in ginocchio e pregò".

