Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gallucci: Universale Gallucci. Serie agile

La cantata dei pastori

Andrea Perrucci

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci

anno edizione: 2019

pagine: 123

Il viaggio a Betlemme di Giuseppe e Maria, le insidie del diavolo Belfegor, il trionfale splendore della Natività sotto lo sguardo stupito dei pastorelli... Da oltre tre secoli "La cantata dei pastori" riempie i teatri di Napoli con il suo potente amalgama di fiaba e avventure, dramma e comicità. Il racconto aulico della nascita di Gesù si intreccia con i lazzi e le smorfie di due maschere napoletane, Razzullo e Sarchiapone, che con la loro lingua colorita e tagliente incarnano la vera anima popolare dell'opera.
9,90 9,41

La Luisa

Altan

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci

anno edizione: 2019

pagine: 92

"Disegno il mondo come è e come potrebbe essere" ha dichiarato Altan, il famoso autore satirico di cui molti ignorano il volto ma tutti conoscono il graffio satirico. Le sue vignette condensano in due righe e pochi tratti una potenza devastante. Questa nuova raccolta dedicata alla coppia ci riguarda tutti da vicino perché a farci sorridere, non prima di averci fatto assaporare un retrogusto amaro, sono personaggi che, con le loro fragilità e le loro complesse dinamiche quotidiane, ci somigliano disperatamente.
9,90 9,41

La battaglia dei libri

La battaglia dei libri

Jonathan Swift

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2018

pagine: 80

Nella prestigiosa biblioteca di St. James si scatena una violenta battaglia tra autori classici e moderni per affermare il proprio primato letterario e conquistare la vetta del Parnaso. Messe da parte le cortesie dei salotti letterari, uno scatenato Omero disarciona il favolista Perrault, il grande Cartesio viene abbattuto da una freccia di Aristotele, Torquato Tasso e John Milton si contendono il comando della cavalleria, mentre il povero Esopo cerca vanamente la morale di tutta quanta la vicenda... L'eterna contesa fra tradizione e innovazione in una satira sempre attuale che punge sul vivo tutti gli amanti della letteratura.
10,00

Conosco i miei polli. Gli animali ci definiscono

Margherita D'Amico

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2017

pagine: 59

Che abbia una fame da lupo o sia grasso come una balena, che faccia il mandrillo o qualcuno gli abbia messo una pulce nell'orecchio, l'essere umano non riesce a fare a meno degli animali per definire se stesso. Di loro parla tutto il tempo e, gli piaccia o no, ne ha fatto uno specchio, il proprio immediato elemento di comparazione, tanto da suggerire che, senza di loro, l'umanità non saprebbe neppure rappresentarsi.
9,40 8,93

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.