Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gemini Grafica Editrice: La Nuova Generazione

21

Elena Santa Maria, Sara Uggenti

Libro: Libro in brossura

editore: Gemini Grafica Editrice

anno edizione: 2021

"Due mondi a confronto, due realtà che si raccontano, distanti nel tempo ma vicine nei sentimenti e nel modo di affrontare la vita. Una zia e una nipote con un rapporto speciale, che parlano di loro stesse, ma in fondo di tutte noi: madri, sorelle, figlie, nonne, amiche. I dubbi, le ansie, le paure, ma soprattutto l'amore per la vita, il legame indissolubile con la famiglia, i ricordi, e i momenti di gioia. La vita fatta da piccoli pezzi di un puzzle che si ricompone pagina dopo pagina, lettera dopo lettera per dare colore, spessore, felicità e risposte... Un libro di una semplicità e di un'emotività disarmante..." (Eleonora Galdiero)
14,90 14,16

Le ali del drago

Chiara Milani

Libro: Libro in brossura

editore: Gemini Grafica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 192

Chiara Milani torna in libreria con un puzzle che si compone accompagnato dalla musica di una delle più longeve e acclamate rock band scandinave e da ricette da leccarsi i baffi, fino a trovare la sua conclusione in terra milanese. La fiaba moderna dell’amore appena ritrovato tra la cuoca con la passione per la scrittura Camilla Larsson e la rockstar Dorian Storm, si scontra questa volta con le ambizioni senza scrupoli di un variegato manipolo di personaggi che si muovono intorno al ritrovamento fortuito di una misteriosa pietra runica. In parallelo, un romanzo nel romanzo riporta alla luce la travagliata vicenda di un coraggioso eroe vichingo, il cui destino è inciso in versi solenni ed enigmatici.
14,00 13,30

Marea. La storia del capitano Bonny, una ragazza tra i pirati

Vanessa Nuvola

Libro: Libro in brossura

editore: Gemini Grafica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 158

Combattere contro i pregiudizi non è mai una cosa semplice, che ci si trovi su un galeone del XVIII secolo o in un’università del giorno d’oggi, che si voglia diventare pirati o si ambisca a sfondare nel cinema. Le vite e le aspirazioni dell’irrequieta Anne, della ribelle Cindy e del fantasioso Matt s’intrecciano grazie a un misterioso tesoro, nascosto ai piedi di una profumata magnolia, in un giardino pubblico di Charleston. Un filo rosso che attraversa tutta la narrazione, cucendo insieme passato e futuro, cambiando l’esistenza di tanti personaggi diversi, ognuno impegnato a trovare la propria strada, per non farsi travolgere dalla marea. Il romanzo prende spunto dalla breve biografia contenuta nel libro "A general history of the pyrates" del capitano Charles Johnson (1724), per restituirci un ritratto vitale e contemporaneo del più famoso pirata donna dei Caraibi: Anne Bonny.
14,00 13,30

Cinque minuti e scendo!!! Manuale di ingegneria femminina

Laila

Libro: Libro in brossura

editore: Gemini Grafica Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 116

Se quel giorno, quando ti sei perdutamente innamorato di quella ragazza dagli occhi azzurri, ti avessero consegnato anche il suo preziosissimo libretto di istruzioni… quanti problemi ti saresti risparmiato? Fortunatamente non è mai troppo tardi per correre ai ripari. Da questo momento non dovrai più piangere sulla spalla della tua migliore amica racchia (ti è mai venuto il sospetto che sia cotta di te?) perché ti senti del tutto inadeguato; non dovrai più chiedere inutili consigli ai tuoi amici più esperti con la fama di playboy perché hai tra le mani un potentissimo mezzo di risoluzione dei problemi di cuore. Ecco per te, in esclusiva, le preziosissime istruzioni per l’uso delle tanto amate quanto complicate discendenti di Eva.
12,00 11,40

La signora Thomson

Valeria Dainese

Libro: Libro in brossura

editore: Gemini Grafica Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 128

Una ragazza madre nella Londra di fine Ottocento ha poche alternative: o si danna o s'ingegna. Vivienne, giovane di origine francese con figlia a carico, lo sa bene e sa altrettanto bene cosa vuole per la sua piccola Camille. Vuole un futuro che sia migliore del suo presente. Perché ciò accada, l'unica via d'uscita è architettare un piano per scendere a patti con le convenzioni sociali, sfruttando al meglio le proprie capacità. Tutto inizia con la ricerca di un marito. E il migliore sulla piazza è Mr Thomson, uomo che si adatta alla perfezione al progetto in quanto abita dall'altra parte del globo e, soprattutto, poiché è totalmente inventato. Usando i colori a sua disposizione, Vivienne prova a dipingersi un nuovo "posto nel mondo" ma ci riesce talmente bene da rischiare di rimanervi intrappolata. Una piccola storia su come la mente possa passare rapidamente dal salvarci, con le sue intuizioni geniali e astute, al confondere la realtà, per assicurarci un porto sicuro nel quale trovare quella quiete e serenità che il mondo reale sembra non volerci concedere.
13,90 13,21

Il falco e la quercia

Chiara Milani

Libro: Libro in brossura

editore: Gemini Grafica Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 176

Sullo sfondo e talvolta con la complicità degli splendi paesaggi urbani e rurali della Svezia meridionale, il musicista e la studentessa diventano presto inseparabili e sono risucchiati in una moderna fiaba, nonostante le loro diverse aspirazioni e gli opposti approcci alla vita. La purezza del sentimento che li lega sembra inizialmente avere la meglio sul fascino del successo e sugli ostacoli frapposti dalle rispettive carriere. Almeno finché il falco Rolf non decide di spiccare il volo verso nuovi promettenti cieli, lontano dalla tranquillizzante stabilità della quercia Camilla che rifiuta di tagliare le proprie radici. Su binari paralleli i due giovani cercheranno di realizzare i propri sogni, ma il destino imporrà loro una brusca fermata per fare i conti con il passato e il sentimento sopito.
10,00 9,50

Così vicino non importa quanto lontano

Così vicino non importa quanto lontano

Cinzia Milite

Libro: Libro in brossura

editore: Gemini Grafica Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 196

Christine Harris è la giovane rampolla di una famigiia dell'alta borghesia romana. All'età di quattordici anni conosce Nathan, un ragazzo londinese dallo spirito indomito, cresciuto in una famiglia con uno stile di vita anticonformista, molto lontano dall'ambiente ovattato e stereotipato nel quale lei vive. La gabbia dorata in cui è costretta dalla madre, una donna avida e calcolatrice, la relega infatti ad un ruolo di ragazza aristocratica e perbene, attenta agli status symbol e alle convenzioni, snaturando in tal modo il suo essere. L'occasione di una vacanza in una località balneare nell'Hampshire con Nathan e i suoi parenti le permetterà di scoprire se stessa e la forza prorompente dell'amore. In un diario Christine ripercorre a ritroso i momenti salienti della sua vita, racconta dell'incontro con Nathan e di come esso ha determinato la sua stessa esistenza.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.